Formicolio al trapezio

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Buongiorno, o meglio buonasera, lo so già ho scritto poco e quando lo faccio è per sottoporvi un problema, purtroppo sono stato assente un po causa frattura capitello gomito dx, colpa di vecchi binari del tram e SPD.

Ma ora va tutto bene, sono ancora un super principiante, ma in 3 mesi ho più che raddoppiato i miei km ad uscita, torno a casa meno stanco, e ora faccio anche salite e trail in montagna.

Ho una bicicletta front, con misure XC, taglia M, altezza sella regolata secondo le formulette ecc, ma nelle ultime uscite ho dei formicolii con piccoli ma pungenti dolori al trapezio posteriore, dietro le scapole.

Ho cercato nei vari forum alcune soluzioni, ma ho trovato di tutto, manubrio alto/basso largo/stretto, sella troppo avanzata bassa alta obliqua ecc. Il mio manubrio è 66 cm, ma io ho le spalle cmq strette.

Qualcuno ha avuto un esperienza simile e come l'ha risolta?

Un saluto a tutti, a chi risponde e a chi no :)

PS: se passate per Budapest vi porto in dei bei trails :)
 

dax76

Biker urlandum
26/6/18
544
215
0
48
Budapest
Visita sito
Bike
Cube Reaction C62 SL
Nessuno ha mai avuto questo problema? Può essere il manubrio troppo basso (anche se in verità sarà si e no 2 cm sotto la linea della sella), o troppo stretto, ho un 66cm, oppure troppo distante dalla sella?

Un Saluto
Davide
 

Classifica mensile dislivello positivo