Forcelle Cannondale

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
lo so .... lo so....
Io amo le innovazioni tecnologiche ma per me la lefty è troppo strana. e poi c'ha il suo mozzo, la puoi usare solo con i dischi....

E' solo una mia impressione personale, probabilmente sbagliata e controproducente ma non riesco a togliermela.

ci vorrebbe una fatty da 80 - 100 regolabile dall'esterno (se gli ignegneri americani ci leggono...). Io la comprerei subito
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
ho visto la mia fatty completamente smontata e vi dico che non è possibile allungarne la corsa oltre 80 perchè la camera e l'idraulica occupano già tutto lo spazio del canotto. La Lefty non è altro che l'allungamento di una fatty in quanto il sistema a rulli, con camera e idraulica è lo stesso ma progettato su spazi maggiori. Chi ha Lefty dice che è fantastica, molto più rigida di una forca normale, ma non si riesce a smontare la ruota senza svitare perno e pinza, e per questo io l'ho scartata, visto che spesso carico la bici in macchina con le sacche.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Raga ho fatto pochi metri su una bike con la lefty... :-?

Prima di salirci prendevo per il culo il proprietario della bici e dicevo " ma il monobraccio è solo per fare i fighi, poi perdi in rigidità e hai solo beghe..."

quando sono sceso ho detto: " una delle migliori forcelle mai provate!!!" :oops:

La struttura è molto rigida è l'ammortizzatore ha una progressività favolosa: sensibilissimo e pronto nell'assorbire le piccole asperità e pronto a sfruttare tutta l'escursione per agevolare le discese più irruente...

BELLA!!! :-?
 

sambofoto

Biker infernalis
18/3/03
1.916
0
0
48
CSPT-Bo
Visita sito
Bike
Norco Atomik
Io nella Jekill sono passto dalla Fatty alla Lefty...:
1- non è vero che ti cappotti
2- sew ti piace mollare i freni in discesa la Lefty è divertimento allo stato puro
3- la regolazione del ritorno è semplice, ma mooolto comodo( ad es scendendo x delle pietraie tarata morbida è fantastica)
4- se la trovi usata è meglio xchè costa
 

MaRcO19

Biker tremendus
2/1/03
1.234
0
0
47
Voghera City
Visita sito
magnusson ha scritto:
teo ha scritto:
la lefty come forca funzione bene, solo che se molli per sbaglio il manubrio ti capotti :smile:

dici veramente? io correi comprare la jekyll con la lefty. Calcolando che viaggio spesso senza mani dici che è meglio evitare?
COME GIA' DETTO , IO SULLA MIA HO LA LEFTY, MA NON HO MAI RIPETO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA DI STABILITA'. :sad: :sad:
è LOGICO CHE SE MOLLI IL MANUBRIO IN UNA DISCESA DISSESTATA , TI CAPOTTI ANCHE CON UNA MOTO %$)) %$))
 

Classifica mensile dislivello positivo