Formula assistenza pessima

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Sono un possessore dei freni formula B4 pro Oro

A causa di imprecisato problema tecnico ogni mese sono costretto a fare lo spurgo dell'impianto posteriore...
Fin qui nulla di strano.

Con il tempo ho preso in considerazione l'idea di comprare il kit di spurgo e provvedere personalmente all'operazione richiesta e qui inizia il mio racconto......

Premettendo che vivo in una città quale Torino e non in uno sperduto paesino di montagna ho provato a richiedere al mio mecca di procurarmi il kit apposito.....
questo dopo una prima risposta positiva mi dice che da quando Formula ha deciso di distribuire direttamente i propri prodotti, e quindi di non servirsi più di Motorquality, non riesce più a procurarmi il kit....

poco male penso mi rivolgo direttamente a Formula e chiedo chi possa avere in Torino il pezzo che mi serve.....

per tutta risposta la signorina al telefono mi fa un elenco di quasi tutti i rivenditori di Torino.....

contento di scoprire che anche Maximiglio vicino a casa è rivenditore Formula passo dal negozio dove un allibito Max mi dice che lui Formula non l'ha mai trattata e che non si riesce a capacitare di come sia stato fatto il nome del suo negozio.........

richiamo la Formula e la signorina mi risponde dicendomi che può benissimo continuare a darmi altri rivenditori sul territorio di Torino.....

un po' stanco di sentirmi fare l'elenco dei rivenditori della provincia, tra i quali anche il mio mecca originale che mi aveva già detto che non avrebbe potuto procurarmi il kit, le dico che preferirei avere una risposta sicura non avendo voglia e tempo di fare il giro di tutti

di tutta risposta la stessa prende nota del mio numero di telefono e mi dice che mi avrebbe richiamato nel pomeriggio dopo aver parlato con il rappresentante della provincia di Torino.....

Sono passate due settimane ..........

il kit lo sto ordinando dal Gamba e l'assistenza Formula mi ha convinto a scegliere un'altra marca per i miei prossimi acquisti.......
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Ciao,
anche il mio sivende mi aveva sconsigliato "formula" proprio per questo motivo, l'assistenza.
E' praticamente un anno a maggio, che aspetto dei pezzi di ricambio............
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Avevo letto in questo forum che l'assistenza Formula funzionava molto bene.....tempo fa' (due mesi e piu') ho mandato una mail per un problema che affliggeva i miei B4-SL....ne sto' ancora aspettando la risposta! :ueh:
 

moab79

Biker serius
5/7/04
256
0
0
Visita sito
I freni formula sono terribilmente spugnosi, soprattutto il post, anche subito dopo lo spurgo. Mi possono dire che lo spurgo va fatto con olio nuovo, in confezione sigillata, ma non capisco perchè con i miei vecchi Hayes le l'olio aperto da 1 anno lo spurgo ha funzionato perfettamente.
L'assistenza cosi' non è assistenza, io avrei telefonato tutti i giorni 4-5 volte al giorno. :???: :razz:
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Eccolo Lampo,
io ho avuto i B4SL, ho montato la versione appena uscita ed ho
avuto problemi di spurghi ecc.
Mi hanno sostituito prima le due pinze, poi le due leve, in pratica
mi hanno dato i B4 SL+ nuovi.
Con dischi da 185 all'ant. e al post. sono i migliori freni che ho avuto.
Ora li ho messi in vendita ed ho ordinato i nuvi Formula Oro.
Per quanto riguarda l'assistenza, ho odiato con tutto me stesso la
Motorquality ed ho festeggiato ballando nudo a Villa Borghese la
notizia che si sarebbero distribuiti da soli.
Ogni rapporto avuto con la Formula direttamente è sempre stato
caratterizzato da gentilezza ed efficienza.
I contatti sono avvenuti sempre per telefono e a nome del mio sivende.
Chiaramente ho anche il kit di spurgo.
Premesso che i freni NON devono essere spugnosi, mai, o lo spurgo non
è stato fatto come si dve, o l'impianto ha dei problemi.
In entrambi i casi DEVE intervenire il sivende che DEVE contattare
l'assistenza Formula e farsi risolvere perfettamente il problema.
Augh! :saccio:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Lampo 13 ha scritto:
Eccolo Lampo,

