Foto delle vostre bici elettriche

Discussione in 'E-Bikes' iniziata da marco, 24/1/14.

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  1. mekchri

    mekchri Biker assatanatus

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    Ultima nata, intense uzzi vpx
    Motore hub bafang bpm 500watt.
     

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  2. Ale 81

    Ale 81 Biker dantescus

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    Molto bella e pulita, dove è la batteria? :nunsacci:
     
  3. mekchri

    mekchri Biker assatanatus

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    Grazie!
    Batteria li-ion 48v 12ah 2,6 kg. a zainetto, ma volendo agganciabile al porta borraccia.
     
  4. Ale 81

    Ale 81 Biker dantescus

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    Non è una brutta idea avere la batteria nello zaino, ma in caso di caduta hai una spina particolare che si sgancia e non crea dei cortocircuiti?
     
  5. mekchri

    mekchri Biker assatanatus

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    Due semplici spinotti a banana maschio e femmina senza gancio di sicurezza. E' sufficiente tirare il cavo con poca forza per sconnettere la batteria. Impossibile cortocircuitare. La batteria è contenuta in un involucro di gomma, é completamente impermeabile, e lo zaino è naturalmente dotato di paraschiena.
     
  6. GIUIO10

    GIUIO10 Biker poeticus

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    Per favore, mekchri (ti avevo mandato una mail), mi daresti qualche info in più (e magari una foto...) sulla batteria di cui parli?
    Tenchiu...
     
  7. Comaz15

    Comaz15 Biker dantescus

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    Haibike Nduro RX

    [​IMG]
     
  8. jack e-bike

    jack e-bike Biker tremendus

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    La mia assembled da trail su telaio vitus gravir (euro 480) e possibilità di 2 batterie ,una da 36 v e una da 50 v allo zaino per un totale di 1.100 w
     

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  9. Raffaele75

    Raffaele75 Biker serius

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    salve Ragazzi,
    sono tra i pochi (mi pare di capire) che apprezza l'e-bike, pur non avendola mai provata. A parte le scelte HYBIKE so che esistono dei kit. Sono kit adattabili su tutte le mtb? Io ho una GT LE esiste un kit?

    grazie a tutti
     
  10. mekchri

    mekchri Biker assatanatus

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    Certo… Motoruota o centrale.
     
  11. tonyrigo

    tonyrigo Biker popularis

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    Un attrezzo da discesa, che sale su lunghi dislivelli anche senza l'ausilio degli impianti di risalita.

    • telaio MARIN QUAKE 7.3 MY2009 con 18 cm di escursione delle sospensioni
    • motore BAFANG centrale da 750W
    • 2 batterie da 48V e 11,6A (60A di picco)
    • presa USB (una per ciascuna batteria) per alimentare cellulare e GPS
    • corona Z42 + Z46 (deragliamento a mano)
    • piastra paramotore in acciaio inox da 5 mm
    • reggisella telescopico RS REVERBE
    • clackson a tromba da 130 db (perché in discesa non ti sentono arrivare ...)


    Il tutto pesa circa 29Kg in ordine di marcia con le due batterie, 25,5Kg con una sola (la bici senza motorizzazione pesa 18Kg).

    Il massimo dello sforzo è stato fatto per mantenere invariato il più possibile il CG antero - posteriore rispetto a quello della bici senza motorizzazione, cosa che è stata pressoché ottenuta, anche se - ovviamente - è più alto di diversi centimetri.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  12. checo79

    checo79 Biker grossissimus

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    orribile a mio gusto, ma immagino salga come un treno!!
     
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  13. tonyrigo

    tonyrigo Biker popularis

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    Poiché mi è appena stata consegnata l'ho provata ieri per la prima volta.

    Al mattino giro di 36 km e 500m di dislivello tutto in fuoristrada sulle colline intorno a casa mia con la corona Z42, sempre con la massima assistenza e lunghi tratti con la funzione "turbo" (manettino che da la massima potenza) inserita per provare la durata delle batterie.
    Dopo 28Km, la prima batteria si è esaurita.

    Si sale anche dove prima pensavo di poter salire solo in moto.

    Nel pomeriggio giro con famiglia (tutti con bici muscolare) di 20 Km, corona Z46 e livello di assistenza 1 (su 5).

    Con 1 è come guidare una bici senza assistenza, ma leggerissima, e dopo 20 Km la batteria era ancora al massimo.

    Inutile dire che in discesa è una vera goduria ...
     
  14. Raffa125

    Raffa125 Biker superis

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    Ciao, una info..quando si scende in un trail tecnico il sistema di aiuto si può scollegare giusto ?
     
  15. tonyrigo

    tonyrigo Biker popularis

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    Si, si può scollegare.
    Ciò si fa mettendo su 0 (ZERO) l'assistenza.

    Però in realtà basta usare i freni (in discesa) e lasciarlo inserito, tanto nel tecnico in discesa si negozia continuamente con i freni.

    In salita, sempre nel tecnico, si mette massima potenza e (avendo un motore abbastanza potente e l'acceleratore a levetta o manopola) si mette il rapporto più corto e con la sella abbassata ci si alza in piedi con sui pedali e si guida senza pedalare, questo perché stando seduti non si riesce ad avanzare il peso e basta poco per alzare la ruota davanti perdendo il controllo del mezzo o comunque essendo costretti a mettere giù la ruota con il freno posteriore, con conseguente perdita di velocità o peggio arresto.

    Insomma si guida come in discesa, cosa assolutamente normale con le motociclette, meno "spontaneo" con le biciclette.
    Ma queste hanno il motore, anche se piccolino, quindi ...
     
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