Forum update 21 giugno 2019

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
No Franz, era anche lì, almeno ci cliccavi su come qui e ti dava i dati.
Sinceramente non ho messo il telefono di traverso per vedere se li mostrava in automatico, mi e' scomodo tenerlo cosi'.
Se cliccavi sul nick, sì
ma su questa c'è il

2UVDk.png
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@marco ,il problema persiste ancora , nonostante ho cancellato cronologia e riavviato il pc ,ora pero' con una variante :precedentemente andando sulla Home entravo come Rado91 ,ora invece sulla Home risulto loggato come batu83 , non so se riguarda anche ad altri .

Sullo Smartphone sempre dopo aver pulito la cronologia di "Tutto" dopo il Login compare al posto del profilo un punto interrogativo e sulla home , identicamente come dal PC "batu83".
Dello sfondo azzurrino , che risultava molto piu' rilassante alla vista ,non ne da' piu' disponibilita' .
@marco ,se state continuando a lavorarci ,sapendo che sono cose lunghe, meglio una tua informativa in maniera da evitare lo strascico di repetita juvant .
 

nic.ge

Biker extra
18/4/17
796
376
0
Genova
Visita sito
Bike
RR 560
Finora ho navigato solo da cell, ma la nuova veste mi piace, è più ordinata, meno caotica di prima.
Sono combattuto sul colore, poteva essere l'occasione per passare che so a un verde... Però forse senza il tema marrone non sarebbe più mtb-forum.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.600
537
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Comunque anche io nella home non figuro come quorthon, ma come un certo "batu83" (magari fossi dell'83:mrgreen:), ho pulit cookie (come faccio sempre comunque, ogni volta un secondo prima di spegnere il pc), ma nulla, collegarmi e ricollegarmi, ma nulla.... poi un'altra cosa, parlate tutti di un azzurrino, ma dove? Io sia da pc che da cellulare vedo sempre tutto marrone....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
A essere pignoli manca il favicon (non è una parolaccia).



Azzurrino?
Finora ho navigato solo da cell, ma la nuova veste mi piace, è più ordinata, meno caotica di prima.
Sono combattuto sul colore, poteva essere l'occasione per passare che so a un verde... Però forse senza il tema marrone non sarebbe più mtb-forum.
Comunque anche io nella home non figuro come quorthon, ma come un certo "batu83" (magari fossi dell'83:mrgreen:), ho pulit cookie (come faccio sempre comunque, ogni volta un secondo prima di spegnere il pc), ma nulla, collegarmi e ricollegarmi, ma nulla.... poi un'altra cosa, parlate tutti di un azzurrino, ma dove? Io sia da pc che da cellulare vedo sempre tutto marrone....
Prima si poteva scegliere fra due colori, ora è rimasto solo questo.
Anche io che avevo scelto l'azzurro, in automatico mi sono preso il marrone
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.600
537
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Prima si poteva scegliere fra due colori, ora è rimasto solo questo.
Anche io che avevo scelto l'azzurro, in automatico mi sono preso il marrone
Quindi si può scegliere.. e da dove? Per quella cosa del nick diverso nella home, non sai dirmi nulla? Lo chiedo anche perché' ho notato che anche altri hanno riscontrato la stessa cosa, non che poi sia un problemone, ma sembra che stia scrivendo sotto nome o leggendo/interagendo di un altro utente....
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Quindi si può scegliere.. e da dove? Per quella cosa del nick diverso nella home, non sai dirmi nulla? Lo chiedo anche perché' ho notato che anche altri hanno riscontrato la stessa cosa, non che poi sia un problemone, ma sembra che stia scrivendo sotto nome o leggendo/interagendo di un altro utente....
Si poteva!
Poi non so perché, e' stato reso marrone.
Per l'altra cosa mi spiace, non so.
@franz_quattro, secondo me @mezzo intende che nonostante la lingua impostata in italiano, alcune cose sono scritte in inglese, tipo nelle preferenze del profilo:
Se scelgo una lingua, deve essere quella, senza commistioni
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Spero non si offenda nessuno , ma trovo che in generale questa veste grafica risulti impersonale, caotica e "antica".

- La pagina "Home" sembra una pagina html degli anni 90 per colori, caratteri e allineamento dei vari frame.
- Le pagine del forum hanno qualcosa come 7 diversi colori di sfondo (tra caldi e freddi) che rendono caotico l'impatto visivo.
- Il font (Arial?) forse non è neanche cambiato, ma ha qualcosa di strano (forse il contesto grafico, forse la dimensione/spaziatura di default, forse è un po' scrauso di suo, boh..).

Altri particolari grafici che avevo notato stamattina sono stati corretti e la fruibilità è già molto migliorata.

Quelle sopra sono opinioni personali, discutibili e non necessariamente condivisibili, però credo sia oggettivo che manchi una sorta di coerenza estetica/identità grafica/personalità. Prima, sebbene non fosse un capolavoro d'arte moderna, il forum aveva una sua linea estetica definita, fosse anche solo per il colore dominante. Era il forum marrone, bastava un'occhiata. Al momento risulta davvero impersonale.

P.S.
- I simboli nel campo "Bike" della tendina utente a scomparsa vengono mostrati con stringhe Unicode (es. &#039 invece dell'apostrofo o " invece delle virgolette, etc.)
- Le etichette "Club", "Punt" e "BDS" (e forse altre) nell'elenco dei nuovi post sono trasparenti. Solo "News" è colorata e quindi riconoscibile.
- Manca (da sempre in realtà) un link negli articoli del MAG che (ri)porti alla corrispondente discussione sul forum.
- Mi pare che i collegamenti ipertestuali non siano sottolineati e quindi non siano immediatamente individuabili come tali (Prova1: LINK / Prova2 https://www.mtb-mag.com/forum/ / Prova3 link al forum)

N.B. Chrome 75 desktop - macOS
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo