Forum di grandi guru e critici

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Mi è capitato proprio il week end scorso di vedere il video di un papà che aveva filmato suo figlio e un suo amico il giorno prima sulla Cagnolera a Brescia (tracciato da bici pieno di salti con un paio di road gap da cagarsi addosso).....
L'amico del figlio aveva una Rockrider mezza scassata e wippava sui road gap facendo salti giganti.......
Se uno ha il manico, c'è poco da fare......poi che su una Yeti montata top sarebbe sceso più comodamente, direi che è ovvio......ma anche con una Deca da qualche centinaio di euro sto ragazzino mangia il risotto in testa a tanti sboroni con bici da 7/8 k (anche io ho una bici da 7, ma non credo di fare lo sborone o il fissato)
si beh la penso come te, però ora stiamo andando OT, direi di tornare a parlare di Deca...ah, no, scusa. :-|
Metto la modalità "serio" per cinque secondi: Se speri di trovare ambienti dove il rispetto e la carineria regnino sovrani ho paura che morirai in ricerca. Come dire, nella storia dell'umanità l'unico individuo veramente buono e caro che abbiamo conosciuto l'abbiamo crocifisso, mi spiego? Armati di pazienza e passa oltre: se invece non riesci a passare oltre armati di un'ulteriore carico di pazienza, per saper rispondere e sopportare il prosieguo delle diatribe. In ogni caso serve la pazienza, che vuoi farci? pazienza! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Confr

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
I ciclisti sono obiettivamente una "razza" di grandi critici.....
Ho fatto tanti sport nella via vita (mtb da 7 anni) ma devo tristemente constatare che il ciclista è in assoluto lo sportivo più "scassa maroni" che si possa incontrare....
Concordo e direi che proprio questo tuo post possa essere emblematico del potenziale scassa-maroni insito nel ciclista medio da forum...
 
  • Mi piace
Reactions: marco

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
Tutto a posto? Spero niente di grave...

Tornando in topic, l'utente che ha aperto questo sfogo se non sbaglio è quello che ha avuto delle discussioni piuttosto accese a proposito del Mr Wolf o come si chiama quel sistema antinonsocosa, giusto?
Può essere collegato ai toni che si sono toccati su quel topic?
Se cosi fosse, caro Confr, c'è mooolto di peggio...vieni in "Decathlon e le altre" e scoprirai un mondo di depravazione e prevaricazioni :smile::smile::smile::smile::smile:
Frena, frena che quello si è assopito!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
La mia non vuole essere un'offesa, ma una riflessione sul mondo del ciclismo.....

I ciclisti sono obiettivamente una "razza" di grandi critici.....
Ho fatto tanti sport nella via vita (mtb da 7 anni) ma devo tristemente constatare che il ciclista è in assoluto lo sportivo più "scassa maroni" che si possa incontrare......
L'appassionato di mountain bike nulla può contro un appassionato di fotografia. :-)
O meglio, appassionato di "macchine fotografiche", che la fotografia sarebbe altra roba.......

:-) C'è chi sarebbe disposto a farsi 20 anni di galera per difendere l'idea che "è meglio canon" (o nikon, ....poco importa) :-( A mio avviso si sconfina nel credo religioso, con tutto quel che ne consegue.

Se è meglio mono o doppia? Alluminio o carbonio? Roba da "club dell'uncinetto", in confronto.
 
  • Mi piace
Reactions: basinga and sembola

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.001
8.938
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
L'appassionato di mountain bike nulla può contro un appassionato di fotografia. :-)
O meglio, appassionato di "macchine fotografiche", che la fotografia sarebbe altra roba.......

:-) C'è chi sarebbe disposto a farsi 20 anni di galera per difendere l'idea che "è meglio canon" (o nikon, ....poco importa) :-( A mio avviso si sconfina nel credo religioso, con tutto quel che ne consegue.

Se è meglio mono o doppia? Alluminio o carbonio? Roba da "club dell'uncinetto", in confronto.


Pensa...sono appassionato di fotografia...sono su Juza e forum Nital...ho un buon sistema semi-pro FX Nikon...ed è il mio 2° Hobby...e NON sono assolutamente come dici...:°°(:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Pensa...sono appassionato di fotografia...sono su Juza e forum Nital...ho un buon sistema semi-pro FX Nikon...ed è il mio 2° Hobby...e NON sono assolutamente come dici...:°°(:
Esattamente come non sono assolutamente dei fanatici la gran parte dei praticanti la mtb.
 

