Club Foto delle vostre gravel

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PaoloC3

Biker extra
23/6/13
740
600
0
Visita sito
Belle quelle pinze, se serve forse anch'io le prenderò, ma cmq prima voglio vedere come si comporteranno le pinze Red con i dischi Galfer da mtb
P.S. se uno vuole rimanere su un prodotto nostrano ci sono anche le pinze di Billet Racing, che si adattano ad ogni tipo di comando, anche gravel
Belle le billet…non so cosa costano e che colori fanno ma sicuramente gran prodotto
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao! Vi presento il balocco nuovo. E' stato un acquisto di ripiego ( si fa per dire perché mi contentavo anche di meno) ma mi si è presentata un opportunità che non potevo lasciare. Vedi l'allegato 521233
Ciao come ti trovi con qst gravel? Sul web non si trovano recensioni da parte di utenti e visto che sono molto interessato all'acquisto volevo qualche feedback, soprattutto per quello che riguarda il comfort. Grazie
 

fantabosco

Biker novus
28/11/20
41
108
0
Calenzano
Visita sito
Bike
Merida one-forty & Basso Tera
Ciao come ti trovi con qst gravel? Sul web non si trovano recensioni da parte di utenti e visto che sono molto interessato all'acquisto volevo qualche feedback, soprattutto per quello che riguarda il comfort. Grazie
Ciao!
ho fatto solo un uscita e esperienza con questa tipologia di bici non ne ho. In garage ho anche una full e ho avuto una BDC.
Comunque: ho fatto un giro di 50 km su asfalto/argini/sterrati leggeri e l'ho trovata comoda, pedalabile e scorrevole. Ha un telaio molto compatto e il passo corto; come postura sei dentro la bici e non sopra, inizialmente l'ho trovata strana ma appena fatto qualche km mi son trovato subito a mio agio.
Queste sono le prime impressioni che ho avuto, se il buongiorno si vede dal mattino...
Spero di esserti stato utile.
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Ciao!
ho fatto solo un uscita e esperienza con questa tipologia di bici non ne ho. In garage ho anche una full e ho avuto una BDC.
Comunque: ho fatto un giro di 50 km su asfalto/argini/sterrati leggeri e l'ho trovata comoda, pedalabile e scorrevole. Ha un telaio molto compatto e il passo corto; come postura sei dentro la bici e non sopra, inizialmente l'ho trovata strana ma appena fatto qualche km mi son trovato subito a mio agio.
Queste sono le prime impressioni che ho avuto, se il buongiorno si vede dal mattino...
Spero di esserti stato utile.
Io ho un forte dubbio sulla taglia. Sono a cavallo tra M e L
Qui ci sono tutte e due (L rossa) con la misura esatta della sella come dovrei pedalare io. Ho avuto la possibilità di salire sulla M e non mi sembrava così corta (per me)
Hai qualche consiglio? IMG-20220303-WA0006.jpg
 

fantabosco

Biker novus
28/11/20
41
108
0
Calenzano
Visita sito
Bike
Merida one-forty & Basso Tera
Io ho un forte dubbio sulla taglia. Sono a cavallo tra M e L
Qui ci sono tutte e due (L rossa) con la misura esatta della sella come dovrei pedalare io. Ho avuto la possibilità di salire sulla M e non mi sembrava così corta (per me)
Hai qualche consiglio? Vedi l'allegato 521558
Guarda, anche io sono a cavallo tra due misure (S e M), pure io potevo scegliere e come te avevo forti dubbi; poi dietro consiglio del meccanico/rivenditore ho preso la S.
Inizialmente ero un po' scettico però cominciando ad usarla direi che mi ci trovo bene. Dipende anche dai gusti cioè se preferisci la bici più corta che ti consente di tenere il busto più eretto oppure bici più lunga con una postura in sella un po' piu' distesa.
Credo che fare una prova girando intorno all'isolato serva a poco perchè come scrivevo prima la posizione in sella è un pò strana, necessita di una prova più lunga per comprenderla. Questa è stata la mia esperienza.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Guarda, anche io sono a cavallo tra due misure (S e M), pure io potevo scegliere e come te avevo forti dubbi; poi dietro consiglio del meccanico/rivenditore ho preso la S.
Inizialmente ero un po' scettico però cominciando ad usarla direi che mi ci trovo bene. Dipende anche dai gusti cioè se preferisci la bici più corta che ti consente di tenere il busto più eretto oppure bici più lunga con una postura in sella un po' piu' distesa.
Credo che fare una prova girando intorno all'isolato serva a poco perchè come scrivevo prima la posizione in sella è un pò strana, necessita di una prova più lunga per comprenderla. Questa è stata la mia esperienza.
Se fai qualche giro, condividi qualche foto e sensazioni di guida, grazie!!
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.220
4.235
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Io ho un forte dubbio sulla taglia. Sono a cavallo tra M e L
Qui ci sono tutte e due (L rossa) con la misura esatta della sella come dovrei pedalare io. Ho avuto la possibilità di salire sulla M e non mi sembrava così corta (per me)
Hai qualche consiglio? Vedi l'allegato 521558
Ho la stessa idea di @fantabosco, anche io tra S e M. La vecchia bici era una M ,non mi ci trovavo benissimo, la nuova è una S e adesso va molto meglio per quanto riguarda la comodità e la posizione in sella
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

ganghi

Biker serius
24/7/08
172
180
0
Torino
Visita sito
Bike
Kona Sutra LTD 2019
20220920_181919.jpg 20220920_182035.jpg

Ciao, ecco la nuova arrivata, Kona Sutra ltd 2022. Ad Agosto dopo aver danneggiato il telaio ho venduto (decisione difficile) la mia sutra ltd 2019. Ho valutato quello che offriva il mercato con la sola sicurezza che volevo nuovamente una telaio in acciaio. Alla fine "ci son cascato di nuovo" con la Sutra. Sono sincero lo presa non completamente sicuro della scelta, mi spiego meglio avrei preferito non prendere di nuovo la stessa bici, ovvio la sutra ltd 2019 e la sutra ltd 2022 sono completamente due bici differenti ma comunque mi sembrava quasi di comprare la stessa bici.
Fatta la messa in sella in negozio riportando le misure della vecchia Sutra sono partito a pedalare direttamente al ritiro, dal primo istante è uscita fuori la caratteristica che più mi piace della nuova Sutra, al manubrio arrivano molte meno vibrazioni, non si sentono quasi vibrazioni, considerando che la bici monta gli stessi cerchi e le stesse gomme e lo stesso manubrio (venturemax) della vecchia bici ho pensato che dipendesse dalla pressione delle gomme molto bassa settata dal negoziante, arrivato a casa ho controllato subito la pressione ed era ok.
Dal ritiro ho fatto diverse uscite su diversi terreni e la geometria della nuova Sutra mi piace, nello sterrato mi da più sicurezza della precedente, trovo nell'avantreno un grande miglioramento. Per il resto sono passato ai freni idraulici che a confronto dei meccanici non è tanto la forza frenante ma la modulabilità a fare la differenza, sono meno on-off.
 

Michy74

Biker urlandum
4/10/18
532
362
0
49
Bergamo
Visita sito
Bike
Bmc Agonist 01
Cambiata sella ...messa una san marco allroad racing , piu adatta e leggera al genere di race gravel a cui la bici appartiene . Quella standard un piombo seppur comoda . Cosi completa di pedali e porta borracce 9, 050kg
 

Allegati

  • 20220921_191221.jpg
    20220921_191221.jpg
    344,5 KB · Visite: 74
  • 20220921_191231.jpg
    20220921_191231.jpg
    308,8 KB · Visite: 73
Ultima modifica:

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Io ho un forte dubbio sulla taglia. Sono a cavallo tra M e L
Qui ci sono tutte e due (L rossa) con la misura esatta della sella come dovrei pedalare io. Ho avuto la possibilità di salire sulla M e non mi sembrava così corta (per me)
Hai qualche consiglio? Vedi l'allegato 521558
Se hai intenzione di usarla anche per bikepaking, , forse vale la pena di pensare che nel telaio più grande probabilmente riesci a montare una frame bag "full size" mantenendo entrambi i portaborracce, in molti telai specie in quelli piccoli ciò non è possibile e a mio avviso è un handicap non affatto trascurabile......
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Se hai intenzione di usarla anche per bikepaking, , forse vale la pena di pensare che nel telaio più grande probabilmente riesci a montare una frame bag "full size" mantenendo entrambi i portaborracce, in molti telai specie in quelli piccoli ciò non è possibile e a mio avviso è un handicap non affatto trascurabile......
Ciao alla fine ho preso questa
IMG_20220918_134131~2.jpg
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Ciao alla fine ho preso questa
Vedi l'allegato 549215
e hai fatto bene perché è un gran bel ferro!
per il problema cui accennavo sopra(spazio per framebag) in questo caso forse puoi risolvere abbassando l'attacco sul tubo sella con questo https://www.lordgunbicycles.com/sup...BglhE60q5lTsry2sDHX-k5QWyBsZrWosaAvZvEALw_wcB incredibile come siano pochissime le bici in cui la posizione dei portaborraccia venga pensata tenendo conto anche delle borse,
 
  • Mi piace
Reactions: luca.sushi

ale.spg

Biker serius
20/1/18
212
166
0
40
pavia
Visita sito
Bike
olmo kavir 26''
A seguito, purtroppo, della prematura scomparsa di PAM (il ragazzo che ha decorato la mia bici) in occasione della locale fiera di settembre si è voluto ricordarlo esponendo alcune sue opere in giro per le vetrine del paese , è così che mi ritrovo la bee-cycle fra scarpe e maglioncini....
Vedi l'allegato 549061
qui all'opera sul telaio , riposi in pace.
Vedi l'allegato 549062 Mi dispiace, avevo seguito con molto interesse la discussione della tua bici, ha fatto un lavoro fantastico.
 
  • Sad
Reactions: bigio65

Classifica mensile dislivello positivo