[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain - parte terza

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ecco le foto della mia nuova arrivata, ancora intonsa causa tempo pessimo, nel week spero di poterla usare!!!
La lista dei componenti sperando di non aver dimenticato nulla...

Intense Recluse telaio CC colori 2017
Ammortizzatore Cane Creek DB InLine
Forcella RS Pike 160mm RCT3
Ruote Mavic XA Elite
Gomme Maxxis Minion DHF2.5- Minion DHR 2.4
Guarnitura Shimano XTR 30T
Cassetta misto Shimano XTR-In-Grid 11-46
Catena Shimano XTR
Comando cambio Shimano XTR
Freni Shimano XTR Trail
Dischi Shimano XT ICE tech 200/180
Manubrio Carbon Race Face SIXC 35 mm L800mm
Stem Race Face Turbine 35mm L50mm
Reggisella YEP Uptimizer 150mm
Sella Italia Team Titanio
Peso totate 13,4 kg
A breve farò delle foto decenti.
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    263,9 KB · Visite: 178
  • 4.jpg
    4.jpg
    243,1 KB · Visite: 175

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
Buona Domenica.
34nr7yb.jpg
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Prima infangata della mia bici
d05e70d03109ee69f6a2240b7463863d.jpg

Anche se non apprezzo qualche dettaglio di colore, la trovo stupenda!!!!
Snocciola qualche dettaglio sui compo e quando l’hai provata ben bene , dacci le impressioni di guida.
Purtroppo Kona è sottovalutata ed è diventata una bici di nicchia in Italia, le recensioni che ho trovato sono solo estere e di chi la usa prevalentemente nei park e pedalandoci poco, ne parlava male delle prestazioni in salita


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Anche se non apprezzo qualche dettaglio di colore, la trovo stupenda!!!!
Snocciola qualche dettaglio sui compo e quando l’hai provata ben bene , dacci le impressioni di guida.
Purtroppo Kona è sottovalutata ed è diventata una bici di nicchia in Italia, le recensioni che ho trovato sono solo estere e di chi la usa prevalentemente nei park e pedalandoci poco, ne parlava male delle prestazioni in salita


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Se intendi le manopole sono dello stesso azzurro del tubo alto e con alcuni dettagli del carro! Anche se in effetti non mi convincono del tutto neanche a me...ma ormai le uso finché non si consumano visto che mi trovo benissimo.

Io non ho la process 153 che è notoriamente un cancellone in salita, ma ho la 111 da 29.
Sinceramente si pedala molto bene, unico problema il peso altissimo del telaio, alla fine pesa 15 kg.

Venendo dalla Honzo che ho ancora le differenze non sono troppe, sono bici gemelle praticamente, quindi mantiene tutti i pregi e il tempo di adattamento è stato poco: bici lunga, bassa e in curva un aratro, un fulmine nei tornanti stretti per via del carro corto e per la poca escursione. A differenza della honzo però non mi uccide le gambe e le mani dopo 3 discese. Molto progressiva la sospensione, e per fortuna visti i soli 111 mm!
Lenta in salita per via del peso, però molto scorrevole e non bobba troppo.

La forcella è miracolosa e visto che davanti ho solo 130 ho fatto bene a spendere per avere qualcosa in più! Mentre l'ammortizzatore è indegno e infatti a breve prenderò un db Inline oppure il dvo opal che è in uscita.

Per ora la uso solo sui colli vicino a casa, questa estate farò tutto bike Park compresi.

fc164f9c88ead016486e899c36ab762f.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Se intendi le manopole sono dello stesso azzurro del tubo alto e con alcuni dettagli del carro! Anche se in effetti non mi convincono del tutto neanche a me...ma ormai le uso finché non si consumano visto che mi trovo benissimo.

Io non ho la process 153 che è notoriamente un cancellone in salita, ma ho la 111 da 29.
Sinceramente si pedala molto bene, unico problema il peso altissimo del telaio, alla fine pesa 15 kg.

Venendo dalla Honzo che ho ancora le differenze non sono troppe, sono bici gemelle praticamente, quindi mantiene tutti i pregi e il tempo di adattamento è stato poco: bici lunga, bassa e in curva un aratro, un fulmine nei tornanti stretti per via del carro corto e per la poca escursione. A differenza della honzo però non mi uccide le gambe e le mani dopo 3 discese. Molto progressiva la sospensione, e per fortuna visti i soli 111 mm!
Lenta in salita per via del peso, però molto scorrevole e non bobba troppo.

La forcella è miracolosa e visto che davanti ho solo 130 ho fatto bene a spendere per avere qualcosa in più! Mentre l'ammortizzatore è indegno e infatti a breve prenderò un db Inline oppure il dvo opal che è in uscita.

Per ora la uso solo sui colli vicino a casa, questa estate farò tutto bike Park compresi.

fc164f9c88ead016486e899c36ab762f.jpg

È in alluminio?
Le manopole sono le Odi élite o le G spec? Anche a me piacciono


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.202
14.226
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Bella comunque sia i colori che la bike!
Per uso all Mountain/enduro vanno bene vero?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Grazie! Io faccio proprio AM e bike Park (niente di estremo) e vanno benissimo, ammortizzano abbastanza senza esserne troppo grosse. Ci sono le motion più sottili che sono una specie di ruffian senza collarino metallico esterno, e le pro che sono le più turistiche/comode.
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011
Grazie! Io faccio proprio AM e bike Park (niente di estremo) e vanno benissimo, ammortizzano abbastanza senza esserne troppo grosse. Ci sono le motion più sottili che sono una specie di ruffian senza collarino metallico esterno, e le pro che sono le più turistiche/comode.

Ok, Io sono indeciso tra le flow e le AG-1 (forse un po’ più da DH race)


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo