[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

newnoise

Biker velocissimus
oddioo che sospensioni!!!!!!!!!!!!!!!!!tra vivid air e bos mamma mia...che palato fine complimenti!

consigliate entrambe.... la BOS è sorprendente, soprattutto per essere una forcella ad aria... ;-)

bellissima... :celopiùg: ...e poi cacchio, chi non ha delle xlr montate e delle 1750 buttate cosi in garage come per dire "mi fate schifo e monto le xlr" ?!?!?! grande :smile:

:celopiùg:

:smile::smile: in realtà preferisco le XLR a livello prettamente estetico.. a livello funzionale le DT sono un pelino sopra..la ruota libera è qualcosa di incredibile tanto è scorrevole!
 

newnoise

Biker velocissimus

newnoise

Biker velocissimus
complimenti per il gioiellino


come si pedala il vivid?

;-)

senti... io chiudo tutto il registro della compressione e, per come si comporta il carro, la pedalata è piuttosto "ferma". La remedy con PP chiuso bobbava di più. Magari su un covert (molto più sensibile al bobbing essendo un "semplice" monocross) probabilmente soffrirebbe di più!
 
  • Mi piace
Reactions: alexx89

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Solo ora ho notato questo topic! Posto una foto della mia GT:




E' una GT Sanction del 2008, di cui ho acquistato il solo telaio (con guarnitura) usato lo scorso anno, e che poi ho provveduto a completare e allestire personalmente pezzo per pezzo.
Dopo qualche mese il risultato è questo:

Telaio GT Sanction 2.0 2008 tg.M
Forcella Rock Shox Liryk 2-step 160-115
Ammortizzatore Rock Shox Monarch RC3 Plus 190x51
Guarnitura Shimano Hone 34-22
Bash Straitline rosso anodizzato
Tendicatena Truvativ a mov.centrale con rotella a 2 corsie in teflon (fatta al tornio)
Ruote Mavic Crossmax SX 2011
Gomme Kenda telonix 2.20 ant, Maxxis Advantage 2.25 post
Manubrio Azonic World Force 740mm
Attacco manubrio KCNC 60mm
Reggisella Ritchey WC
Sella Selle Italia
Pedali Shimano M424
Deragliatore Sram X7
Cambio posteriore Sram X9 con rotelle in ergal
Pacco Pignoni Shimano XT 11-34
Freni Formula oro K18 203-180

PESO: 14,6 kg

Credo sia tutto :paur:
 
  • Mi piace
Reactions: bax and Disgraziau

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
E' sporca lo so... però stasera ho cannibalizzato il frontino per girare domani a Punta Ala... come ci sta il bianco? :cucù:

115426.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo