Formello Bike Park

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.041
5.066
0
67
roma
Visita sito
oggi il terreno era molto buono, solo in qualche raro e circoscritto punto c'era un poco di fango e grip minore

p.s. sul pecora alto c'erano persone che scendevano coi cavalli :omertà:
 

GiantOnio

Biker novus
4/3/18
9
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant trace 2 2018 - Rock rider ss 520 camouflage
buonasera, sono nuovo del forum e della mtb in generale (non sono riuscito a trovare un post per le presentazioni) stò a La Storta e vorrei approfittare delle piste del Veio bike park, per tanto, Manuel 2k visto la tua gentilezza e disponibilità
vorresti indicarmi come arrivarci con esattezza magari vedendoci, perchè mi è sembrato di capire che e meglio farle con qualcuno che le conosce bene
grazie fin da ora
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
buonasera, sono nuovo del forum e della mtb in generale (non sono riuscito a trovare un post per le presentazioni) stò a La Storta e vorrei approfittare delle piste del Veio bike park, per tanto, Manuel 2k visto la tua gentilezza e disponibilità
vorresti indicarmi come arrivarci con esattezza magari vedendoci, perchè mi è sembrato di capire che e meglio farle con qualcuno che le conosce bene
grazie fin da ora

Ti scrivo in PM e ci mettiamo d’accordo [emoji6]
Siamo un gruppetto che gira spesso nel weekend e raramente infrasettimanale


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Domenica giro magnifico e terreno davvero buono con una bella affluenza ma senza file o "tappi"
Sono stati messi di nuovo i cartelli di segnalazione dei tracciati (spesso divelti da vandali)
 

Pietrop92

Biker superis
14/5/17
401
75
0
Sant'Oreste
Visita sito
Bike
Scapin Oraklo
Giretto fatto, segnalo la presenza di un grosso albero che ostacola il passaggio sulla risalita (si scavalca comunque facilmente, e non è un grosso problema dal momento che da lì si sale soltanto. Comunque confermo che il terreno è perfetto nonostante la pioggerella di ieri ;)
 

GiantOnio

Biker novus
4/3/18
9
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant trace 2 2018 - Rock rider ss 520 camouflage
Giretto fatto, segnalo la presenza di un grosso albero che ostacola il passaggio sulla risalita (si scavalca comunque facilmente, e non è un grosso problema dal momento che da lì si sale soltanto. Comunque confermo che il terreno è perfetto nonostante la pioggerella di ieri ;)
confermo l'albero caduto ed aggiungo che ci si può girare in torno.....
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Ciao raga.
Scrivo dalla fangosa Emilia.
Causa voglia di svago e forse della brugna può darsi che io scenda a Roma nel ponte del primo maggio.
Io ho un cancello da XC con una forcella che andrebbe bene più che altro per picchiare gli zingari.
Ci sto per sostituire le ruote da 29 assettate da park per mettere delle ruote assettate da enduro.
Considerando che sono una pippa, se me la porto giù ci si va?
Ho guardato il sito ma non è molto chiaro su costi e risalite li conoscete ?
Protezioni? devo portare l'armatura, l'intermedia oppure si gira con del tecnico pesante?

Ulteriormente. Roma ladrona? cautela perchè rischi che ti fottono la bici per strada oppure una catena media e l'oculatezza bastano? no perchè mentre soggiorno lì, mi sa che la bici rimane sul tetto, non so dove poterla mettere, sopratutto se sporca di fango
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ciao raga.
Scrivo dalla fangosa Emilia.
Causa voglia di svago e forse della brugna può darsi che io scenda a Roma nel ponte del primo maggio.
Io ho un cancello da XC con una forcella che andrebbe bene più che altro per picchiare gli zingari.
Ci sto per sostituire le ruote da 29 assettate da park per mettere delle ruote assettate da enduro.
Considerando che sono una pippa, se me la porto giù ci si va?
Ho guardato il sito ma non è molto chiaro su costi e risalite li conoscete ?
Protezioni? devo portare l'armatura, l'intermedia oppure si gira con del tecnico pesante?

