foretrex, salvare traccia troncata COME ?

HAPLO Biker

Biker incredibilis
come da oggetto ho provato a caricare una traccia del percorso PONTE DIAVOLO trovato su di un sito, la scarica tutta dal Pc ma a metà il foretrex mi dice traccia TRONCATA e me la trovo salvata SOLO metà.

Allora la riscarico NON come archivio, ma come ACTIVE LOG e me la ritrovo tutta per intero come se l'avessi percorsa io, ma QUANDO la salvo mi chiede punto inizio, clicco ENTER e mi chiede punto di FINE, clicco enter un po' a CASO ovunque ma NON succede NULLA, NON LA SALVA.

ma dove diavolo sbaglio ?:cry:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
OtherADE ha scritto:
come da oggetto ho provato a caricare una traccia del percorso PONTE DIAVOLO trovato su di un sito, la scarica tutta dal Pc ma a metà il foretrex mi dice traccia TRONCATA e me la trovo salvata SOLO metà.

Allora la riscarico NON come archivio, ma come ACTIVE LOG e me la ritrovo tutta per intero come se l'avessi percorsa io, ma QUANDO la salvo mi chiede punto inizio, clicco ENTER e mi chiede punto di FINE, clicco enter un po' a CASO ovunque ma NON succede NULLA, NON LA SALVA.

ma dove diavolo sbaglio ?:cry:
Ho avuto anche io questo problema, ho sentito che ci sono diverse soluzioni, quella che ho seguito io è di aprira la traccia sul pc (con compgps, ma funziona anche con altri software) e di utilizzare la funzione (su proprietà avanzate) di "riduci punti traccia", quando chiede a quanti punti ridurla imposto 499 e poi salvo la traccia; a questo punto se scarico la traccia sul gps non la tronca perchè è meno di 500 punti.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
davvero incredibile, ho ridotto i punti e l'ha preso !!!!
Ma il foretrex ha questo limite massimo di 500 punti circa ?

E soprattutto, riducendo i punto di circa la metà, cosa ho perso ? il percorso rimane affidabile o cosa ? No perchè l'ho scaricato, NON sono pratico del posto e NON vorrei perdermi.

altra cosa, il fatto che se lo scarico sul GPS come ACTIVE LOG, (lo scarica ma poi NON lo salva come dicevo), riguarda sempre il numero eccessivo di punti ?

intanto grazie.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
OtherADE ha scritto:
come da oggetto ho provato a caricare una traccia del percorso PONTE DIAVOLO trovato su di un sito, la scarica tutta dal Pc ma a metà il foretrex mi dice traccia TRONCATA e me la trovo salvata SOLO metà.

Allora la riscarico NON come archivio, ma come ACTIVE LOG e me la ritrovo tutta per intero come se l'avessi percorsa io, ma QUANDO la salvo mi chiede punto inizio, clicco ENTER e mi chiede punto di FINE, clicco enter un po' a CASO ovunque ma NON succede NULLA, NON LA SALVA.

ma dove diavolo sbaglio ?:cry:

C'é un post che parla proprio del problema relativo alle tracce del Foretrex

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=28390
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

HAPLO Biker

Biker incredibilis
OtherADE ha scritto:
grazie DAVVERO a tutti per l'aiuto... dal che VEDO che il problema di salvare l'active LOG con percorsi ad anello è TUTTORA irrisolto...

maq che BARBA !!!!!

cmq se riduci i punti da ... che ne so... 1500 a soli 500, che succede ?
rischio di perdermi, il tracciato NON diventa più affidabile ?

grazie.

ahhh un'altra cosa, anche ammetendo che salvasse l'active log ad anello da 1500 punti, poi però se lo salvo lo riduce sempre a 500 vero ?

quindi immagino NON cambi molto, se lo riduco IO manualmente col software del PC prima di fare l'upload, vero ?

se fin qui è corretto, rimane solo un quesito, quali sono i problemi che tale riduzione implica ? e DI QUANTO si possono ridurre i punti senza troppe conseguenze negative ?

troppo gentili, davvero.
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
baxxxtard ha scritto:
:prost:

Anche Ozi ha l'opzione di invio, se come traccia salvata o traccia attiva. Per inviare al GPS la traccia completa, bisogna trasferirla come ACTIVE LOG.

Mi pare di aver capito che la troncatura dei punti dipende da "dove" si invia la traccia, cioé se nella pagina mappa (quella dove si vede la traccia) o nella memoria del gps (SALVA TRACCIA). Avevo già detto che quando si salva una traccia nel gps tramite "salva traccia", questa viene memorizzata in forma ottimizzata nella memoria del gps, mentre nell'active log rimane intatta perché va a finire nella pagina mappa. Questo avviene anche quando si inviano i dati da pc al ricevitore.

