Formello Bike Park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
@Manuel2k : il mio numero ce l'hai, aggiungimi pure, anche se non sono un endurista... qualche giro al Park con voi lo faccio volentieri.... poi magari se qualcuno vuole anche "pedalare/scalare" magari ci si organizza anche per qualche giro XC ;-)
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ultima modifica:

black33

Biker urlandum
9/5/17
537
110
0
55
Roma
Visita sito
Bike
OIZ 2019
Giovedì mattina con un nutrito gruppo di amici "enduristi" passerò li al Park... per quel che mi riguarda farò un paio di discese (tra cui sicuramente la pecora2) e poi rientro... perchè nel pomeriggio lavoro.... se vuoi ci si vede lì, ma al momento non sò ancora dirti a che ora arriveremo.... dipende dall'orario dell'app.to ;-)
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Giovedì mattina con un nutrito gruppo di amici "enduristi" passerò li al Park... per quel che mi riguarda farò un paio di discese (tra cui sicuramente la pecora2) e poi rientro... perchè nel pomeriggio lavoro.... se vuoi ci si vede lì, ma al momento non sò ancora dirti a che ora arriveremo.... dipende dall'orario dell'app.to ;-)

grande @black33 io ancora non so quando vado (forse venerdì mattina con amico) altrimenti se riesco giovedì ti passo a salutare e fare pecora (che adoro :-))
Mandami messaggio quando sai a che orario pensi di esserci :-)
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Approfitto di questo spazio per fare un appello.

Credo che ci si conosca più o meno tutti quelli che gravitano su questo post ma segnalo lo stesso quanto successo a beneficio di lettori occasionali.

Ho avuto modo di parlare ieri con un allevatore in lacrime (un uomo di una certa età) che condivide con noi il parco magnifico su cui giriamo.

A dirla tutta siamo più noi gli intrusi di quanto non lo sia lui usando la zona per il pascolo da prima del park.

Chi ha girato per Formello si è spesso imbattuto nelle mucche e in qualche cavallo ... mantenere quindi i cancelli sempre chiusi è di importanza vitale.

Il poveretto era stato raggiunto dai CC per alcune mucche uscite e finite quasi in strada.

A suo dire quanto successo è dipeso da il comportamento “assurdo” di alcuni ragazzi in assetto da “guerra (simulata) che si sono divertiti a spaventare e colpire le povere bestie.

La convivenza con i biker è invece sempre stata sana e piacevole ma, visto il crescente utilizzo del park, credo sia opportuno prestare attenzione.

A prescindere dal dovere morale e umano credo debba essere un impegno comune preservare questo posto a beneficio di tutti coloro che lo usano.

Sono certo che tutti noi chiudiamo i cancelli e ci portiamo indietro carte e cartacce varie ma vi prego di gettare un occhio anche al vicino di turno per evitare che il piacevole gioco di qualcuno rischi di essere un incubo per altri.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Nik20

Biker serius
18/9/15
132
8
0
Roma
Visita sito
Proprio domenica scorsa ho incontrato due uomini (vista l'età) che facevano soft-air, uno di loro era abbastanza socievole, l'altro invece non ha detto una parola, era un bell'omone grosso. Ad ogni modo si erano fermati a parlare con un gruppo di ragazzi, non faccio fatica a credere alla versione del pastore quindi.
Hai fatto bene a riportare questa segnalazione, se dovessi rivederli farò in modo di fargli capire l'importanza di comportarsi correttamente.
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
55
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
A me è capitato, insieme a mia figlia e per suo sommo divertimento, di riportare nel recinto un paio di cavalli scappati da un cancello aperto nei pressi dell'inizio del Pecora 2...
 

pent

Biker serius
24/11/15
126
13
0
cave (RM)
Visita sito
sabato scorso i cancelli erano bloccati col fil di ferro ..e le bici si fanno passare tra due pali in piedi ....credo che quindi il problema del apri e chiudi delle staccionate sia stato "finalmente" sistemato ;)
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

wildshark

Biker superioris
16/10/06
820
3
0
55
Roma
Visita sito
Bike
MIG+Merida+Granturismo+Dolan
Mica tanto, perché il cancello da cui erano scappati i cavalli di cui sopra, domenica, era aperto.
E' stato richiuso da un biker che mi sembrava piuttosto local...
 

Classifica mensile dislivello positivo