Formula Cura4 difetti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deniskata

Biker novus
26/10/08
4
0
0
genova
Visita sito
Bike
Norco
Buonasera,
spero di scrivere nel posto giusto, ho comperato i freni cura 4 e dopo circa 3 mesi di utilizzo normale il pompante posteriore ha incominciato ad avere una corsa non piu' regolare, subito ho pensato che potevano essere le pastiglie usurate, cambiate ma senza nessun tipo di miglioramento...ad oggi ho il pompante che praticamente va a vuoto. Spurghi fatti e pastiglie nuove NON so piu' che fare....Grazie in anticipo a chi pio' aiutarmi
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
se il pompante và a vuoto...e non è un problema di aria interna al circuito o poco olio, c'è una perdita interna quindi una tenuta interna sul pistoncino potrebbe aver x un qualche motivo ceduto. in questo modo il pompante non crea pressione quando si frena e non riesce a spingere l'olio alla pinza.
 

deniskata

Biker novus
26/10/08
4
0
0
genova
Visita sito
Bike
Norco
Grazie ho contattato anche il negozio online dove li ho comperati e formaula....ma sono in attesa di risposta......(per garanzia) spero che passino perche mi sono arrivati a maggio e li ho utilizzati...ma oltre spurgo e pastiglie nuove non ho fatto altro.....volevo sapere se anche altri hanno avuto questo problema? ne arrivo da xt e pensavo dato le recensioni che fossero dei muli invece mi sto ricredendo.....cmq spero si risolva tutto....domani rimonto per girare l'impianto vecchio.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Buonasera,
spero di scrivere nel posto giusto, ho comperato i freni cura 4 e dopo circa 3 mesi di utilizzo normale il pompante posteriore ha incominciato ad avere una corsa non piu' regolare, subito ho pensato che potevano essere le pastiglie usurate, cambiate ma senza nessun tipo di miglioramento...ad oggi ho il pompante che praticamente va a vuoto. Spurghi fatti e pastiglie nuove NON so piu' che fare....Grazie in anticipo a chi pio' aiutarmi
Ciao
Allora va a vuoto fondo corsa senza muovere olio , o la corsa si è allungata?
Perchè se la corsa si fosse allungata basta pompare a vuoto , probabilmente se hai pulito i pistoni con alcool o altra sostanza si potrebbero essere leggermente incollati
Dunque dimmi come stanno le cose
 

deniskata

Biker novus
26/10/08
4
0
0
genova
Visita sito
Bike
Norco
Ciao, semplicemente quando tiro la leva apposta di frenare va giù a vuoto senza schiacciare le pastiglie...mentre alle volte frenando ripetutamente va in pressione ma tirando più forte piano piano va sino al manubrio.....(premetto che i freni hanno funzionato bene per 3 mesi)anche altri miei amici hanno avuto sto problema e formula in garanzia gli ha passato, pistoncino, or e tubo....così cera scritto sulla bolla di reso.....ho attivato la garanzia,hanno due anni ma formula non vuole merce da privati ma tramite negozio...quindi ho sentito hibike dove li ho acquistati ma devono ancora rispondere.....speriamo.....
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, semplicemente quando tiro la leva apposta di frenare va giù a vuoto senza schiacciare le pastiglie...mentre alle volte frenando ripetutamente va in pressione ma tirando più forte piano piano va sino al manubrio.....(premetto che i freni hanno funzionato bene per 3 mesi)anche altri miei amici hanno avuto sto problema e formula in garanzia gli ha passato, pistoncino, or e tubo....così cera scritto sulla bolla di reso.....ho attivato la garanzia,hanno due anni ma formula non vuole merce da privati ma tramite negozio...quindi ho sentito hibike dove li ho acquistati ma devono ancora rispondere.....speriamo.....
Ok fammi sapere
 

ricchiRock

Biker serius
7/9/09
244
32
0
38
Pietraviva, Bucine (Ar)
Visita sito
Bike
Commencal Supreme 29 + Ancillotti Scarab EVO 29 + quelle di ferro
Ciao, semplicemente quando tiro la leva apposta di frenare va giù a vuoto senza schiacciare le pastiglie...mentre alle volte frenando ripetutamente va in pressione ma tirando più forte piano piano va sino al manubrio.....(premetto che i freni hanno funzionato bene per 3 mesi)anche altri miei amici hanno avuto sto problema e formula in garanzia gli ha passato, pistoncino, or e tubo....così cera scritto sulla bolla di reso.....ho attivato la garanzia,hanno due anni ma formula non vuole merce da privati ma tramite negozio...quindi ho sentito hibike dove li ho acquistati ma devono ancora rispondere.....speriamo.....
"tirando più forte piano piano va sino al manubrio"
avuto lo stesso problema a causa del tubo del freno che in una caduta si era piegato su stesso e schiacciato. Anche a spurgarlo non si risolveva.
Cambiato il tubo e tornato come nuovo.
I vecchi tubi freno essendo più rigidi incorrevano meno in questo problema. Questi dei Cura mi sembrano molto più morbidi e soggetti a schiacciarsi.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.937
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
"tirando più forte piano piano va sino al manubrio"
avuto lo stesso problema a causa del tubo del freno che in una caduta si era piegato su stesso e schiacciato. Anche a spurgarlo non si risolveva.
Cambiato il tubo e tornato come nuovo.
I vecchi tubi freno essendo più rigidi incorrevano meno in questo problema. Questi dei Cura mi sembrano molto più morbidi e soggetti a schiacciarsi.
Più flessibili ma non più morbidi
 

Classifica mensile dislivello positivo