News Formula presenta ufficialmente la nuova Selva R

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
Formula presenta ufficialmente la nuova Selva R
Formula-Selva-R-00-1600x1000.jpg


Continua la lettura
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Dal momento che le altre ditte nella versione “ridotta” di rake viaggiano intorno al 44/42, devo dedurre che sarà questa la forcella che andrà ad equipaggiare il Damper di Francesco, 46mm che è la misura minima (purtroppo) in versione 29” della Selva...
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
867
341
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
Con l’Hexagon Design, siamo riusciti a combinare i vantaggi di una forcella boost con la rigidità di una forcella tradizionale.

ma guarda un po’ lo standard boost...
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
"....potrete acquistare un kit che vi permetterà di trasformare la vostra Selva S in una Selva R......."
"Alla Formula non vogliamo che un rider percepisca la sua forcella come obsoleta tutte le volte che proponiamo una nuova tecnologia."

In un mondo dove materiali ed equipaggiamenti soffrono di obsolescenza precoce, questi intenti fanno sicuramente onore all'azienda.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
"....potrete acquistare un kit che vi permetterà di trasformare la vostra Selva S in una Selva R......."
"Alla Formula non vogliamo che un rider percepisca la sua forcella come obsoleta tutte le volte che proponiamo una nuova tecnologia."

In un mondo dove materiali ed equipaggiamenti soffrono di obsolescenza precoce, questi intenti fanno sicuramente onore all'azienda.

quoto..stessa storia dei cura4 compatibili con i pompanti dei 2..cambi pinza e via..ho anche avuto a che fare con l'assistenza formula..una spanna sopra tutti per dicponibilità,celerità e cortesia..se facessero anche un ammo,non esiterei un istante ad passare ai loro prodotti (sono narcisista,voglio ammo e forca coordinati)
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.638
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
"....potrete acquistare un kit che vi permetterà di trasformare la vostra Selva S in una Selva R......."
"Alla Formula non vogliamo che un rider percepisca la sua forcella come obsoleta tutte le volte che proponiamo una nuova tecnologia."

In un mondo dove materiali ed equipaggiamenti soffrono di obsolescenza precoce, questi intenti fanno sicuramente onore all'azienda.

quoto..stessa storia dei cura4 compatibili con i pompanti dei 2..cambi pinza e via..ho anche avuto a che fare con l'assistenza formula..una spanna sopra tutti per dicponibilità,celerità e cortesia..se facessero anche un ammo,non esiterei un istante ad passare ai loro prodotti (sono narcisista,voglio ammo e forca coordinati)
prima però passa in banca a vedere se ti aprono il mutuo...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.117
589
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
quoto..stessa storia dei cura4 compatibili con i pompanti dei 2..cambi pinza e via..ho anche avuto a che fare con l'assistenza formula..una spanna sopra tutti per dicponibilità,celerità e cortesia..se facessero anche un ammo,non esiterei un istante ad passare ai loro prodotti (sono narcisista,voglio ammo e forca coordinati)
... ma l’ammo lo stanno già testando da un po’.. uscirà con molta probabilità!
Anche io mi sto trovando bene con i prodotti Formula, ma per correttezza devo dire che sei il primo che sento trovarsi bene con il servizio clienti. Speriamo che sia l’inizio di una nuova era anche per l’assistenza post vendita:tlfono:
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
... ma l’ammo lo stanno già testando da un po’.. uscirà con molta probabilità!
Anche io mi sto trovando bene con i prodotti Formula, ma per correttezza devo dire che sei il primo che sento trovarsi bene con il servizio clienti. Speriamo che sia l’inizio di una nuova era anche per l’assistenza post vendita:tlfono:

Ecco..mi tocca indebitarmi come dice il buon amico @Pietro.68 ..:smile:

Cmq si..ho fatto notare che nel mio kit spurgo mancavano i distanziali per le pastiglie..risposta alla mail pochi minuti dopo,richiesta di indirizzo e dopo 3 giorni avevo tutto a casa
 

Terminal_Dogma

Biker serius
26/6/10
105
25
0
Mantova
Visita sito
Da utilizzatore di freni Formula (i Cura) sono assolutamente entusiasta dei prodotti che mette a disposizione.
Sono quindi molto incuriosito sul fronte forcelle e non nascondo di volerne provare una ma sono frenato sul fronte assistenza: cercando sul sito nel nord italia non ci sono service center per le revisioni periodiche del caso.
Qualche utilizzatore di forche Formula ha qualche suggerimento in merito?
Grazie
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Che io sappia la pressione uguale fra positiva e negativa è il limite massimo di gonfiaggio (per la camera negativa) per non perdere escursione.
Con le vecchie rockshox dual air era così.
Quindi o non ho capito bene o manca qualcosa nella spiegazione sulle due camere!
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
"....potrete acquistare un kit che vi permetterà di trasformare la vostra Selva S in una Selva R......."
"Alla Formula non vogliamo che un rider percepisca la sua forcella come obsoleta tutte le volte che proponiamo una nuova tecnologia."

