Formula assistenza pessima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
zeromeno ha scritto:
"Lei non si preoccupi domenica mattina le mando un tecnico ad Alleghe(!!! alla partenza della civetta) con i freni nuovi e li sostituiamo al suo cliente prima della gara''
Incredibile, mai sentita una cosa del genere. Meritano tutto il mio plauso. :hail:
Però ho sempre sentito + critiche che elogi verso i freni Formula e anche su questo topic mi sembra che la maggior parte degli utenti se ne lamenti. :???: E' un peccato perchè amo difendere il prodotto italiano, ma questo deve essere valido. Spero che in Formula migliorino i loro prodotti. :-?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
coyote irrequieto ha scritto:
zeromeno ha scritto:
"Lei non si preoccupi domenica mattina le mando un tecnico ad Alleghe(!!! alla partenza della civetta) con i freni nuovi e li sostituiamo al suo cliente prima della gara''
Incredibile, mai sentita una cosa del genere. Meritano tutto il mio plauso. :hail:
Però ho sempre sentito + critiche che elogi verso i freni Formula e anche su questo topic mi sembra che la maggior parte degli utenti se ne lamenti. :???: E' un peccato perchè amo difendere il prodotto italiano, ma questo deve essere valido. Spero che in Formula migliorino i loro prodotti. :-?

in germania i nuovi freni formula oro hanno vinto il test dei freni a disco in bike magazin :-o
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
marco ha scritto:
coyote irrequieto ha scritto:
zeromeno ha scritto:
"Lei non si preoccupi domenica mattina le mando un tecnico ad Alleghe(!!! alla partenza della civetta) con i freni nuovi e li sostituiamo al suo cliente prima della gara''
Incredibile, mai sentita una cosa del genere. Meritano tutto il mio plauso. :hail:
Però ho sempre sentito + critiche che elogi verso i freni Formula e anche su questo topic mi sembra che la maggior parte degli utenti se ne lamenti. :???: E' un peccato perchè amo difendere il prodotto italiano, ma questo deve essere valido. Spero che in Formula migliorino i loro prodotti. :-?

in germania i nuovi freni formula oro hanno vinto il test dei freni a disco in bike magazin :-o

si, hanno vinto, e devono essere veramente dei buoni freni, cmq quelli di BIKE confrontano le prestazioni di freni XC o Touring (Oro, El Camino, HFX, Mono Mini, etc..) con freni da DH. poco professionale. Marco, c'é anche un topic sul forum tedesco a proposito.
 

Ajjax

Biker serius
7/11/04
169
0
0
Visita sito
io attualmente ho montato su due bici i 4racing xc con dischi da 185mm e vanno benissimo su un'altra bici ho gli hayes nine 05 con dischi wawe da 203mm e vanno peggio sono poco modulabili e rumorosi ho provato i formula b4pro ma non mi sono piaciuti ciao Ajjax
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
Sono un possessore dei freni formula B4 pro Oro

A causa di imprecisato problema tecnico ogni mese sono costretto a fare lo spurgo dell'impianto posteriore...
Fin qui nulla di strano.

Con il tempo ho preso in considerazione l'idea di comprare il kit di spurgo e provvedere personalmente all'operazione richiesta e qui inizia il mio racconto......

Premettendo che vivo in una città quale Torino e non in uno sperduto paesino di montagna ho provato a richiedere al mio mecca di procurarmi il kit apposito.....
questo dopo una prima risposta positiva mi dice che da quando Formula ha deciso di distribuire direttamente i propri prodotti, e quindi di non servirsi più di Motorquality, non riesce più a procurarmi il kit....

poco male penso mi rivolgo direttamente a Formula e chiedo chi possa avere in Torino il pezzo che mi serve.....

per tutta risposta la signorina al telefono mi fa un elenco di quasi tutti i rivenditori di Torino.....

contento di scoprire che anche Maximiglio vicino a casa è rivenditore Formula passo dal negozio dove un allibito Max mi dice che lui Formula non l'ha mai trattata e che non si riesce a capacitare di come sia stato fatto il nome del suo negozio.........

richiamo la Formula e la signorina mi risponde dicendomi che può benissimo continuare a darmi altri rivenditori sul territorio di Torino.....

un po' stanco di sentirmi fare l'elenco dei rivenditori della provincia, tra i quali anche il mio mecca originale che mi aveva già detto che non avrebbe potuto procurarmi il kit, le dico che preferirei avere una risposta sicura non avendo voglia e tempo di fare il giro di tutti

di tutta risposta la stessa prende nota del mio numero di telefono e mi dice che mi avrebbe richiamato nel pomeriggio dopo aver parlato con il rappresentante della provincia di Torino.....

Sono passate due settimane ..........

il kit lo sto ordinando dal Gamba e l'assistenza Formula mi ha convinto a scegliere un'altra marca per i miei prossimi acquisti.......

pensa che io ho mandato i formula b4 sl+ presi usati non in perfette condizioni nel settembre del 2003.
la settimana scorsa li ho mandati alla formula tramite il negozio dove ho la squadra che NON è rivenditore formula poiché in una caduta in discesa in una gara XC ho rotto un pezzetto di plastica ed ho perso il tappo del serbatoi(c'era anche un taglietto superficiale sul tubo) nella speranza di avere una riparazione in garanzia nonostante non avessi lo scontrino.
oggi passo in negozio..arriva il pacco..apro...impianto completo nuovo di zecca con pastiglie nuove di zecca e viteria inclusa(che non avevo mandato..).

non ti conosco e non posso giudicare,ma probabilmente hai avuto problemi di comunicazione con la tipa e da subito hai sbagliato qualcosa nello spurgo(il quale si fa con il kit--che a me è arrivato subito--in meno di 5 minuti).


PS:sempre dallo stesso negozio avevo ordinato i b4pro+ per l'altra mia bici.in meno di 24 ore erano già in negozio.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
46
Genova
Visita sito
moab79 ha scritto:
I freni formula sono terribilmente spugnosi, soprattutto il post, anche subito dopo lo spurgo. Mi possono dire che lo spurgo va fatto con olio nuovo, in confezione sigillata, ma non capisco perchè con i miei vecchi Hayes le l'olio aperto da 1 anno lo spurgo ha funzionato perfettamente.

forse perché non sai fare lo spurgo ai formula.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Per Moab,
confermo che sia il cambio di olio che lo spurgo
deve RIGOROSAMENTE essere fatto con olio nuovo
preso da una confezione appena aperta.
Se un impianto usa l'olio sintetico, Dot 4 / 5 / 5.1,
questo è estremamente igroscopico, assorbe cioè
l'umidità presente nell'aria.
Quando il freno scalda, si scalda anche l'olio e le
goccioline di umidità assorbite evaporano trasformandosi
in vapore d'acqua, cioè in un gas che, in quanto tale, a
differenza dei liquidi come l'olio, è comprimibile e quindi
parte della corsa della leva, invece di spostare le pastiglie,
comprime il gas presente nell'olio dando quella sensazione
di spugnosità di cui parli.
Questo discorso non vale con gli impianti che usano olio
minerale che non è igroscopico, o almeno lo è molto poco.
 

Classifica mensile dislivello positivo