Ulteriormente. Roma ladrona? cautela perchè rischi che ti fottono la bici per strada oppure una catena media e l'oculatezza bastano? no perchè mentre soggiorno lì, mi sa che la bici rimane sul tetto, non so dove poterla mettere, sopratutto se sporca di fango

Provo a rispondere pezzo pezzo ....
Se vuoi girare a Formello (15 km da GRA su cassia bis/cassia V. e poi altri 8 km verso il paese) puoi farlo anche con una front, con protezioni leggere e senza armatura.
Non ci sono risalite se non pedalando e non si paga nulla (lo hanno realizzato i ragazzi locali molto bene e aggratissse :-D) .... ci sono 5/6 tracce e sono tutte percorribili anche con XC (con calma e attenzione)
I percorsi sono puliti e battuti senza problemi.
I percorsi sono segnalati ma meglio se ti trovi (se vuoi provo a mandartele) le tracce gpx ... non per il rischio di perdersi ma per non sprecare tempo nella ricerca dei percorsi

In alternativa puoi girare a Monte Cavo ..... ma ci sono persone piu esperte di me per darti dritte e consigli

Se lasci la bici sul tetto che sia Roma o Trieste il rischio che diventi un ricordo c'è eccome ... quindi ti suggerirei di trovare un posto per ricoverarla giusto per non girare solo il primo giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: khalit

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Allora, Formello non ha risalite meccanizzate e non ha prezzi di ingresso (semmai una donazione a chi manutiene i trails).
Per quanto riguarda "Roma ladrona", si, come qualsiasi grande città il rischio è grosso e non sempre catena e cautela bastano...
 
  • Mi piace
Reactions: Manuel2k

khalit

Biker extra
20/11/17
724
351
0
52
Rocca di Papa
Visita sito
Bike
Banshee rune 2009
Provo a rispondere pezzo pezzo ....
Se vuoi girare a Formello (15 km da GRA su cassia bis/cassia V. e poi altri 8 km verso il paese) puoi farlo anche con una front, con protezioni leggere e senza armatura.
Non ci sono risalite se non pedalando e non si paga nulla (lo hanno realizzato i ragazzi locali molto bene e aggratissse :-D) .... ci sono 5/6 tracce e sono tutte percorribili anche con XC (con calma e attenzione)
I percorsi sono puliti e battuti senza problemi.
I percorsi sono segnalati ma meglio se ti trovi (se vuoi provo a mandartele) le tracce gpx ... non per il rischio di perdersi ma per non sprecare tempo nella ricerca dei percorsi

In alternativa puoi girare a Monte Cavo ..... ma ci sono persone piu esperte di me per darti dritte e consigli

Se lasci la bici sul tetto che sia Roma o Trieste il rischio che diventi un ricordo c'è eccome ... quindi ti suggerirei di trovare un posto per ricoverarla giusto per non girare solo il primo giorno.
Mamma mia, Manuel è un altro pianeta... :freeride:;-)
 

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Provo a rispondere pezzo pezzo ....
Se vuoi girare a Formello (15 km da GRA su cassia bis/cassia V. e poi altri 8 km verso il paese) puoi farlo anche con una front, con protezioni leggere e senza armatura.
Non ci sono risalite se non pedalando e non si paga nulla (lo hanno realizzato i ragazzi locali molto bene e aggratissse :-D) .... ci sono 5/6 tracce e sono tutte percorribili anche con XC (con calma e attenzione)
I percorsi sono puliti e battuti senza problemi.
I percorsi sono segnalati ma meglio se ti trovi (se vuoi provo a mandartele) le tracce gpx ... non per il rischio di perdersi ma per non sprecare tempo nella ricerca dei percorsi

In alternativa puoi girare a Monte Cavo ..... ma ci sono persone piu esperte di me per darti dritte e consigli

Se lasci la bici sul tetto che sia Roma o Trieste il rischio che diventi un ricordo c'è eccome ... quindi ti suggerirei di trovare un posto per ricoverarla giusto per non girare solo il primo giorno.

Ti ringrazio!
Qua è uguale, però la bici sul tetto parcheggiata nello stesso posto 3 giorni li dura il quarto scompare.
Volevo capire quanto erano agguerriti.
Nel caso conoscete un noleggio in zona ?
Grazie a tutti magari vi dico qualcosa se scendo per le tracce e se qualcuno è in zona io porto sempre del vino o dell'acqua vite quando giro.
 

Manuel2k

Biker superioris
29/9/16
851
270
0
50
Roma
Visita sito
Bike
Il "diavolo" e la "cicciona"
Ti ringrazio!
Qua è uguale, però la bici sul tetto parcheggiata nello stesso posto 3 giorni li dura il quarto scompare.
Volevo capire quanto erano agguerriti.
Nel caso conoscete un noleggio in zona ?
Grazie a tutti magari vi dico qualcosa se scendo per le tracce e se qualcuno è in zona io porto sempre del vino o dell'acqua vite quando giro.

Esiste un negozio che affitta in zona .... si chiama ciclimagni Tieni conto che il sabato sono aperti solo la mattina ma se chiami e ti accordi aprono per te e ti forniscono le bici
Come officina c'è di meglio ma altri hanno affitatto lì

http://www.ciclimagni.com/

Si avvisa :-D
 

Classifica mensile dislivello positivo