In entrambi i casi DEVE intervenire il sivende che DEVE contattare
l'assistenza Formula e farsi risolvere perfettamente il problema.
Augh! :saccio:

Provero' a percorrere questa strada, poi ti sapro' dire.
Una risposta alla mia e-mail...semplicemente indicandomi l'elenco dei centri assistenza, mi pareva dovuta. :prost:
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Monto Formula sia sulla Damper con i 4RacingXC che sulla Arena con i B4, Potenti e modilabili i primi, un po' meno potenti (ma per xc mi va benissimo così) ma altrettanto gestibili i B4. I contatti avuti con Formula sono sempre stati cordiali ed estremamente risolutivi dei miei problemi. Ho mandato loro tramite gambacicli i 4Racing e in breve tempo mi hanno revisionato l'impianto completo con la sostituzione di tubi e olio, delle pastiglie dell'impianto anteriore e del pompante dell'anteriore a un prezzo decisamente basso.
Un piccolo problema con i B4 a causa di un set di pastiglie scivolose, va una volta cucinate per benino vanno veramente bene, quindi per me Formula è tutto OK
 
Posseggo i Formula B4SL+.
Ultimamente avevo un problemino al freno posteriore:ogni settimana dovevo fare lo spurgo.
Ho mandato una mail alla Formula, mi hanno risposto dopo 2 giorni dicendomi di inviare il freno in assistenza tramite un rivenditore.
Spedit0, e dopo 1 settimana mi è arrivato un bel freno posteriore (completo) NUOVO!!!
Cosa volere di più da una assistenza?
 

V@mpiro

Biker superioris
12/9/03
972
1
0
Chieri(TO)
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 5.0 EX
Ho recentemente avuto a che fare con l'assistenza Formula, possiedo dei B4 e si era rotta la leva, in più era uscito un problema non meglio precisato ai pompanti. Spedito il freno in Formula, mi è tornato riparato (dopo un bel po' di tempo a dir la verità, non ho capito se a causa di formula o del ciclista) aggratis, mi è stato passato in garanzia anche se i freni sono vecchiotti e ho dovuto pagare solo la spedizione :-?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Seguendo il consiglio di Lampo, ho contattato il sempre disponibile Gambacicli , nella persona di Simone che si e' interessato affinche' Formula accettasse i B4-SL da revisionare. Domani spedisco, poi vi faro' sapere gli sviluppi della vicenda.. :-o
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Stasera ho avuta conferma dal gentilissimo Simone Gamba che i freni sono rientrati presso di loro...praticamente nuovi, tra breve torneranno miei!!! :-x

Voglio qui ringraziare la ditta Formula e Gambacicli per la cortesia e la sollecitudine con cui hanno seguito la vicenda. Un sentito ringraziamento anche a Lampo per il prezioso suggerimento. :prost:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
una storia conclusa bene !!! :-x :-x
anche da parte nostra l' esperienza col servizio assistenza della FORMULA
è sempre stata piu' che positiva.
Questo anedoto:
un b4 magnesio che non funzia(è si li hanno toppato alla grande :-P )dopo numerosi tentativi decidiamo di spedirlo alla Formula per vedere se loro riescono a risolvere il problema.Il freno ritorna nuovo (b4sl+)dopo pochi giorni ma è venerdi' pomeriggio,monto il freno (il cliente-atleta doveva partecipare alla Civetta Superbike la domenica) ma alla prima frenata ... :???:...il freno perde l'olio dai pistoni.
Telefono disperato alla Formula mi passano il ''BOSS''che mi risponde cosi'' Lei non si preoccupi domenica mattina le mando un tecnico ad Alleghe(!!! alla partenza della civetta) con i freni nuovi e li sostituiamo al suo cliente prima della gara''
inutile raccontarvi la mia commozione...
 

Classifica mensile dislivello positivo