Forse ho sbagliato la misura del telaio...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bicicor

Biker novus
25/10/12
2
0
0
Trento
Visita sito
Buona giornata a tutti.
Da pochissimo tempo ho voluto iniziare a pedalare con una certa regolarità. Ho sempre usato una vecchia mtb Nicoletti, comprata usata 18 anni fa a Verona e ancora efficente. Un paio di mesi fa, vista la pubblicità di un noto negozio di sport, ho acquistato una mtb FOCUS Cypress H1, biamortizzata nuova in svendita. Il venditore mi ha misurato altezza (170 cm) e altezza del 'cavallo' (78 cm) e mi ha proposto una taglia S. Io, un pò preso dall'offerta allettante e dalla competenza del venditore, ho accettato. Usandola, la sento piccola. Non ho grandi esperienza e mi sono fidato... forse ho sbagliato misura... :nunsacci:
Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie.
 

BiciDaMontagna.com

Biker forumensus
27/1/11
2.060
-7
0
Viterbo
www.bicidamontagna.com
Buona giornata a tutti.
Da pochissimo tempo ho voluto iniziare a pedalare con una certa regolarità. Ho sempre usato una vecchia mtb Nicoletti, comprata usata 18 anni fa a Verona e ancora efficente. Un paio di mesi fa, vista la pubblicità di un noto negozio di sport, ho acquistato una mtb FOCUS Cypress H1, biamortizzata nuova in svendita. Il venditore mi ha misurato altezza (170 cm) e altezza del 'cavallo' (78 cm) e mi ha proposto una taglia S. Io, un pò preso dall'offerta allettante e dalla competenza del venditore, ho accettato. Usandola, la sento piccola. Non ho grandi esperienza e mi sono fidato... forse ho sbagliato misura... :nunsacci:
Qualcuno può darmi un consiglio? Grazie.

Non so le misure della bici, ma così a prima vista hai sbagliato taglia
 

Denab82

Biker extra
3/7/11
716
1
0
41
Prov. Firenze
Visita sito
sicuro ha sbagliato taglia? io sono 1,69 cavallo 82 ho una cube stereo taglia M ogni giorno mi chiedo se non era prendere una s... in piano ed in salita bene ma in discesa non riesco a capire se la sento grande... io la prossima volevo prenderla s....
 

bicicor

Biker novus
25/10/12
2
0
0
Trento
Visita sito
Grazie dei vostri pareri. Scorrendo il forum negli argomenti che riguardano i miei dubbi, ho letto dell'importanza dell'orizzontale virtuale e di altri prametri. Prestissimo farò le debite misure.
Grazie ancora.
 

Deko79

Biker serius
25/9/11
144
0
0
Novara
Visita sito
Quarda, io ho un amico che alto come te (forse anche 2-3 cm in più).
Ha una merida taglia S biammortizzata.
In discesa (Mera-Scopello) va come un bastardo.... in salita invece tende ad essere un po lento
 

agostino1965

Biker novus
1/10/11
12
0
0
roma
Visita sito
ciao a tutti, credo che forse il dubbio del telaio lo hanno un po tutti specialmente alle prime esperienze... Io ho acquistato 2 Merida, una 16" e l'altra 18". Secondo le mie misure (altezza 173 cavallo 80) dovrei avere una 17". La piu piccola delle due è della mia compagna e ogni tanto la prendo per provarla ma per me è piccolissima. Con la 18" mi sento al limite infatti ho dovuto effettuare delle modifiche all'attacco manubrio e ho dovuto montare un manubrio flat al posto del rise. Sicuramente il prossimo telaio lo comprerò piu consono alle mie misure....
 

Michele B

Biker infernalis
5/4/06
1.925
-1
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Norco Six
non conoscendo le geometrie non mi sbilancio ma in linea di massima sei a "cavallo" tra la S e la M...
Se la senti corta potresti provare ad allungare un pò la pipa... quanto è lunga quella che monti ora?
 

Classifica mensile dislivello positivo