Foruncoli? Sopra sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Ciao a tutti mi ritrovo spesso con dei non so come definirli dei piccoli rigonfiamenti al soprasella cioè la parte di pelle che viene a contatto con la sella. Sono un Po dolorosi. Dopo un Po che pedalo non ci faccio più caso ma inizialmente danno fastidio. Ho letto di applicare gentalin beta per farli riassorbire. Sicuramente non uscendo in bici la situazione migliora ma per ora mi alleno molto e vorrei capire come risolvere il problema

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
può essere causato da cucitore del fondello... da un abbassamento delle difese immunitarie (e ti si forma il foruncolo)...

lavati bene la zona prima di uscire in bici e altrettanto bene una volta rientrato
lavarsi prima è importantissimo perchè se hai un po' di sudore "asciutto" può causare irritazioni a lungo andare...

per farli andare via... 2-3 giorni di ittiolo e sei a posto
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
può essere causato da cucitore del fondello... da un abbassamento delle difese immunitarie (e ti si forma il foruncolo)...

lavati bene la zona prima di uscire in bici e altrettanto bene una volta rientrato
lavarsi prima è importantissimo perchè se hai un po' di sudore "asciutto" può causare irritazioni a lungo andare...

per farli andare via... 2-3 giorni di ittiolo e sei a posto
Ma vorrei capire cosa sono? Cioè ho scritto foruncoli ma non c è pus...è un piccolo rigonfiamento dolente al tatto

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
307
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Io ho notato che accorciando la peluria il problema mi si manifesta molto meno, se non per nulla. Oltre ovviamente a un buon fondello, igene e creme. Io uso creme per neonato, vanno bene anche quelle e costano meno.
 

jo il pazzo

Biker superioris
1/12/12
948
483
0
Genova
Visita sito
Bike
santa cruz nomad
Ciao a tutti mi ritrovo spesso con dei non so come definirli dei piccoli rigonfiamenti al soprasella cioè la parte di pelle che viene a contatto con la sella. Sono un Po dolorosi. Dopo un Po che pedalo non ci faccio più caso ma inizialmente danno fastidio. Ho letto di applicare gentalin beta per farli riassorbire. Sicuramente non uscendo in bici la situazione migliora ma per ora mi alleno molto e vorrei capire come risolvere il problema

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Compra questa https://www.amazon.it/dp/B001O19E2E/?tag=mtb_parser-21

Un altro caso risolto.
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Probabilmente sono bulbi piliferi infiammati. É lo sfregamento la causa principale.

Concordo. Si infiamma il bulbo a causa del sudore e dello sfregamento e si forma un rigonfiamento rossastro duro al tatto. Come ti hanno giá consigliato, la depilazione attenua il presentarsi del problema, l’uso di creme idem ma se sei molto peloso te ne può causare altri. Valuta tu.
 

600evolution

Biker urlandum
18/5/12
591
58
0
Milena
Visita sito
Concordo. Si infiamma il bulbo a causa del sudore e dello sfregamento e si forma un rigonfiamento rossastro duro al tatto. Come ti hanno giá consigliato, la depilazione attenua il presentarsi del problema, l’uso di creme idem ma se sei molto peloso te ne può causare altri. Valuta tu.
Li accorcio. Non li raso perché poi possono incarnirsi. Comuqnue confermo è un piccolo rigonfiamento. Cosa posso mettere per farlo sgonfiare

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
D

Deleted member 219441

Ospite
Li accorcio. Non li raso perché poi possono incarnirsi. Comuqnue confermo è un piccolo rigonfiamento. Cosa posso mettere per farlo sgonfiare

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app

Gentalin pomata, non la beta (contiene antibiotico che non serve). Non l’equivalente generico che è molto meno attivo.
PS: il problema potrebbe essere proprio l’accorciare. Un pelo più lungo è più morbido ma l’unica opzione è andare per tentativi quindi non saprei cos’altro dirti.
Io, personalmente non accorcio e non mi depilo e anche stando 4 ore in sella non ho fastidi.
 

Classifica mensile dislivello positivo