Club Foto delle vostre gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
No non è fuori sede però ora voglio provarla più centrale l'ho provata così perché volevo avere il baricentro spostato all'indietro per avere più sicurezza in discesa......è la prima volta che ho una bike con il manubrio con le corna sono sempre andato in MTB....domani se non piove la sposto più avanzata....grazie comunque dei commenti....
Figurati cerca di riportare le misure che hai sulla Mtb rispetto al movimento centrale e guarnitura in modo che sei giusto come altezza e con il ginocchio rispetto a pedivella
 

drago60

Biker novus
16/6/15
32
12
0
Ardea
Visita sito
Caspita ero impegnato e ti rispondo ora.....avevi ragione si era mollata....la sella :!: evidentemente scendendo sullo sterrato non l'avevo stretta bene.....comunque ho preso come riferimento la mia MTB.....
 

Allegati

  • DSC08473.JPG
    DSC08473.JPG
    527,1 KB · Visite: 101
  • DSC08615.JPG
    DSC08615.JPG
    451,4 KB · Visite: 102

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
ho svuotato la cantina:
a forza di aggiornare la gravel mi erano avanzati una serie di pezzi giusti giusti per assemblarne un'altra, quindi ho pensato di comprare un frameset london road (compatibile con tutto quello che avevo) e togliermi lo sfizio di farmi una nuova bici ad uso urbano
purtroppo su planetx avevano già esaurito i telai nella meravigliosa colorazione "zesty lime", ho dovuto ripiegare sullo "stealth black", cosa che mi ha costretto a comprare qualche componente bianco per darle un po' di colore, però devo dire che il risultato mi piace un sacco, e impiego anche meno tempo per andare al lavoro!

DSC_0355.jpg

DSC_0356.jpg

DSC_0328.jpg
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.297
4.051
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
devo dire che il risultato mi piace un sacco, e impiego anche meno tempo per andare al lavoro!
Concordo con l'ottimo risultato raggiunto! Davvero bella e particolare, anche se il nastro bianco secondo me tra un paio di mesi lo dovrai rimettere a nuovo! :maremmac:
Ps: in realtà manca qualcosa di fondamentale, vedo... ossia: un bel lucchetto per incatenare la bici, ed evitare che "evapori" da qualche parte!!! :prega:

PPs: io sarei per il total black, che più black non si può! :mrgreen:
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
ho svuotato la cantina:
a forza di aggiornare la gravel mi erano avanzati una serie di pezzi giusti giusti per assemblarne un'altra, quindi ho pensato di comprare un frameset london road (compatibile con tutto quello che avevo) e togliermi lo sfizio di farmi una nuova bici ad uso urbano
purtroppo su planetx avevano già esaurito i telai nella meravigliosa colorazione "zesty lime", ho dovuto ripiegare sullo "stealth black", cosa che mi ha costretto a comprare qualche componente bianco per darle un po' di colore, però devo dire che il risultato mi piace un sacco, e impiego anche meno tempo per andare al lavoro!
Bella!
Che luce posteriore monti?
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Bella!
Che luce posteriore monti?
grazie, la luce posteriore è questa cinesata su amazon
fa tanta luce e funziona bene anche il sensore di movimento quando freno, però non la ricomprerei, il supporto per montarla sotto alla sella è una ciofeca a incastro, durissimo, mi ha già scheggiato la vernice sul carrello di una sella, motivo per cui nelle foto lo vedi fissato al reggisella, e l'estetica ci perde tantissimo; tra l'altro gli anelli in gomma nella confezione non vanno bene per il canotto da 31,6mm, ho usato due anelli dalla confezione del garmin edge; invece sono contentissimo dell'anteriore, sigma aura 60
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Io uso una Trelock https://www.bike-discount.de/it/comprare/trelock-ls-950-control-ion-front-light-40233, ma tende ad avere il fascio luminoso troppo stretto e concentrato, anche aumentando la potenza. Com'è quello della sigma?
sicuramente meno potente del tuo!
il fascio di luce è relativamente contenuto, l'impronta è un quadrato con la parte più lontana più chiara, puntandolo a 30/40 metri in avanti sarà larga sui 3 metri; sicuramente non è abbastanza per allenarsi nei boschi di notte, però va benissimo per uso urbano/ciclabili, anche laddove non ci sono lampioni, illumina quanto serve senza abbagliare gli altri utenti della strada (la sicurezza prima di tutto!)
 

rossanotr

Biker novus
30/9/19
20
1
0
51
cerveteri
Visita sito
Bike
trek
Risolto il "problema estetico" montando pulegge KCNC 12+16 denti, solo che adesso la catena è venuta veramente corta...
comunque ho scoperto questo impressionante mondo sommerso di componenti vari per il "tuning" della gabbia

Vedi l'allegato 308692

Vedi l'allegato 308690

Vedi l'allegato 308691
Giusto per tranquillizzarti mi permetto di dirti che la gabbia Garbaruk che hai utilizzato ha la stessa lunghezza della gabbia Sram 12V. Ottimo lavoro complimenti!
 

Titikaka

Biker serius
19/9/17
194
61
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
In progress
bella bella, però occhio che per la sicurezza si raccomanda max 35mm di distanziali
poi se ne hai di più non so quanto si rischia in realtà, però i parametri di progetto per il tubo della forcella sono quelli lì
Ok grazie, ne approfitto per un parere.. Mi è venuto il dubbio di non aver preso la taglia giusta, io sono 177 con cavallo 86 ed ho preso la 54, secondo te era meglio la 56? Ti metto la geometria in allegato
 

Allegati

  • Jamis_Renegade_2018_Geometry_Chart.pdf
    679,1 KB · Visite: 22

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
2.937
1.535
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Ok grazie, ne approfitto per un parere.. Mi è venuto il dubbio di non aver preso la taglia giusta, io sono 177 con cavallo 86 ed ho preso la 54, secondo te era meglio la 56? Ti metto la geometria in allegato
Io sono alto come te, cavallo 82, ho una 54 con stem da 10 e sono al limite. Tu che hai il busto più corto dovresti starci bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo