Formicolio a una sola mano

giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano a capire il perché del formicolio a una sola mano. Fossero entrambe ci sarebbero mille spiegazioni, dalla posizione delle leve, o del manubrio ecc,ma una sola
Comincia da pochi minuti che prendo la bici,mi si addormenta la mano destra. Più mentre pedalo, quando scendo no ( o ci faccio meno caso). È un paio d'anni che ne soffro, e qualcuno ha suggerito possa essere conseguenza della cervicale ( anche questa è un paio d'anni che ce l'ho). Vi ringrazio
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.332
2.747
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Sempre difficile, soprattutto in forum,stabilire cosa crea il problema. Ti consiglio di rivolgerti ad un medico x degli esami.anche io ho dei fastidi e ,dopo esami tra cui elettromiografia,ho problema al tunnel carpale ( ci convivo poiché x ora nn voglio farmi operare)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Sempre difficile, soprattutto in forum,stabilire cosa crea il problema. Ti consiglio di rivolgerti ad un medico x degli esami.anche io ho dei fastidi e ,dopo esami tra cui elettromiografia,ho problema al tunnel carpale ( ci convivo poiché x ora nn voglio farmi operare)
Stesso tuo problema ma io il formicolio e la mancanza di sensibilità l' ho da un mese e mezzo ( sempre e costantemente). A te viene e va?grazie
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Ciao a tutti, spero possiate darmi una mano a capire il perché del formicolio a una sola mano. Fossero entrambe ci sarebbero mille spiegazioni, dalla posizione delle leve, o del manubrio ecc,ma una sola
Comincia da pochi minuti che prendo la bici,mi si addormenta la mano destra. Più mentre pedalo, quando scendo no ( o ci faccio meno caso). È un paio d'anni che ne soffro, e qualcuno ha suggerito possa essere conseguenza della cervicale ( anche questa è un paio d'anni che ce l'ho). Vi ringrazio

Sarà una semplicissima protrusione cervicale. Puoi ridurre il fastidio spostando periodicamente la posizione della mano sul manubrio, sostituendolo con uno più largo o con un rise diverso. Ma per risolvere devi fare qualche tentativo sino a trovare il settaggio corretto.
 

Classifica mensile dislivello positivo