Forcelle Formula Thirtyfive per Enduro e AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
La forca e' bella. Da vicino dev'esserlo di piu'!...una cosa non capisco: perche' fare il blocco ad una forca da 160mm che poi verra' montata su telai 2014 che quasi tutti hanno 66 gradi di apertura. Inoltre: faccio escursionismo da piu' di 20 anni , in pratica ho incominciato a mettermi la biga sulle spalle che le bighe non c'erano ma non mi ricordo quella volta in cui ho sentito l'assoluto bisogno di fermare la forca. Tutto per dire: perche' concentrarsi nel costruire una bellezza del genere solo per soddisfare le esigenze di 4 rider? Scusandomi per la prolissita', in ultimo : e' necessario costruire forche con pesi del genere che lavoreranno alla grande ma che cmq non sfuggono alla dura legge della flessione dei materiali?
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ho postato ieri il come mai non vi erano informazioni su questo e TADAN!!! Eccole.... Non molto di più di quello che si trovava già in rete ma se le informazioni in giro sono solo queste... Devo prendere una forca per 26 e compatibile per 650b e vorrei vagliare tutte le informazioni possibili, naturalmente escludendo fox.
 

valerio e roberto

Biker velocissimus
7/9/10
2.658
-14
0
torino
Visita sito
Io mi tengo stretto la mia liryk coil...se si fanno pietraie ecc e non si è un pro o si vuole tornare dalla gita con le mani sane non mi convincono molto ste forcelline ad aria plush ma non molto con vuoti nella corsa ecc....poi sicuramente ci sarà quella piu scorrevole o piu rigida...ma forcelle con pp da 15... Pesi bassissimi....significa che tolgono olio ecc...
Chissà perchè le marza del 2005 pesavano 4 kg ma funzionavano alla grande...anche perchè la si usava olio in abbondanza a bagno aperto e non con polmoni di gomma chiusi...
 

tOriO

Biker serius
29/11/07
216
0
0
Lugano
Visita sito
Bike
ma mia bici
Io mi tengo stretto la mia liryk coil...se si fanno pietraie ecc e non si è un pro o si vuole tornare dalla gita con le mani sane non mi convincono molto ste forcelline ad aria plush ma non molto con vuoti nella corsa ecc....poi sicuramente ci sarà quella piu scorrevole o piu rigida...ma forcelle con pp da 15... Pesi bassissimi....significa che tolgono olio ecc...
Chissà perchè le marza del 2005 pesavano 4 kg ma funzionavano alla grande...anche perchè la si usava olio in abbondanza a bagno aperto e non con polmoni di gomma chiusi...

continuano a sfornare forche ultraleggere ad aria (e con perno da 15) è il mercato che lo impone...quindi continuerò a tenermi stretta la mia lyric a molla :-)

L'unico produttore che proporrà un modello da 160mm con perno passante da 20x110mm mi sembra sia x-fusion con la nuova metric
[url]http://www.mountainbike-magazin.de/news/bikes-parts/neu-2014-x-fusion-metric-federgabel-fuer-enduro-und-freeride-bikes.781562.2.htm[/URL]
Il punto di vista è piuttosto da freeride leggero/alpino, insomma quello che si intendeva essere enduro prima dell'arrivo delle gare
 

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito
L'unico produttore che proporrà un modello da 160mm con perno passante da 20x110mm mi sembra sia x-fusion con la nuova metric
http://www.mountainbike-magazin.de/...l-fuer-enduro-und-freeride-bikes.781562.2.htm[url]http://www.mountainbike-magazin.de/news/bikes-parts/neu-2014-x-fusion-metric-federgabel-fuer-enduro-und-freeride-bikes.781562.2.htm[/URL]
Il punto di vista è piuttosto da freeride leggero/alpino, insomma quello che si intendeva essere enduro prima dell'arrivo delle gare


io so che sia lyric che fox 36 restano in produzione
mi sono perso quanche cosa ??

certo con i prezzi after market anch'io mi tengo stretta
la mia talas 36 del 2011 (nonostante i suoi difetti)
 

botacco

Biker tremendus
22/8/11
1.226
8
0
Finlandia
Visita sito
Bike
Canyon Dude, Mondraker e-Panzer
E' gia' in vendita anche se pesi e prezzi sono diversi da sito a sito.

Sarebbe interessante sapere la misura axle-to-crown della 27.5 da 160 per capire se si puo' usare con ruote da 26 senza stravolgere le geometrie.
 

Classifica mensile dislivello positivo