In un mondo dove materiali ed equipaggiamenti soffrono di obsolescenza precoce, questi intenti fanno sicuramente onore all'azienda.

quoto..stessa storia dei cura4 compatibili con i pompanti dei 2..cambi pinza e via..ho anche avuto a che fare con l'assistenza formula..una spanna sopra tutti per dicponibilità,celerità e cortesia..se facessero anche un ammo,non esiterei un istante ad passare ai loro prodotti (sono narcisista,voglio ammo e forca coordinati)
prima però passa in banca a vedere se ti aprono il mutuo...
La qualità si paga.
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
Bellissima, aspettiamo la nuova 33.

PS: bello il colore viola (che perlomeno identifica il brand, un po' come l'arancio per la Fox 32 SC o il blu elettrico per le SID di una volta), ma ci terrei a dire che il giglio del logo altro non è che il simbolo della città di Prato (e anche di Firenze), città dova ha sede Formula. Non c'entra niente la Fiorentina intesa come squadra calcistica :loll:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ottimo giocattolo mangia soldi e per passare più tempo nel garage che nei sentieri per usarla come si deve... a meno di avere uno stuolo di meccanici al proprio servizio..
per il resto ottimo prodotto italiano.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
ottimo giocattolo mangia soldi e per passare più tempo nel garage che nei sentieri per usarla come si deve... a meno di avere uno stuolo di meccanici al proprio servizio..
per il resto ottimo prodotto italiano.


Perchè scusa?
Con 2 ore la smonti e la rimonti e la setti tranquillamente...:il-saggi:
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Perchè scusa?
Con 2 ore la smonti e la rimonti e la setti tranquillamente...:il-saggi:
vuoi mettere con tutti i settaggi che ha, l'utente medio vorrebbe fare 200.000 prove prima di cercare di capire quale gli si adatta meglio, per poi arrivare alla fine e non capirci niente.
lo dico perchè io sarei così.
con due settaggi semplici la maggior parte dei biker sarebbero a posto, invece è figo sentirsi dei pro e settarsi (male) le sospensioni da soli
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
vuoi mettere con tutti i settaggi che ha, l'utente medio vorrebbe fare 200.000 prove prima di cercare di capire quale gli si adatta meglio, per poi arrivare alla fine e non capirci niente.
lo dico perchè io sarei così.
con due settaggi semplici la maggior parte dei biker sarebbero a posto, invece è figo sentirsi dei pro e settarsi (male) le sospensioni da soli
Meglio settarle male da soli piuttosto che averle settate male da fabbrica dovendo pagare qualcuno per aprire e sistemare le porcate di Sram &Company.
Almeno muovere le levette è gratis, mi risulta, come gonfiare con l'aria.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
Meglio settarle male da soli piuttosto che averle settate male da fabbrica dovendo pagare qualcuno per aprire e sistemare le porcate di Sram &Company.
Almeno muovere le levette è gratis, mi risulta, come gonfiare con l'aria.
Ma non è gratis comprare fior di valvole e riduttori d'aria e altri ammenicoli.
una forcella così settabile comunque costa 1500 usd.. probabili 1500 euro.
è da un po' che non vedo sul mercato un'ottima forcella di media categoria come lo era la pike all'inizio, la si comprava con 6-700 euro e la si settava ampiamente per il 90% dei biker senza tante pippe mentali.
adesso bisogna essere solo pro con mille settaggi che nessuno sa usare.
poi questa è una critica perchè non penso che formula farà mai una forcella di buon livello a un prezzo accessibile e ovviamente questo mi spiace.
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea#11

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.999
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ma non è gratis comprare fior di valvole e riduttori d'aria e altri ammenicoli.
una forcella così settabile comunque costa 1500 usd.. probabili 1500 euro.
è da un po' che non vedo sul mercato un'ottima forcella di media categoria come lo era la pike all'inizio, la si comprava con 6-700 euro e la si settava ampiamente per il 90% dei biker senza tante pippe mentali.
adesso bisogna essere solo pro con mille settaggi che nessuno sa usare.
poi questa è una critica perchè non penso che formula farà mai una forcella di buon livello a un prezzo accessibile e ovviamente questo mi spiace.


Quando presi la Liryk nel 2009 la pagai 900€...ed aveva tutti i settaggi possibili...questa costa un po' di + ma ha una sacco di personalizzazioni.
Già all' epoca smanettavo con i diversi settaggi...cosa che faccio anche con la Formula35...:il-saggi:
La Pike è sempre stato una forcella da 1 gradino sotto...che in questo caso Formula NON vuole fare...qual' è il problema?
Loro vogliono solo fare il Top di gamma...se te la puoi permettere bene...sennò ci sono altre mille marche...o il mercato dell' usato...non vedo il problema sinceramente.

:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

Classifica mensile dislivello positivo