[FOTO] delle nostre bici da Enduro/All-Mountain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Bellissima!
Per i cerchi vai su crc e ti componi due bellissime ruote con mozzi hope pro II e cerchi mavic 823 ust e vai alla grande......oppure se vuoi strafare ci metti i cerchi notubes...


Quoto !! Le ho anche io , sono bellissime e te la cavi con poco più di 300 euro.Sulla tua : mozzi anodizzati blu naturalmente:il-saggi:
In bocca al lupo , su CRC vanno subito out of stock..:spetteguless:
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Questa è la mia Specy Enduro mod. '06
di serie ci sono rimasti solo i freni, Jucy 7, ma ho deciso che va bene così, ho iniziato circa un anno fa a ordinare componenti che sono:

forcella Fox Van RC2
ammortizzatore Fox DHX 5 con molla in titanio
cerchi DT Swiss EX5.1d
mozzi DT Swiss 240S
raggi DT Swiss Competition 2-1,8-2
nippli alu gold
perno posteriore DT Swiss RWS Thru Bolt 10x135
cassetta Sram PG980
catena Sram PC991
guarnitura Race Face Atlas Freeride
guidadacatena sempre Race Face Atlas Freeride
deragliatore posteriore Sram X.0
deragliatore anteriore Shimano SLX
comandi cambio Sram X.0
reggisella Thomson Elite
sella WTB Rocket V Team
seat clamp Hope
manubrio Easton EA70 Monkeybars
stem Thomson Elite X4 (uno da 70mm. e uno da 50 mm.)
manopole Odi Ruffian
pedali Crank Brothers Acid 3

dovrebbe essere tutto...

Bellissima e montata con i contro [email protected]!!!
 

Raistlin

Biker serius
Finita ieri di montare ho fatto un paio di foto al volo col cellulare ma appena esce bel tempo faccio delle foto decenti con la fotocamera su qualche picco!

Mancano ancora le ruote a giorni mi dicono quali son disponibili prima , o le red zone xlr o le crossmax sx.



 

schmoove

Biker serius
picture.php


la mia pitch con qualche modifica...
non sarà un'enduro ma ormai mi piace tanto quanto....
 

Raistlin

Biker serius
Raistlin quel tripudio di rosso merita solo le RED ZONE!!!

Guarda qui se hai il problema della disponibilità:
[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=28028[/URL]

Complimenti, un mezzo eccezzionale ed esteticamente azzeccatissimo!
eh lo so io infatti l'avevo propri pensata tutto col rosso, non so se si nota ma ce la gabbia dietro corta X0 rossa il pacco pignoni rosso, manubrio rosso manopole rosse trigger rossi freni sia pinze che leve bianche e rosse, sella rossa e il joplin col riportino rosso.
pero anche su crc le red zoone non arrivano prima del 29 gennaio io le ho ordinate dal mio sivende di fiducia da 2 mesi e ancora nisba, mi son stancato e ora se mi conferma un attesa di 3 mesi prendo le crossmax sx.

Stavo guardando una totem 2-step quaalcuno l'ha provata sa dirmi qualche cosa? non vorrei cambiare la mia ottima 36 talas x una peggio.
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
eh lo so io infatti l'avevo propri pensata tutto col rosso, non so se si nota ma ce la gabbia dietro corta X0 rossa il pacco pignoni rosso, manubrio rosso manopole rosse trigger rossi freni sia pinze che leve bianche e rosse, sella rossa e il joplin col riportino rosso.
pero anche su crc le red zoone non arrivano prima del 29 gennaio io le ho ordinate dal mio sivende di fiducia da 2 mesi e ancora nisba, mi son stancato e ora se mi conferma un attesa di 3 mesi prendo le crossmax sx.

Stavo guardando una totem 2-step quaalcuno l'ha provata sa dirmi qualche cosa? non vorrei cambiare la mia ottima 36 talas x una peggio.


Ho sentito altri lamentarsi dei tempi di attesa biblici per queste nuove ruote... :spetteguless:

Comunque ho sbagliato a linkare quello che volevo mostrarti... :pirletto:

Ecco qui:http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/74245/cat/all
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
eh lo so io infatti l'avevo propri pensata tutto col rosso, non so se si nota ma ce la gabbia dietro corta X0 rossa il pacco pignoni rosso, manubrio rosso manopole rosse trigger rossi freni sia pinze che leve bianche e rosse, sella rossa e il joplin col riportino rosso.
pero anche su crc le red zoone non arrivano prima del 29 gennaio io le ho ordinate dal mio sivende di fiducia da 2 mesi e ancora nisba, mi son stancato e ora se mi conferma un attesa di 3 mesi prendo le crossmax sx.

Stavo guardando una totem 2-step quaalcuno l'ha provata sa dirmi qualche cosa? non vorrei cambiare la mia ottima 36 talas x una peggio.

Bellissima sta Uzzi, ( ma è rossa o copper?), gli manca giusto una Totemona per essere perfetta.
Fai così, prendila solo air e falla protonizzare. E' come se fosse 2-step, solo che per variare l'ascursione usi la pompetta.
Ma credimi, sembra che ci sia dentro una molla tanto è più fluida e sensibile di una semplice ad aria.

Per le ruote, invece delle Mavic, io ci vedrei bene le Opium, oppure, risparmiando un sacco di euro, te le fai personalizzateprendendole su CRC, con mozzi Hope rossi, raggi DT e cerchi rossi a scelta. Con meno di 400 euro hai comunque ruote eccellenti e stilose.

:il-saggi:
 

Lyopard

Biker serius
15/11/08
287
12
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Bronson 3 C S
No, ma è vero che è usata poco, ho anche altre bici. Comunque anche in quel poco di legnate ne ho date e da vicino i segni si vedono

Pdor, più che altro, che tecnica usi tu a lavare le bici?? Mi interessa davvero, perché riesci a togliere la morchia veramente bene anche dai punti più bastardi.
 

Raistlin

Biker serius
Bellissima sta Uzzi, ( ma è rossa o copper?), gli manca giusto una Totemona per essere perfetta.
Fai così, prendila solo air e falla protonizzare. E' come se fosse 2-step, solo che per variare l'ascursione usi la pompetta.
Ma credimi, sembra che ci sia dentro una molla tanto è più fluida e sensibile di una semplice ad aria.

Per le ruote, invece delle Mavic, io ci vedrei bene le Opium, oppure, risparmiando un sacco di euro, te le fai personalizzateprendendole su CRC, con mozzi Hope rossi, raggi DT e cerchi rossi a scelta. Con meno di 400 euro hai comunque ruote eccellenti e stilose.

:il-saggi:
Scusa l ignoranza ma sarebbe protonizzare?
Cmq usare ogni volta la pompetta non so ipso abituato con la talas che mentre pedalo passo da 130 a 160.
Le opium come anche le sage e le iodine le avevo guardate ma apparte il costo ho letto critiche sulle iodine e le altre le vedo pesantuccie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo