Club Foto delle vostre gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Diciamo che dipende anche dalla tua gamba in primis...però quando si parla di rapporti io consiglio sempre di stare attenti ad avere una configurazione che consenta di usarli tutti...esempio classico gli stradisti col 53 i cui pignoni dal 15 in giù sono nuovi perché non li usano mai...

ahahaa, vero. E guai a dirgli di montare la compact 50.34!
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.385
554
0
Mottarone
Visita sito
Inoltre a tanti che vengono dalla bdc non piace il fatto che il mono ti costringe a volte ad adattarti al rapporto invece di fare il contrario e trovare il rapporto che ti dà la cadenza che ti piace...a mio avviso però ti insegna a pedalare anche fuori dalla tua comfort zone.
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Lanfi

Biker serius
11/6/16
295
238
0
Visita sito
Bike
rockrider xc 900
Poi per carità....bisogna anche vedere come si interpreta la pratica ciclistica, che sia gravel, mtb o bici da strada.

Io personalmente ho bisogno di avere sempre un rapporto che mi permetta di affrontare la situazione (leggi salita) in cui mi trovo. Quindi prediligo un'ampia escursione

Altri invece prediligono un'escursione minore pur di avere una scalatura più graduale (appunto per tenere sempre la cadenza ottimale).
 
  • Mi piace
Reactions: ale.spg

Dùnadan

Biker serius
23/7/19
116
234
0
42
Monopoli
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 (in evoluzione :))
E quando c'avrai fatto l'abitudine la mtb non la userai quasi più :spetteguless:
Dai vedremo... la MTB me la sono cucito addosso nel corso degli anni, ma per gli allenamenti settimanali che riesco a incastrare (uscite di un'ora e mezzo la mattina dalle 6, spesso in solitaria e quindi evitando parti troppo sperdute e discese pericolose) la gravel dovrebbe essere un miglioramento... e chissà in futuro, qualche viaggetto in bikepacking! Per ora mi sento stranissimo in sella e mi intrippo con i comandi del cambio, che sono una completa novità per me :D
 

Ilcoccolo

Biker tremendus
23/3/17
1.004
556
0
54
Messina
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF9
Vi presento la mia nuova compagna di avventure!
Dopo 6 anni di uso esclusivo della mia MTB è stato un bello shock guidarla, ma spero di farci presto l'abitudine!
E' quella che ho aspettato per più di un anno... mai arrivata. Alla fine mi sono dovuto accontentare di questa:
WhatsApp Image 2022-02-11 at 21.48.18.jpeg

Focus Atlas 6.7
Accontentare... spendendo di più, ma la scimmia non ce la faceva più ad attendere ed in negozio dove avevo già ordinato la Jakar, avevano questa pronta....
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.229
4.266
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Dai vedremo... la MTB me la sono cucito addosso nel corso degli anni, ma per gli allenamenti settimanali che riesco a incastrare (uscite di un'ora e mezzo la mattina dalle 6, spesso in solitaria e quindi evitando parti troppo sperdute e discese pericolose) la gravel dovrebbe essere un miglioramento... e chissà in futuro, qualche viaggetto in bikepacking! Per ora mi sento stranissimo in sella e mi intrippo con i comandi del cambio, che sono una completa novità per me :D
Condivido in buona parte la tua idea,esco quasi sempre da solo e vista l'età preferisco non azzardare,meglio girare in ambienti un po' più "civili",questo è stato uno dei motivi per cui sono passato alla gravel poi la cosa mi ha preso e ora mi sto divertendo un mondo.Dovevo acquistare anche io la bici come la tua(megamo jakar) ma non mi davano certezza sulle consegne,ho trovato un usato discreto e l'ho preso(alluminio)poi sostituita con bici in carbonio,tutta un altra cosa!!
 

Classifica mensile dislivello positivo