Club Foto delle nostre Canyon... seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Boardi ne approfitto =)

anche io ho montando i saint ho messo solo da un lato lo spessore..in entrambe le pinze, tu invece vedo solo dietro..l'ho fatto perché tenendo gli adattatori dei freni che montava prima, la pinza risultava storta e di conseguenza lo era anche la presa sul disco..alcuni mi hanno detto che nonostante sia fissata bene è un errore che potrebbe compromettere la pinza stessa..tu hai montato cosi dietro suggerimento o come me hai fatto di testa tua?

PS. se volete cambiare impianto freni sulla vostra frx flashzone vi dico come ho fatto io, diversamente da come suggeritomi da canyon - molto più complicato a mio parere -


Ciao,
vediamo se ho capito giusto (dato che ho qualche difficoltà con l'italiano...).
Con spessore penso che intendi la rondella, giusto?

719510_1353406769_zhhrk2.jpg


Allora sul anteriore non è necessaria, li serve solo l'adattatore giusto della Shimano, sul posteriore invece in teoria con l'adattatore della magura non dovrebbe servire neanche li. Quando avevo ancora montato i dischi magura da 203mm invece non serviva, poi quando ho messo il disco 203mm della shimano toccava la pinza.

unbenannt-1rtpo5.jpg


20130822_1844231veo7v.jpg


poi ho messo una rondella e cosi non toccava più. Dopo le prime uscite poi ho verificato, che le pastiglie tocchino bene il disco, che lo fanno. Ci ho fatto quasi 50.000m di dislivello negativo cosi, le pastiglie si consumano perfettamente se non ho mai avuto problemi, anche il telaio per ora tiene (anche se canyon dice che non si può montare dischi con spessore maggiore a 180mm per il posteriore, anteriore la Fox permette il montaggio di dischi da 203mm)

Spero che ti abbia potuto aiutare, se hai altre domande, chiedi pure, penso che ci siano più persone interessate alla tematica 203mm posteriore.
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
io invece devo scoprire se posso mettere le pastiglie con le alette sui saint m810:celopiùg:

Le IceTech?

bremsbelag-ice-tec-mectjtq.jpg


No, purtroppo non si possono montare sul M810, solo sul M820 e M640.

Sul M820 e M640 si possono montare le pastiglie dei vecchi XT, M03 e M04, quelle costa un po di meno delle D01S, D02S o dei IceTech H01A o H03C
 
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sono due blocchi differenti,

shimano-saint-bremss5ysmj.jpeg


shimano-zee-scheiben9xsyn.jpeg


La Saint M820 e Zee hanno un "buco" molto più grande del M810, il buco deve essere cosi largo, altrimenti le pastiglie non ci passano. Con i Saint M820 e Zee poi le pastiglie normali si possono inserire da sopra senza smontare la ruota o da sotto, smontando la ruota, gli IceTech invece si montano da sopra.
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Che spettacolo Dott :celopiùg:
Equipaggiamento magnifico !


Ho due domande.... Hai montato il mesh guard al posteriore ! Ma non si diceva che sulla Strive non si montava ? :nunsacci:

Invece sul tubo orizzontale della tua strive, quello in nero e' un adesivo ? Lo hai messo dopo ?

Grazie !

Grazie :celopiùg:

Per il tubo orizzontale, quello in nero non è l'adesivo ma il colore originale della Strive 2013..
Per il parafango, ho apportato alcune modifiche, trovi tutto quì su Canyon Aesthetic
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6772061&postcount=3871[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6772035&postcount=3869[/URL]
 

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Difetti?!? Mah.. non ha la copertura antipioggia integrata ma a parte (sembra una grossa cuffia da doccia) che ancora non so dove mettere.. Ancora non ho capito bene come sistemare il tubo dell'acqua..
Poi per il resto va alla grande..
Nonostante non abbia il paraschiena apposito, è molto rigido. Puoi regolarti la taglia che più ti si addice, è abbastanza ventilato (ti saprò dire meglio in primavera-estate), molto comodo sulla schiena. Come scomparti non sarà ai livelli dell'Evoc, ma esteticamente mi piace molto di più..
 

cilum

Biker superis
18/3/12
353
0
0
Brianza
vimeo.com
Visto che quella oggi è stata una gran gran mattinata (e non ho neppure bucato :-x) metto pure io una foto con la Strive e le grigne
 

Allegati

  • DSCN0211.jpg
    DSCN0211.jpg
    60,2 KB · Visite: 77
  • Mi piace
Reactions: rg.saro

Classifica mensile dislivello positivo