Infatti, se inviata come ACTIVE LOG, va a finire nella pagina mappa senza modifica. Viceversa, se la si invia con un altro nome, viene salvata direttamente nella memoria del gps con eventuali troncature.

OtherADE ha scritto:
davvero incredibile, ho ridotto i punti e l'ha preso !!!!
Ma il foretrex ha questo limite massimo di 500 punti circa ?

E soprattutto, riducendo i punto di circa la metà, cosa ho perso ? il percorso rimane affidabile o cosa ? No perchè l'ho scaricato, NON sono pratico del posto e NON vorrei perdermi.

altra cosa, il fatto che se lo scarico sul GPS come ACTIVE LOG, (lo scarica ma poi NON lo salva come dicevo), riguarda sempre il numero eccessivo di punti ?

intanto grazie.
L'ottimizzazione è sicuramente massiccia quanto più sono i punti. Cmq la traccia rimane identica perdendo poco della lunghezza originale (almeno per quanto ho verificato fino ad ora).

http://www.bike-board.net/community/forum/showpost.php?p=541975&postcount=2

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=34061
 

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
OtherADE ha scritto:
ahhh un'altra cosa, anche ammetendo che salvasse l'active log ad anello da 1500 punti, poi però se lo salvo lo riduce sempre a 500 vero ?

quindi immagino NON cambi molto, se lo riduco IO manualmente col software del PC prima di fare l'upload, vero ?

se fin qui è corretto, rimane solo un quesito, quali sono i problemi che tale riduzione implica ? e DI QUANTO si possono ridurre i punti senza troppe conseguenze negative ?

troppo gentili, davvero.
Cavolo che velocità con le risposte!!:cucù:

Si, se sei riuscito ad inviare la traccia completa (nel tuo esempio 1500 punti), quando la memorizzi viene ridotta.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
OtherADE ha scritto:
grazie DAVVERO a tutti per l'aiuto... dal che VEDO che il problema di salvare l'active LOG con percorsi ad anello è TUTTORA irrisolto...

maq che BARBA !!!!!

cmq se riduci i punti da ... che ne so... 1500 a soli 500, che succede ?
rischio di perdermi, il tracciato NON diventa più affidabile ?

grazie.
Riduci i punti tranquillamente da 1500 a 500, considera che se memorizzi tu una traccia durante un'escursione (con parametri di memorizzazione medi) salvi comunque molti più punti di quelli di una traccia disponibile su web per un percorso equivalente.

Se ho ben capito il problema dell'anello, per non incorrere in "abbagli" quando segui una traccia ad anello (si rischia di prendere la direzione sbagliata) la devi scomporre in più tracce e seguirle nella sequenza corretta, ciascuna da inizio a fine (arrivato alla fine della prima traccia passi all'inizio della seconda).
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
tostarello ha scritto:
cut...

Se ho ben capito il problema dell'anello, per non incorrere in "abbagli" quando segui una traccia ad anello (si rischia di prendere la direzione sbagliata) la devi scomporre in più tracce e seguirle nella sequenza corretta, ciascuna da inizio a fine (arrivato alla fine della prima traccia passi all'inizio della seconda).

NO, il problema dell'anello è differente.

Se scarico dal web una traccia, che presenta un anello e la scarico come ACTIVE LOG con compeGPs su foretrex 101 va tutto OK, MA quando salvo la traccia, mi chiede di fissare l'INIZIO (e lo prende) e POI la FINE... ma QUI si inchioda, NON c'è modo di salvare la traccia.

Unica soluzione, ridurre i punti a 500 con compegps e fare l'upload direttamente nei tracciati SALVATi e non come active log.

strano, pare un bug di foretrex, dicevano in un altro post.
 

baxxxtard

Biker superis
29/7/05
490
0
0
Bologna
Visita sito
tostarello ha scritto:
Riduci i punti tranquillamente da 1500 a 500, considera che se memorizzi tu una traccia durante un'escursione (con parametri di memorizzazione medi) salvi comunque molti più punti di quelli di una traccia disponibile su web per un percorso equivalente.

Se ho ben capito il problema dell'anello, per non incorrere in "abbagli" quando segui una traccia ad anello (si rischia di prendere la direzione sbagliata) la devi scomporre in più tracce e seguirle nella sequenza corretta, ciascuna da inizio a fine (arrivato alla fine della prima traccia passi all'inizio della seconda).

A me piace spezzare le tracce 'ad anello' in due o più parte. cos' risolvo sia il problema dei 500 punti che il problema della direzione
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
baxxxtard ha scritto:
A me piace spezzare le tracce 'ad anello' in due o più parte. cos' risolvo sia il problema dei 500 punti che il problema della direzione
mica male.... due piccioni con una fava!
:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo