Foto delle vostre bici elettriche

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

El Tano

Biker novus
7/10/08
30
6
0
47
Barbarano Vicentino
Visita sito
Non ho ben capito se questa sezione serve a presentare i nuovi acquisti o se vale più per documentare le bici assistite in azione
nel dubbio opto per la seconda visto che mia moglie con questo gioiello tecnologico mi segue quasi ovunque e le piace pure

P1230301.JPG


P1230316.JPG


Emil
Bravo, finalmente qualcuno che esce dal mondo dei lavori da "garage" per quanta ammirevole passione ci sia sotto! Complimenti anche alla moglie, al fatto di avergli comprato una bella bici che nasce di serie e alle belle foto che hai postato!
Buena Vida
 

El Tano

Biker novus
7/10/08
30
6
0
47
Barbarano Vicentino
Visita sito
ciao sunset,

se la tua bici ha il perno passante dietro, sei costretto a montare un motore centrale, e in questo caso la corona anteriore è a monorapporto, 46T originale oppure la nostra 42T CNC.

se invece hai il QR puoi benissimo montare un motore al mozzo, il modello BPM CST è quello che consigliamo in questo tipo di bici, e in questo caso i rapporti rimangono inalterati

di test con quella bici, è una sorta di bici laboratorio... ne abbiamo fatti davvero tanti, e tutti con ottimi risultati, se vuoi, puoi dare un'occhiata a questo video,

https://www.youtube.com/watch?v=bcIaLLD2tQU[url]https://www.youtube.com/watch?v=bcIaLLD2tQU[/URL]

il sistema montato era il pre-serie di Bafang, quindi, poca potenza, max 400watt e questa era disponibile solo con una frequenza di pedalata sotto alle 30 pedalate al minuto, e la corono nel video è quella originale., come noti, la frequenza di pedalata è ORRIBILE...ma si arrampica lo stesso...in maniera incredibile.

oggi, con la corona da 42 e la nostra nuova interfaccia, che permette di sfruttare la potenza, che è di c.ca 550watt anche a 70/75 RPM è tutta un'altra cosa....

come dire, nel video c'è la versione "beta" oggi siamo alla 2.0.....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....

Ciao Marco ti consiglio di gonfiare gli ammortizzatori la prossima volta, magari ti aiuta nella stabilità ciao
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
ciao sunset,

se la tua bici ha il perno passante dietro, sei costretto a montare un motore centrale, e in questo caso la corona anteriore è a monorapporto, 46T originale oppure la nostra 42T CNC.

se invece hai il QR puoi benissimo montare un motore al mozzo, il modello BPM CST è quello che consigliamo in questo tipo di bici, e in questo caso i rapporti rimangono inalterati

di test con quella bici, è una sorta di bici laboratorio... ne abbiamo fatti davvero tanti, e tutti con ottimi risultati, se vuoi, puoi dare un'occhiata a questo video,

[URL="https://www.youtube.com/watch?v=bcIaLLD2tQU"][URL="https://www.youtube.com/watch?v=bcIaLLD2tQU"][url]https://www.youtube.com/watch?v=bcIaLLD2tQU[/URL][/URL][/URL]

il sistema montato era il pre-serie di Bafang, quindi, poca potenza, max 400watt e questa era disponibile solo con una frequenza di pedalata sotto alle 30 pedalate al minuto, e la corono nel video è quella originale., come noti, la frequenza di pedalata è ORRIBILE...ma si arrampica lo stesso...in maniera incredibile.

oggi, con la corona da 42 e la nostra nuova interfaccia, che permette di sfruttare la potenza, che è di c.ca 550watt anche a 70/75 RPM è tutta un'altra cosa....

come dire, nel video c'è la versione "beta" oggi siamo alla 2.0.....

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....

Ciao marco.
Tu mi consiglieresti il motore sul mozzo posteriore BPM CST , così mantengo i miei rapporti originali :Quello che non riesco a capire ; ho io la possibilità di scegliere la velocità in base al rapporto inserito con questo motore?
Con l'altro motore collegato alla corona del movimento centrale riesco a variare la velocità in base al rapporto inserito, questo mi consente di percorrere sentieri impegnativi a velocità ridotta ? Nei percorsi trialistici ( sassi ,pietre, scalini) la velocità è abbastanza ridotta da poterli superare ? Scusami per tutte queste domande ma, vorrei capire se questi motori possono darmi un aiuto a percorrere sentieri a volte impegnativi e non solo mulattiere .
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
ciao sunset,

con i motori centrali, per lo meno quelli con un elettronica abbastanza "sofisticata", regoli l'assistenza sia con i vari livelli disponibili, e sia inserendo un rapporto più lungo o più corto, come dici giustamente tu...

con il motore al mozzo invece, tu hai sempre "lo stesso" aiuto, ovviamente vincolato dal livello di potenza inserito, 5 nel nostro caso, e sarai poi tu, con i vari rapporti ad aiutarlo più o meno, di conseguenza, sulle salite molto ripide, puoi inserire il rapporto più corto a disposizione, che a volte è anche un 22/36...quindi altra musica rispetto ai centrali che nelle migliori delle occasioni hanno MASSIMO un rapporto di 1 a 1, 36 davanti e 36 dietro.

paradossalmente, il motore al mozzo è più "comodo" nei tratti a bassissima velocità proprio perchè hai a disposizione un range di rapporti più elevato, poi che non abbia il peso distribuito bene, che devi montare cerchi a 36 fori, che se fori hai bisogno di una chiave da 18 per smontare la ruota...e per ultimo e non per ultimo, che, personalmente, i BPM li uso dal 2009 e ogni tanto una cosa nuova non guasta..;-)

ma ti assicuro che tanti clienti, alcuni partecipano anche attivamente a questo forum, hanno montato tale motore e ne sono soddisfatti...

:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t: il + possibile....
 

sunset

Biker serius
10/8/09
143
0
0
verona
Visita sito
Marco, grazie della esauriente risposta , mi hai chiarito un po' le idee , ora sono in meditazione per rendermi conto di cosa effettivamente voglio fare.
 

ar58

Biker novus
4/5/14
1
0
0
Veneto
Visita sito
Bike
Olympia ex1 carbon
Sono un non più giovane della provincia di Vicenza con la passione per la mtb , prima avevo preso un e-bike per mia moglie ma poi non riuscendo a stargli a ruota ne ho preso un 'altra . Eccola è una bike economica con il Bosch active 2014 , causa impegni ho fatto una sola uscita ma spero mi darà tante soddisfazioni.
 

Allegati

  • IMG_0379.jpg
    IMG_0379.jpg
    55,7 KB · Visite: 151
  • IMG_0381.jpg
    IMG_0381.jpg
    55,6 KB · Visite: 226

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non è una brutta idea avere la batteria nello zaino, ma in caso di caduta hai una spina particolare che si sgancia e non crea dei cortocircuiti?
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Due semplici spinotti a banana maschio e femmina senza gancio di sicurezza. E' sufficiente tirare il cavo con poca forza per sconnettere la batteria. Impossibile cortocircuitare. La batteria è contenuta in un involucro di gomma, é completamente impermeabile, e lo zaino è naturalmente dotato di paraschiena.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.068
312
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Due semplici spinotti a banana maschio e femmina senza gancio di sicurezza. E' sufficiente tirare il cavo con poca forza per sconnettere la batteria. Impossibile cortocircuitare. La batteria è contenuta in un involucro di gomma, é completamente impermeabile, e lo zaino è naturalmente dotato di paraschiena.

Per favore, mekchri (ti avevo mandato una mail), mi daresti qualche info in più (e magari una foto...) sulla batteria di cui parli?
Tenchiu...
 

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
La mia assembled da trail su telaio vitus gravir (euro 480) e possibilità di 2 batterie ,una da 36 v e una da 50 v allo zaino per un totale di 1.100 w
 

Allegati

  • bipa on rocks 1.jpg
    bipa on rocks 1.jpg
    62,1 KB · Visite: 218

Raffaele75

Biker serius
18/9/10
253
0
0
catanzaro
Visita sito
Bike
Moustache
salve Ragazzi,
sono tra i pochi (mi pare di capire) che apprezza l'e-bike, pur non avendola mai provata. A parte le scelte HYBIKE so che esistono dei kit. Sono kit adattabili su tutte le mtb? Io ho una GT LE esiste un kit?

grazie a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo