Formula Rx pinze spanate

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


@less@ndro

Biker serius
22/8/08
104
0
0
32
Milano
Visita sito
Buon pomeriggio gente,
mi decido finalmente a chiedere un vostro consiglio dato che e' da qualche mese che ho la bici ferma... la bici in questione e' una Cube LTD race del 2010 con freni Formula RX... dopo qualche mese di fermo per varie ragioni, tra cui i freni completamente da spurgare mi sono deciso a comprare il kit per lo spurgo, l'olio, gli oring di ricambio, pastiglie nuove, etc etc e mi sono apprestato a seguire la guida nel tech corner assieme ad un amico. abbiamo fatto qualche prova e sembrava andare tutto... MA non ci convinceva la frenata. Pensando fosse rimasta aria nei tubi abbiamo rieseguito il lavoro con meno fortuna. questa volta infatti, l'idiota che scrive, ha stretto troppo la brugola sulla pinza andando a spanare il delicatissimo magnesio. :azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Fatto il danno abbiamo pensato bene di provare a rifilettare il buco ma abbiamo dovuto rifilettare con un passo piu' grande dato che non era possibile farlo con quella originale... solo che 'ovviamente' provando ad avvitarci un bullone con la nuova filettatura non possiamo inserire l'olio con la siringa... una possibile soluzione sarebbe quella di forare un bullone e utilizzarlo attaccato alla siringa solo che se poi andiamo ad usare un bullone con la nuova filettatura l'olio rimarra' in pressione?!?!

oppure forse a questo punto conviene cambiare la pinza. posso riprendere solo la pinza o devo prendere tutto il kit?

idee? consigli?

e si, lo so... ho fatto una cagata! :rosik:
grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo