Formula 35 / Selva - discussione generale.

gargasecca

Biker pazzescus
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Rocky Mountain: Altitude 790MSL RE 2016 - Slayer SXC70 2009 - Cinelli The Machine 1992
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caoos

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lago maggiore
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IBIS RIMPO custom made
oggi mi sono messo su un trail che conosco molto bene, l'avrò fatto almeno 50volte in questi anni in tutte le condizioni meteo e persino in notturna. c'è di tutto, 2 salti con rampe, tratti di flow, pezzi scassati con rocce fisse a gradoni, radici , curve paraboliche, drop e soprattutto buchetti ripetuti e ravvicinati, qualche pezzo in salita e nel finale 3tornarti stretti con terreno smosso e rocce. è lunga poco più di 2km. per arrivarci una bella salita tosta con rampe al 25%...
l'ho fatta 3volte in diverse configurazioni provando la gold , la blu e la orange, alla fine la valvola arancione è quella che mi ha soddisfatto di più, che mi faceva sentire più veloce e sicuro.
volevo provare la verde ma era abbastanza provato, poi il tutto è a 20km di sentiero da casa....
ora ci giro un pò cosi e ci prendo confidenza, poi magri tra un mesetto provo la verde.
 
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gargasecca

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Oggi ripeto mi ha fatto godere... ma come sempre.....[emoji6][emoji6][emoji6]
Ci credo e sono contento per te, evidentemente abbiamo uno stile molto diverso in discesa...è un setup che non avrei mai consigliato x uno da 95kg.

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gargasecca

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oggi mi sono messo su un trail che conosco molto bene, l'avrò fatto almeno 50volte in questi anni in tutte le condizioni meteo e persino in notturna. c'è di tutto, 2 salti con rampe, tratti di flow, pezzi scassati con rocce fisse a gradoni, radici , curve paraboliche, drop e soprattutto buchetti ripetuti e ravvicinati, qualche pezzo in salita e nel finale 3tornarti stretti con terreno smosso e rocce. è lunga poco più di 2km. per arrivarci una bella salita tosta con rampe al 25%...
l'ho fatta 3volte in diverse configurazioni provando la gold , la blu e la orange, alla fine la valvola arancione è quella che mi ha soddisfatto di più, che mi faceva sentire più veloce e sicuro.
volevo provare la verde ma era abbastanza provato, poi il tutto è a 20km di sentiero da casa....
ora ci giro un pò cosi e ci prendo confidenza, poi magri tra un mesetto provo la verde.
In caso ti piacesse...io la vendo.

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caoos

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ti ringrazio ma ho già la verde, nella confezione del 2019 c'è la blu e la gold, +1neopos. le altre si ordinano. leggendo in giro vedo che la maggior parte dei biker usano la verde, quindi l'ho fatta arrivare con la Forka...poi visto che qui parlate bene della orange ho ordinato pure quella.
 

caoos

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Aggiornamento sulla Forka con valvola arancio , un bel trail sulle montagne svizzere con discesa finale scassata. Discesa nota a me con passaggi tecnici . Forka perfetta, escursione usata tutta, decisamente più veloce rispetto a quanto scendevo prima, c’è da dire che la bike è diversa . Ho quasi timore di mettere la verde.
Comunque gli steli se settata 160 rimangono fuori di più . Ho misurato 180. Leggendo in giro ho notato che qualcuno ha misurato 170. Siccome me l’hanno già consegnata così, specificando 160 x 29” non vorrei in qualche errore .
 
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caoos

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sarà che sto prendendo confidenza con la nuova Ibis ieri con la CTS arancio mi trovavo un pò molle, ho usato tutta la corsa ...ho dovuto darci di clic sulla compressione per irrigidirla un pò, cosi oggi mi sono deciso ed ho montato la verde . Firm è veramente firm! provato sulla solita discesa nota e che uso per i test e la trovo troppo rigida soprattutto alle basse, compressione tutta aperta, su una bella rampa con salto non ho usato tutta la corsa, si ferma a 150mm, non è per nulla confortevole in salita sassosa.
la verde la vedo più per un utilizzo racer, in BK, ma per uso 360° e soprattuto AM è duretta.
mi sa che il miglior compromesso è proprio l'arancio, provo a lavorare con le pressioni aria...
 

gargasecca

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sarà che sto prendendo confidenza con la nuova Ibis ieri con la CTS arancio mi trovavo un pò molle, ho usato tutta la corsa ...ho dovuto darci di clic sulla compressione per irrigidirla un pò, cosi oggi mi sono deciso ed ho montato la verde . Firm è veramente firm! provato sulla solita discesa nota e che uso per i test e la trovo troppo rigida soprattutto alle basse, compressione tutta aperta, su una bella rampa con salto non ho usato tutta la corsa, si ferma a 150mm, non è per nulla confortevole in salita sassosa.
la verde la vedo più per un utilizzo racer, in BK, ma per uso 360° e soprattuto AM è duretta.
mi sa che il miglior compromesso è proprio l'arancio, provo a lavorare con le pressioni aria...

Stesse mie impressioni, difatti l' ho venduta settimana scorsa la verde.
La Arancio l' ho chiusa fino a 6 clic...e mi ci trovo molto bene...poi se guardi indietro trovi tutti i mie settaggi...:-?:
 

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Biker superis
2/10/04
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Cossato (BI)
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frankenwheeled bikes dal 2017
sarà che sto prendendo confidenza con la nuova Ibis ieri con la CTS arancio mi trovavo un pò molle, ho usato tutta la corsa ...ho dovuto darci di clic sulla compressione per irrigidirla un pò, cosi oggi mi sono deciso ed ho montato la verde . Firm è veramente firm! provato sulla solita discesa nota e che uso per i test e la trovo troppo rigida soprattutto alle basse, compressione tutta aperta, su una bella rampa con salto non ho usato tutta la corsa, si ferma a 150mm, non è per nulla confortevole in salita sassosa.
la verde la vedo più per un utilizzo racer, in BK, ma per uso 360° e soprattuto AM è duretta.
mi sa che il miglior compromesso è proprio l'arancio, provo a lavorare con le pressioni aria...
Ricordati che puoi sempre lavorare sui fondocorsa aggiungendo olio nella camera dell'aria. Soprattutto se il SAG è corretto e la prima parte della escursione ti piace..
 

gargasecca

Biker pazzescus
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Ricordati che puoi sempre lavorare sui fondocorsa aggiungendo olio nella camera dell'aria. Soprattutto se il SAG è corretto e la prima parte della escursione ti piace..
sì...tenendo presente che va rabboccato di tanto in tanto in quanto tende a ciucciarselo...:il-saggi:
 

Andrea321

Biker assatanatus
1/10/07
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Cesena
.....
mi sa che il miglior compromesso è proprio l'arancio, provo a lavorare con le pressioni aria...
io proverei anche i neopos, ne metti due (lasciando la pressione uguale o al limite calandola un pò) e vedi come ti trovi, secondo me potresti restare piacevolmente sorpreso di come cambia (in meglio, secondo me, a livello di comfort).
Chiaro che con queste forcelle è tutto un provare tra valvole, pressioni, olio, neopos...ma se ci perdi un pò di tempo puoi davvero adattarti la forcella come vuoi.
 

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Biker superis
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Cossato (BI)
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Ieri lo usata seriamente a Pila e rientro Aosta, che reputo il miglior tracciato per la messa appunto delle bici e ho goduto come un maiale! Finalmente riesco usare tutta la corsa i casi estremi, prima no! Ringrazio ancora Gargasecca che senza di lui non so se avrei mai provato la valvolina grigia, non me la sarei certo andato a comprare....
Io 70kg, angolo 64’5^, Selva da 29” offset46 65psi, CTS grigia 3click, un Neopos e uno schizzo d’olio per lubrificare, che goduria!!
 
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gargasecca

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Ieri lo usata seriamente a Pila e rientro Aosta, che reputo il miglior tracciato per la messa appunto delle bici e ho goduto come un maiale! Finalmente riesco usare tutta la corsa i casi estremi, prima no! Ringrazio ancora Gargasecca che senza di lui non so se avrei mai provato la valvolina grigia, non me la sarei certo andato a comprare....
Io 70kg, angolo 64’5^, Selva da 29” offset46 65psi, CTS grigia 3click, un Neopos e uno schizzo d’olio per lubrificare, che goduria!!
Azz...se me lo dicevi ci incontravamo di persona...ero ad Aosta intorno alle 11...ho fatto gasolio e poi ho preso l'autostrada a Nus...per rientro a casa...peccato...[emoji22]

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io proverei anche i neopos, ne metti due (lasciando la pressione uguale o al limite calandola un pò) e vedi come ti trovi, secondo me potresti restare piacevolmente sorpreso di come cambia (in meglio, secondo me, a livello di comfort).
Chiaro che con queste forcelle è tutto un provare tra valvole, pressioni, olio, neopos...ma se ci perdi un pò di tempo puoi davvero adattarti la forcella come vuoi.
ho già un neopos fin dall'origine, ora con l'arancio mi trovo bene, sono riuscito a trovare il giusto feeling.
in effetti sarei curioso di aggiungerne uno per capire cosa succede
 

caoos

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seguito il suggerimento di Andrea321 ed ho messo 2 neopos. è cambiata radicalmente , all'inizio ho abbassato di 10psi la pressione portandola a 65 , ma nel veloce la sentivo affondare troppo, il top l'ho raggiunto con 75 psi. starò cosi per un pò
segnalo che con la fox 36 a fine giro ogni volta mi faceva male il gomito sinistro risvegliando un'epicondilite.....poca cosa che durava solo nella giornata., un pò di stretching e il giorno dopo spariva tutto, ora con la formula è sparito
 
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seguito il suggerimento di Andrea321 ed ho messo 2 neopos. è cambiata radicalmente , all'inizio ho abbassato di 10psi la pressione portandola a 65 , ma nel veloce la sentivo affondare troppo, il top l'ho raggiunto con 75 psi. starò cosi per un pò
segnalo che con la fox 36 a fine giro ogni volta mi faceva male il gomito sinistro risvegliando un'epicondilite.....poca cosa che durava solo nella giornata., un pò di stretching e il giorno dopo spariva tutto, ora con la formula è sparito
In cosa è cambiata?

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è più sostenuta a metà della corsa.
prima nel tecnico in discesa a metà corsa affondava abbastanza tanto da dover chiuderla tutta in compressione.. per ovviare ho montato la verde ma troppo rigida e mi ricordava troppo la mia fox 36 come avevo scritto più su . ora con 2 neopos + cts arancio è una via di mezzo senza compromettere le basse velocità
 

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è più sostenuta a metà della corsa.
prima nel tecnico in discesa a metà corsa affondava abbastanza tanto da dover chiuderla tutta in compressione.. per ovviare ho montato la verde ma troppo rigida e mi ricordava troppo la mia fox 36 come avevo scritto più su . ora con 2 neopos + cts arancio è una via di mezzo senza compromettere le basse velocità
Non noto affondamenti eccessivi in discesa...e chiudere un po' l'idraulica penso sia fisiologico...lo facevo anche sulla Liryk.
A che pressione l'hai gonfiata?

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