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Forcelle Suntour montate senza olio di lubrificazione

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da NORIKO, 15/4/19.

  1. NORIKO

    NORIKO Biker urlandum

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    Mi è capitato di smontare forcelle Suntour anche di gamma alta prive di olio di lubrificazione nei foderi, si sa il motivo di questa scelta del costruttore?
     
  2. 200mm

    200mm Biker dantescus

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    Si
    Si, farti spendere soldi in manutenzione/riparazione. Scherzi a parte, a me è capitato con Rock Shox.
     
  3. Nig

    Nig Biker velocissimus

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    Assolutamente nera!
    Stessa cosa...
     
  4. 200mm

    200mm Biker dantescus

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    Si
    ...e non si è mai capito il motivo.
     
  5. NORIKO

    NORIKO Biker urlandum

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    Non è certo una dimenticanza,ma una scelta, se non sbaglio Suntour produce anche per altre case
     
  6. fafnir

    fafnir Biker celestialis

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    Una scelta del cazzo, per quanto mi riguarda. Un bel handicap rispetto all'olio in quanto il grasso lubrifica solo staticamente e ovviamente dopo un po' si sposta, non resta sulle boccole per sempre.
     
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  7. sembola

    sembola Moderatur cartesiano
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    una nera e l'altra pure
    Consiglio spassionato: a qualsiasi forcella nuova, appena terminata una fase di "rodaggio" di qualche uscita, cambiate l'olio di lubrificazione. I livelli non sono MAI corretti.
     
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  8. 200mm

    200mm Biker dantescus

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    Si
    Ma anche senza fare un rodaggio...
     
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  9. fafnir

    fafnir Biker celestialis

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    Knolly Warden, Kona Process 111
    Io lo faccio appena mi arriva qualunque componenti, sia forcella che ammortizzatore.
    Apro e faccio tutto prima del montaggio
     
  10. gianbike

    gianbike Biker superis

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    sono d'accordo, su suntour e rock shox i livelli non esistono e non è certo una scelta! l'ultima fox nuova che ho montato (aftermarket no primo montaggio) e quindi aperto prima per verifica, era perfetta!
     
  11. Pietro.68

    Pietro.68 Biker augustus

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    una...
    mi piacerebbe capire in che fase della catena di produzione viene messo l'olio e se viene messo in modo automatico o manuale....
     
  12. fafnir

    fafnir Biker celestialis

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    Knolly Warden, Kona Process 111
    Fox metterà pure la quantità di olio giusta, ma mette l'olio che gli capita sotto mano in quel momento non sempre quello da manuale.
    Mi è successo più volte di trovare olio diverso dentro e leggendo in giro lo fanno anche con gli ammortizzatori.
     
  13. gianbike

    gianbike Biker superis

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    mai successo a me....
     
  14. 200mm

    200mm Biker dantescus

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    Si
    Durante la pausa caffè.
     
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  15. Pietro.68

    Pietro.68 Biker augustus

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    una...
    :smile::smile::smile::smile:
     
  16. Offroad93

    Offroad93 Biker superis

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    Il problema di suntour è che oltre a darti la forca vuota, nei manuali non specifica nemmeno che olio usare e le quantità durante il service. Siccome ho una suntour aion avevo provato a documentarmi ma nulla, nemmeno nei tech video sul sito.
     
  17. NORIKO

    NORIKO Biker urlandum

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    Va benissimo l'olio che usano R.S e Fox per la lubrificazione steli, il problema è rendere stagni i foderi, io faccio delle guarnizioni con teflon,per il momento tengono
     
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  18. Offroad93

    Offroad93 Biker superis

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    Dartmoor Primal e canyon strive
    Io sto usando un motorex, comunque il mio problema erano i livelli, poi ho trovato una discussione sul forum elettrico e da lì ho preso spunto. In che senso rendere stagni i foderi? Trafila olio?
     
  19. franchi

    franchi Biker superioris

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    Ben detto; cosa mettere ed in che quantita' e' la domanda che anch'io faccio.
    Io ho preso una EPIXON e l'ho aperta prima di montarla per cambiare escursione; dentro c'era solo grasso ed io l'ho lasciata cosi'.
    Cosa mettere ed in che quantita', qualcuno ha informazioni a riguardo o conoscenze sufficienti per proporre qualcosa?

    Io in casa ho sia il Gold 20WT che il Fluid Teflon 5WT entrambi di FOX.
    Grazie!
     
  20. Offroad93

    Offroad93 Biker superis

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    Dartmoor Primal e canyon strive
    Io uso un motorex 15 wt se non mi sbaglio e mi trovo bene, con grasso e additivo rsp. Il gold di fox da quello che so va bene solo con i parapolvere skf specifici, sbaglio? Io lo uso solo sulla mia fox.
     
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