Formello Bike Park

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
si così diceva il parcheggiatore ... si stanno organizzando per primavera ...
la loro idea è quella di fare oltre al parcheggio custodito anche spogliatoi, docce e servizi vari ....

per ora siamo agli albori ... per ora disponibile solo una idropulitrice senza possibilità di appendere le bici .. ma meritevole l'idea secondo me.

@tostarello che bici hai? ..... io una reign gialla e casco bell super 3 rosso e nero (con il senno di poi credo che siamo incrociati al parcheggio oggi)

E' anche il più bello e il più fico tra quelli che girano a Formello! :loll:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
si così diceva il parcheggiatore ... si stanno organizzando per primavera ...
la loro idea è quella di fare oltre al parcheggio custodito anche spogliatoi, docce e servizi vari ....

per ora siamo agli albori ... per ora disponibile solo una idropulitrice senza possibilità di appendere le bici .. ma meritevole l'idea secondo me.

@tostarello che bici hai? ..... io una reign gialla e casco bell super 3 rosso e nero (con il senno di poi credo che siamo incrociati al parcheggio oggi)
non ci ho fatto caso, io ho una cube stereo hybrid grigio scuro, e auto meriva grigio chiaro
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.107
204
0
roma nord
Visita sito
3 euro per starci magari 2 orette mmmmm


che poi i soldi vanno per i sentieri? oppure al castagneto?


c'è cmq l'altro parcheggio gratuito per fortuna :)
 
Ultima modifica:

Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
3 euro per starci magari 2 orette mmmmm


che poi i soldi vanno per i sentieri? oppure al castagneto?


c'è cmq l'altro parcheggio gratuito per fortuna :)

Ciao! da quello che so vanno al Castagneto, non essendo il ristorante gestito dal gruppo di formello i soldi non sono spesi per il miglioramento del park.

Tra l'altro l'unica cosa importante secondo me, sarebbe quella di raccogliere donazioni per dotare alcuni alberi delle protezioni per evitare infortuni.
 

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Ciao! da quello che so vanno al Castagneto, non essendo il ristorante gestito dal gruppo di formello i soldi non sono spesi per il miglioramento del park.

Tra l'altro l'unica cosa importante secondo me, sarebbe quella di raccogliere donazioni per dotare alcuni alberi delle protezioni per evitare infortuni.

Questa speriamo che non la legge un certo "cristiano" di nostra conoscenza :smile::smile::smile:
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ciao! da quello che so vanno al Castagneto, non essendo il ristorante gestito dal gruppo di formello i soldi non sono spesi per il miglioramento del park.

Tra l'altro l'unica cosa importante secondo me, sarebbe quella di raccogliere donazioni per dotare alcuni alberi delle protezioni per evitare infortuni.

Nik non sarebbe male come idea affatto ma purtroppo poco praticabile temo. Se consideri che ci sono ancora cretini che strappano i cartelli lasciano rifiuti in giro pensare di tenere delle protezioni in giro temo sia difficile.
Per non parlare dei biker che lasciano aperti i cancelli o lasciano le carte delle barrette in giro ....
Questa speriamo che non la legge un certo "cristiano" di nostra conoscenza :smile::smile::smile:

adesso lo riferisco allo "shogun" e so fatti tuoi la prossima volta che chiedi un consiglio meccanico :-D
 

Kevmit

Biker tremendus
21/10/09
1.107
204
0
roma nord
Visita sito
Ciao! da quello che so vanno al Castagneto, non essendo il ristorante gestito dal gruppo di formello i soldi non sono spesi per il miglioramento del park.

Tra l'altro l'unica cosa importante secondo me, sarebbe quella di raccogliere donazioni per dotare alcuni alberi delle protezioni per evitare infortuni.

infatti immaginavo che sarebbero andati al ristorante...

parcheggerò nell'altro parcheggio :)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
infatti immaginavo che sarebbero andati al ristorante...

parcheggerò nell'altro parcheggio :)

visto che quel parcheggio è privato ed è del ristorante è naturale che vadano al ristornante

p.s. se per l'altro parcheggio intendi la piazzola poco più avanti si riempie presto, ma ci sono altri posti alternativi dove poter parcheggiare liberamente (facendo poi un breve trasferimento in bici)
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
Oggi, nonostante la bufera che faceva soffiare i venti di tramontana a 30/40 nodi, il Bike park era un'oasi di pace. I sentieri erano in perfette condizioni, senza neanche un ramo lungo i percorsi e vento assente. Fatti anche i sentieri delle aquile e il picchio, che di solito ci si passa davanti senza neanche considerarlo. Belli come gli altri. Grazie a chi se ne prende cura in maniera quasi maniacale. Fate attenzione solamente al drop a metà della volpe che non è più indicato e per chi non lo sa potrebbe essere pericoloso perché non te lo aspetti. La via facile é 2/3 metri prima a dx. Molti altri passaggi un po' più tecnici, tipo i drop all'inizio del capra , sono stati ammorbiditi con passaggi alternativi.
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Oggi, nonostante la bufera che faceva soffiare i venti di tramontana a 30/40 nodi, il Bike park era un'oasi di pace. I sentieri erano in perfette condizioni, senza neanche un ramo lungo i percorsi e vento assente. Fatti anche i sentieri delle aquile e il picchio, che di solito ci si passa davanti senza neanche considerarlo. Belli come gli altri. Grazie a chi se ne prende cura in maniera quasi maniacale. Fate attenzione solamente al drop a metà della volpe che non è più indicato e per chi non lo sa potrebbe essere pericoloso perché non te lo aspetti. La via facile é 2/3 metri prima a dx. Molti altri passaggi un po' più tecnici, tipo i drop all'inizio del capra , sono stati ammorbiditi con passaggi alternativi.

Domenica situazione simile. MI associo ai complimenti ai ragazzi locali per il lavoro magnifico.
Segnalo solo una serie di rami caduti su "cinghiale" ma su un tratto di rilancio in salita e un albero sulla parte alta di Volpe che invece ne impedisce proprio il passaggio se non portando la bici sulle spalle.

Conoscendo i ragazzi di MTB Formello sono certo che a breve i due tratti saranno ripristinati.
 

Classifica mensile dislivello positivo