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.629
551
0
Torino e provincia
Visita sito
si beh la penso come te, però ora stiamo andando OT, direi di tornare a parlare di Deca...ah, no, scusa. :-|
Metto la modalità "serio" per cinque secondi: Se speri di trovare ambienti dove il rispetto e la carineria regnino sovrani ho paura che morirai in ricerca. Come dire, nella storia dell'umanità l'unico individuo veramente buono e caro che abbiamo conosciuto l'abbiamo crocifisso, mi spiego? Armati di pazienza e passa oltre: se invece non riesci a passare oltre armati di un'ulteriore carico di pazienza, per saper rispondere e sopportare il prosieguo delle diatribe. In ogni caso serve la pazienza, che vuoi farci? pazienza! ;-)

Dai che di la andiamo d'amore e d'accordo ognuno arroccato sulle proprie convinzioni(cancello è cancello rimane:loll:)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
l'unico motivo per cui nel forum ebike ci sono meno tensioni è la sua dimensione ridotta, per ora. Anche qui era una piccola congrega di amici, 16 anni fa. Ora guarda quanti iscritti ci sono e capirai che trovi di tutto, come nella vita reale.
Nella vita reale e secondo studi moderni anche nela vita virtuale (social, forum ....) il numero du Dunbar (antropologia, sociologia) è un numero massimo teorico di individui con cui una persona è in grado di mantenre relazioni sociali stabili, quindi conoscere l'indentità degli altri e di come questi si relazionano tra loro. Oltre tale numero, 150, risulta difficile conoscere i membri del gruppo e ralazionarsi con essi. Di conseguenza, se un un villaggio ci sono più di 150 abitanti circa, aumenta la possibilità di incappare in comportmaneti fittizi, ingannevoli, birboni, matacchioni e così via.

L'altro giorno ho notato qualcosa di strano, ho contato e ho visto che eravamo in 151. Tutti mi guardavano male :arrabbiat:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Nulla di strano, comportamento insito nell'essere umano amplificato dal web (e ci aggiungo da un residuo di machismo del maschio italico).
Convincere gli altri (che poi è un autoconvincersi) che le proprie scelte sono le migliori in assoluto e che siamo più furbi degli altri, si vede in tutti i campi, a partire dalla politica fino ad arrivare al più stupido degli argomenti.

Sarà anche per questo che apprezzo sempre più i giri in solitaria, meno ca**ate e più riflessioni interiori, finchè la fatica non prende il sopravvento. :medita:
 
Ultima modifica:

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.466
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
io penso che se un individuo e' rompiballe per natura lo e' in tutti i contesti e qualsiasi sport farebbe romperebbe le balle comunque anche giocando a bocce sulla spiaggia al mare.....
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.605
13.434
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il punto e' che alle volte i rompiballe hanno ragione e fanno notare cose sbagliate che altri ritengono giuste e quindi diventano rompiballe:mrgreen:.
Dal momento che nessuno e' infallibile tutti siamo potenzialmente rompiballe e alternativamente vittima dei rompiballe, almeno nell'eccezione sollevata da topic, ossia quella del criticone puntiglioso.
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
I ciclisti che conosco personalmente e di cui parlavo, nella vita al di fuori della bici non sono sempre così......e anche tante persone nel forum secondo me nella vita non ciclistica non è detto che siano così spacca maroni.....
La mia "curiosità" è proprio questa: il ciclismo nella mia esperienza troppo spesso ha il potere di "trasformare" le persone in peggio.....o forse come dite, ha solo il potere di far venire a galla sfumature e problematiche del carattere che nella vita normale rimangono più "sopite"......
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.744
9.143
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il punto e' che alle volte i rompiballe hanno ragione e fanno notare cose sbagliate che altri ritengono giuste e quindi diventano rompiballe:mrgreen:.
Dal momento che nessuno e' infallibile tutti siamo potenzialmente rompiballe e alternativamente vittima dei rompiballe, almeno nell'eccezione sollevata da topic, ossia quella del criticone puntiglioso.
Aiuterebbe se i "rompiballe" si esprimessero sempre in maniera corretta, sia da un punto di vista dei significati che della forma, senza essere poco chiari o infiammatori.
Per dire, il post citato da Tostarello esprime un concetto che personalmente trovo espresso in modo ingiustificabile, pur se condivisibile in parte.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
un po' come quelli che comprano PC Apple e poi scassano la minchia a chi ha Windows, dicendo che è un SO pieno di bug e poco usabile...

ecco, sono loro che non capiscono un tubo di informatica, che non hanno mai passato notti insonni per togliere un virus o alla ricerca di un driver che dava un BSOD... hanno la pappa pronta e appena il MAC li lascia a piedi vanno a spendere un capitale per l'assistenza tecnica...

Quasi sono meglio i ciclisti.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo