Formula the one 2010

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ciao...il mio the one 2010 (posteriore) mi ha lasciato ieri proprio sul più bello ...leva contro alla manopola.
Oggi provo a fere lo spurgo è noto perdita di olio e aria dal "tappo" dietro al pompante della leva, per capirci la parte a contatto col manubrio.

Qualcuno ha delle info? sà cosa c'è sotto(OR) o come si smonta, o è meglio mandarlo in assistenza?

the one 2010.jpg

Nel mio caso "il tappo" è nero
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.936
3.889
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Niente lo devi mandare in assistenza si è rotta una membrana di compensazione, probabilmente hai esagerato con la depressone sulle siringhe
 

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Niente lo devi mandare in assistenza si è rotta una membrana di compensazione, probabilmente hai esagerato con la depressone sulle siringhe

Ciao grande!..

Allora ....è un tappo con un piccolisimo foro centrale collegato alla membrana di compensazione come giustamente dici tu... ho verificato l'integrità della membrana a fisarmonica e non è buca, ho rimontato il tutto ed ho rifatto lo spurgo seguendo la procedura di dany.... molto probabilmente dal piccolo foro usciva non dell'olio ma acqua residua dai lavaggi venuta fuori insieme all'aria durante il primo spurgo. grazie

PS. Hai mai smontato la cartuccia rc3 marzocchi?
 
anche i miei k18 avevano questa caratteristica, toglievo il collarino e notavo un trafilamento d'olio quando facevo gli spurghi, i freni andavano sempre benissimo, segno che olio da quel buchino non è un problema ma un semplice sfiato per olio in eccesso che si verifica quando si esagera nella immissione dello stesso o quando si cambiano le pastiglie e si fanno rientrare i pistoncini del tutto, l'olio da qualche parte deve andare....
 

Classifica mensile dislivello positivo