forcelle fox o.e.m custom...info!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alvaro82

Biker popularis
13/8/07
64
0
0
++++
Visita sito
salve a tutti...come da titolo volevo alcune info , piu' che altro volevo togliermi una curiosita'...

un mio amico ha recentemente acquistato una specy che ha su una fpx ...fin qui nulla di particolare...nemmeno il fatto che sia una RL come scritto sui steli, perchè mi pare di aver capito che le fox "di serie " sono tutte cosi'...

la cosa che mi ha colpito è che ha corsa 90...!!!...e nel negozio ne aveva una appesa da 110..!!!...cioè, in teoria queste nn esistono...o sbaglio?!

e poi ad esempio...la 110 si puo' portare a 90 e viceversa?!...solo specy ha fox "custom", con escursioni particolari?

grazie, saluti
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
salve a tutti...come da titolo volevo alcune info , piu' che altro volevo togliermi una curiosita'...

un mio amico ha recentemente acquistato una specy che ha su una fpx ...fin qui nulla di particolare...nemmeno il fatto che sia una RL come scritto sui steli, perchè mi pare di aver capito che le fox "di serie " sono tutte cosi'...

la cosa che mi ha colpito è che ha corsa 90...!!!...e nel negozio ne aveva una appesa da 110..!!!...cioè, in teoria queste nn esistono...o sbaglio?!

e poi ad esempio...la 110 si puo' portare a 90 e viceversa?!...solo specy ha fox "custom", con escursioni particolari?

grazie, saluti

specialized monta forcelle fox oem appositamente personalizzate per le sue bici.
per esempio sulla safire della mia morosa c'è una fox serie F da 120mm, che in catalogo fox non esiste.

sul fatto di cambiare escursione e non accorciarla saprei...
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Se vai a vedere il manuale su www.pepi.it è spiegata la procedura per il cambio di escursione della serie F (ma si può fare anche con le float ad esempio) sostituendo un apposito distanziale. Semplicemente esisteranno distanziali differenti da quelli usati per le escursione standard a seconda delle richieste delle case... anche se specy esagera con personalizzazioni varie...
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Avevo trovato in vendita su ebay una Fox F90: il venditore (un negozio distributore di fox) a mia domanda rispose che le fox oem F 90 sono in realtà delle F100 abbassate, e che, eliminando due spessori, possano essere portate a 100.

sulle 110 non sò, ma penso che il discorso sia il medesimo
 

stefanoxr

Biker novus
10/1/08
2
0
0
roma
Visita sito
scusatemi ragazzi...
allora se io volessi montare la mia fox rlc float da 130 mm su di una front, la posso portare a 100 mm di corsa e questo ridurrebbe anche tutta la lunghezza della forca... cioè dal punto di attacco al cannotto al perno ruota...

è così?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Se vai a vedere il manuale su www.pepi.it è spiegata la procedura per il cambio di escursione della serie F (ma si può fare anche con le float ad esempio) sostituendo un apposito distanziale. Semplicemente esisteranno distanziali differenti da quelli usati per le escursione standard a seconda delle richieste delle case... anche se specy esagera con personalizzazioni varie...


scusami...ho guardato sul sito ma non ho trovato nulla a riguardo del cambio escursione.....hai un link + preciso o un manuale in pdf ma condividere??
Grazie...;-)
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty

Classifica mensile dislivello positivo