forcella suntour xcr rumorosa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


joeado

Biker serius
12/9/11
214
6
0
mantova
Visita sito
dopo la catena che sbatte,il pedale che non si svita,ultimo problema;
quado affondo,a freno tirato,laforcella risale di colpo con un poco rassicurante"sdeng",
penso sia da revisionare,
ho cercato sul forum ma ho trovato solo suggerimenti contrastanti,chi dicedismontarla allentando la due viti sotto gli steli,chi dice di svitare il blocca ammortiz,non ho capito se si deve ricaricare di olio,sembra vi sia una cartuccia....boh
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Tempo fa ho trovato l'esploso della XCM e della XCT, adesso non so dove sono ma se cerchi sul sito Suntur dovresti trovarli. Lo stesso per la tua. Dovresti trovare anche manuali in cui sono riportati i livelli di olio o ciò che serve per la manutenzione. Cmq sono forcelle molto semplici da aprire e manutenere. Magari se non hai esigenze specifiche di upgrade, mettici le mani su e prova. Probabilmente se dovessi cercare pezzi di ricambio, avresti problemi a trovarli e magari non ne varrebbe la pena. Ma una pulita, un'ingrassata e una sostituzione dell'olio non sono cose dell'altro mondo.
 

joeado

Biker serius
12/9/11
214
6
0
mantova
Visita sito
fatta vedere da persone esperte ,a loro parere il rumore e' normale,l'unico difetto di questa forcella e' il ritorno immediato,
a questo punto chiedo se e' possibile intervenire o e' proprio
un difetto di questa forcella che a quanto pare non gode di considerazione causa le sue deludenti prestazioni
 

Classifica mensile dislivello positivo