Club Foto delle vostre gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


katanaman

Biker popularis
29/1/13
91
85
0
friul
Visita sito
Trovato un telaio che mi piaceva e montato con qualcosa che era fermo in garage. Nordest Alabarda 2.
IMG_20211117_121629.jpg IMG_20211118_150926.jpg
IMG_20211118_150954.jpg
Per ora montata mono 38, ma devo inventare una soluzione per la guarnitura GRX 46/30, dato che non ha occhielli per passaguaina e devo trovare un deragliatore che abbia un fermaguaina integrato. Per ora va bene così. Dato che sono mtbiker di origine, ho deciso di testarla in versione mullet. (Gravel e mullet nella stessa bici in questo periodo è roba da veri influencer)......
Mandi Gianluca.
 

MARCO73

Biker serius
3/11/05
142
31
0
BOLOGNA
Visita sito
Trovato un telaio che mi piaceva e montato con qualcosa che era fermo in garage. Nordest Alabarda 2.
Vedi l'allegato 492985 Vedi l'allegato 492986
Vedi l'allegato 492987
Per ora montata mono 38, ma devo inventare una soluzione per la guarnitura GRX 46/30, dato che non ha occhielli per passaguaina e devo trovare un deragliatore che abbia un fermaguaina integrato. Per ora va bene così. Dato che sono mtbiker di origine, ho deciso di testarla in versione mullet. (Gravel e mullet nella stessa bici in questo periodo è roba da veri influencer)......
Mandi Gianluca.


Bella, la forcella dove l'hai presa?
 

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Trovato un telaio che mi piaceva e montato con qualcosa che era fermo in garage. Nordest Alabarda 2.
Vedi l'allegato 492985 Vedi l'allegato 492986
Vedi l'allegato 492987
Per ora montata mono 38, ma devo inventare una soluzione per la guarnitura GRX 46/30, dato che non ha occhielli per passaguaina e devo trovare un deragliatore che abbia un fermaguaina integrato. Per ora va bene così. Dato che sono mtbiker di origine, ho deciso di testarla in versione mullet. (Gravel e mullet nella stessa bici in questo periodo è roba da veri influencer)......
Mandi Gianluca.

In un cambio ruote c'avevo pensato anche io, ma non ho avuto il "coraggio" di provarla:
IMG_20210920_191452.jpg

Anzi, ti direi che per prova farei un mullet al contrario, cioe' 27,5 2" mtb davanti e 29 da 40 scorrevole dietro, raramente ho problemi di trazione, mentre la sicurezza di una bella gomma cicciosa davanti non ha prezzo.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

katanaman

Biker popularis
29/1/13
91
85
0
friul
Visita sito
In un cambio ruote c'avevo pensato anche io, ma non ho avuto il "coraggio" di provarla:
Vedi l'allegato 496511

Anzi, ti direi che per prova farei un mullet al contrario, cioe' 27,5 2" mtb davanti e 29 da 40 scorrevole dietro, raramente ho problemi di trazione, mentre la sicurezza di una bella gomma cicciosa davanti non ha prezzo.
Ti dirò che ho provato anche quella soluzione quando ho rotto un cerchio e non avevo un ricambio veloce a portata di mano.....perchè alla fine io non mi vergogno quasi mai, specialmente in bici dove le prestazioni non dipendono dal mezzo, ma dal pilota.
 
  • Mi piace
Reactions: bigio65

MXL

Biker perfektus
9/6/06
2.811
292
0
48
Siena
Visita sito
Bike
Smuggler, Exploro
Ti dirò che ho provato anche quella soluzione quando ho rotto un cerchio e non avevo un ricambio veloce a portata di mano.....perchè alla fine io non mi vergogno quasi mai, specialmente in bici dove le prestazioni non dipendono dal mezzo, ma dal pilota.
E quindi? A questo punto son curioso del risultato!
 

katanaman

Biker popularis
29/1/13
91
85
0
friul
Visita sito
E quindi? A questo punto son curioso del risultato!
Hai la scorrevolezza solita della ruota più grande dietro da 28, con un po' di comodità in più davanti, inoltre lo sterzo risulta un po' più maneggevole per le diverso trail della forcella con la ruota più bassa. Meno stabilità ma più giocosità sul davanti. Sulla On One che avevo prima era divertente, perchè con le ruote da 28 era una bici decisamente più stabile che nervosa. Credo che anche su questa Nordest possa funzionare. Probabilmente meglio che con tutte due le ruote 650 plus, perchè ha il movimento centrale basso e fuoristrada bisogna fare attenzione a non zappare troppo con i pedali. Ma su questa bici io ho optato per la soluzione contrari a alla massa. Ruote da 27,5 con gomme da 47 per strada e giri più lunghi e ruote 28 con gomme da 50 per giri più misti strada fuoristrada. Vedremo chi ha ragione. Saluti Gianluca.
 

Allegati

  • IMG_20210707_162443.jpg
    IMG_20210707_162443.jpg
    714,8 KB · Visite: 75
  • Mi piace
Reactions: albasnake and MXL

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.220
4.235
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Bella, il telaio assomiglia molto a un Carbonda.
Il negozio dove l'ho presa compra telai(non so dove),lui dice made in italy mmmm!!sarà! e assembla le bici con diversi componenti mettendo il suo marchio o quello del reparto corse(TBK) che sta per teambike..Potevo scegliere tra due colori ma questo mi è piaciuto subito.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Ctulhu

Biker superis
4/1/14
309
211
0
Calcinato
Visita sito
Bike
Gravel Carbonda
Il negozio dove l'ho presa compra telai(non so dove),lui dice made in italy mmmm!!sarà! e assembla le bici con diversi componenti mettendo il suo marchio o quello del reparto corse(TBK) che sta per teambike..Potevo scegliere tra due colori ma questo mi è piaciuto subito.
A me sembra tanto questo


c’è l’hanno in diversi qui sul forum
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.959
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
A me sembra tanto questo


c’è l’hanno in diversi qui sul forum

ad occhio il carbonda mi sembra abbia tolleranze più generose, ma proprio ad occhio^^'
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.220
4.235
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel

Classifica mensile dislivello positivo