Foto delle vostre bici elettriche

Discussione in 'E-Bikes' iniziata da marco, 24/1/14.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. mekchri

mekchri Biker assatanatus

complimenti Marco, bellissima. Due domende due: con il cambio non ci sono problemi con il generale lee, lo vendi tu? Il rapporto 1 a1 a cosa corrisponde, con una doppia davanti?

2. marcoalcedo

marcoalcedo Biker superis

ciao mekchri,

ancora il generale lee non è stato montato, il nostro fornitore è rimasto sguarnito delle cassette compatibili con tale modifica, la SLX e l'XT, non vedo l'ora di provarlo....

il generale lee lo abbiamo inserito tra i nostri prodotti in vendita, previo, ovviamente, accordi con con il costruttore dell'oggetto....

per rapporto 1 a 1 intendo avere la singola anteriore da 42T e il pignone più grande dietro da 42T

tutto questo, abbinato alla nostra nuova interfaccia alla centralina del BBS01/02 permetterà di avere tutta la potenza disponibile dal sistema, anche a regimi di pedalate elevati, cosa che il software originale non ti consente di avere, infatti, con il 36V già a 40RPM la potenza viene tagliata in modo significativo, con la nostra interfaccia, sviluppata interamente da noi, software ed hardware, la potenza massima del sistema la ottieni anche ad oltre 80RPM....assicuro che è davvero un altro motore con l'interfaccia.....

ma ne parleremo abbondantemente a breve...appena avremo finito gli ultimi test sul campo.

3. sunset

sunset Biker serius

Ottima trasformazione complimenti , resto in attesa del test .
    Nei rapporti se fosse montato un 38 nella doppia con il 42 nel pignone dietro su di una 29", sarebbe troppo agile , ci sono dei problemi secondo la vostra esperienza?
    Questi kit si possono installare sulla Stumpjumper 29 ?

4. marcoalcedo

ciao sunset,

se la tua bici ha il perno passante dietro, sei costretto a montare un motore centrale, e in questo caso la corona anteriore è a monorapporto, 46T originale oppure la nostra 42T CNC.

se invece hai il QR puoi benissimo montare un motore al mozzo, il modello BPM CST è quello che consigliamo in questo tipo di bici, e in questo caso i rapporti rimangono inalterati

di test con quella bici, è una sorta di bici laboratorio... ne abbiamo fatti davvero tanti, e tutti con ottimi risultati, se vuoi, puoi dare un'occhiata a questo video,

https://www.youtube.com/watch?v=bcIaLLD2tQU

il sistema montato era il pre-serie di Bafang, quindi, poca potenza, max 400watt e questa era disponibile solo con una frequenza di pedalata sotto alle 30 pedalate al minuto, e la corono nel video è quella originale., come noti, la frequenza di pedalata è ORRIBILE...ma si arrampica lo stesso...in maniera incredibile.

oggi, con la corona da 42 e la nostra nuova interfaccia, che permette di sfruttare la potenza, che è di c.ca 550watt anche a 70/75 RPM è tutta un'altra cosa....

come dire, nel video c'è la versione "beta" oggi siamo alla 2.0.....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....

5. EmilG

EmilG Biker ultra

Non ho ben capito se questa sezione serve a presentare i nuovi acquisti o se vale più per documentare le bici assistite in azione
    nel dubbio opto per la seconda visto che mia moglie con questo gioiello tecnologico mi segue quasi ovunque e le piace pure

Emil

6. El Tano

El Tano Biker novus

Bravo, finalmente qualcuno che esce dal mondo dei lavori da "garage" per quanta ammirevole passione ci sia sotto! Complimenti anche alla moglie, al fatto di avergli comprato una bella bici che nasce di serie e alle belle foto che hai postato!
    Buena Vida

7. El Tano

El Tano Biker novus

Ciao Marco ti consiglio di gonfiare gli ammortizzatori la prossima volta, magari ti aiuta nella stabilità ciao

8. sunset

sunset Biker serius

Ciao marco.
    Tu mi consiglieresti il motore sul mozzo posteriore BPM CST , così mantengo i miei rapporti originali :Quello che non riesco a capire ; ho io la possibilità di scegliere la velocità in base al rapporto inserito con questo motore?
    Con l'altro motore collegato alla corona del movimento centrale riesco a variare la velocità in base al rapporto inserito, questo mi consente di percorrere sentieri impegnativi a velocità ridotta ? Nei percorsi trialistici ( sassi ,pietre, scalini) la velocità è abbastanza ridotta da poterli superare ? Scusami per tutte queste domande ma, vorrei capire se questi motori possono darmi un aiuto a percorrere sentieri a volte impegnativi e non solo mulattiere .

9. marcoalcedo

ciao sunset,

con i motori centrali, per lo meno quelli con un elettronica abbastanza "sofisticata", regoli l'assistenza sia con i vari livelli disponibili, e sia inserendo un rapporto più lungo o più corto, come dici giustamente tu...

con il motore al mozzo invece, tu hai sempre "lo stesso" aiuto, ovviamente vincolato dal livello di potenza inserito, 5 nel nostro caso, e sarai poi tu, con i vari rapporti ad aiutarlo più o meno, di conseguenza, sulle salite molto ripide, puoi inserire il rapporto più corto a disposizione, che a volte è anche un 22/36...quindi altra musica rispetto ai centrali che nelle migliori delle occasioni hanno MASSIMO un rapporto di 1 a 1, 36 davanti e 36 dietro.

paradossalmente, il motore al mozzo è più "comodo" nei tratti a bassissima velocità proprio perchè hai a disposizione un range di rapporti più elevato, poi che non abbia il peso distribuito bene, che devi montare cerchi a 36 fori, che se fori hai bisogno di una chiave da 18 per smontare la ruota...e per ultimo e non per ultimo, che, personalmente, i BPM li uso dal 2009 e ogni tanto una cosa nuova non guasta..;-)

ma ti assicuro che tanti clienti, alcuni partecipano anche attivamente a questo forum, hanno montato tale motore e ne sono soddisfatti...

10. sunset

sunset Biker serius

Marco, grazie della esauriente risposta , mi hai chiarito un po' le idee , ora sono in meditazione per rendermi conto di cosa effettivamente voglio fare.

11. marcoalcedo

perfetto...l'importante è proprio questo, aver un "pò più chiaro" il concetto....

12. kenuser

kenuser Biker novus

Le mie due bimbe:

13. ar58

ar58 Biker novus

Sono un non più giovane della provincia di Vicenza con la passione per la mtb , prima avevo preso un e-bike per mia moglie ma poi non riuscendo a stargli a ruota ne ho preso un 'altra . Eccola è una bike economica con il Bosch active 2014 , causa impegni ho fatto una sola uscita ma spero mi darà tante soddisfazioni.

Files Allegati:

14. Bar O

Bar O Biker extra

MTB ELETTRICA BH BIKES IBS BOSCH XENION 650 NERO ROSSO 8,4 AH

15. eros77

eros77 Biker popularis

http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=791390[​IMG]

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina