Formula R1 ,distanza pastiglie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Il mio dubbio è che il diametro della pinza stessa è 10,8 ; quindi i pistoncini devono essere completamente "a zero" ?

Li ho già puliti e lubrificati con il krytox e sono migliorati molto
Non entra perché si è gonfiato l'olio, devi aprire la vite di spurgo e farlo uscire
I pistoni escono con aria soffiando se li vuoi cambiare, ma a cosa ti serve se buoni?
 
Ultima modifica:

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ok quindi a conti fatti:
Apertura massima 10,8
Le due pastiglie nuove sono 4+4 mm e i dischi nuovi sono 1,8mm
In teoria resta 1mm, diviso in 0,5 e 0,5 come distanza disco/pastiglie.
Corretto?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Come si usa quel Tool??? Lo ho anche io, ma non ho mai capito come usarlo???
Lo si inserisce negli intagli della pinza e si preme la leva allineando i due pistoni, poi si monta la pinza centrandola ad occhio , si pompa sul disco e si fanno gli ultimi aggiustamenti fine
 

Sysko

Biker popularis
23/4/19
72
5
0
49
Merano
Visita sito
Bike
Cube
Lo si inserisce negli intagli della pinza e si preme la leva allineando i due pistoni, poi si monta la pinza centrandola ad occhio , si pompa sul disco e si fanno gli ultimi aggiustamenti fine
Lo si inserisce senza le pastiglie?
Quindi pinza senza pastiglie, inserisci il tool... un paio di pompate e poi monti le pastiglie?
 

Classifica mensile dislivello positivo