Club Foto delle vostre gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
48
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
Ultima modifica:

Ninibiker

Biker novus
26/5/05
36
1
0
Ferrara
Visita sito
IMG_20180414_104159.jpg

Ciao ecco la mia gravel in acciaio. Telaio e forcella PlanetX Kaffenback, ruote Gipiemme Roccia, sella Brooks Cambium C17, piega FSA Adventure Compact, guarnitura FSA Tempo Adventure 46/30 (invisibile, sorry), cambio e deragliatore 9v Shimano Tiagra NOS, cassetta 11-32, Leve SORA 2x9, freni a disco meccanici e pedai SPD Shimano di gamma entry. Peso...non lo so e francamente per il mio approccio non è molto importante. Qui fotografata nel giro di collaudo, per ora molto bene. Vorrei solo montare delle Panaracer GravelKing 35 al posto delle Kenda 32 da trekking (anche se il nero/para è troppo bello....). Però devo prima capire se ci stanno, forca sicuro, carro boh?
 
  • Mi piace
Reactions: ozzap73

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Vedi l'allegato 252193

Ciao ecco la mia gravel in acciaio. Telaio e forcella PlanetX Kaffenback, ruote Gipiemme Roccia, sella Brooks Cambium C17, piega FSA Adventure Compact, guarnitura FSA Tempo Adventure 46/30 (invisibile, sorry), cambio e deragliatore 9v Shimano Tiagra NOS, cassetta 11-32, Leve SORA 2x9, freni a disco meccanici e pedai SPD Shimano di gamma entry. Peso...non lo so e francamente per il mio approccio non è molto importante. Qui fotografata nel giro di collaudo, per ora molto bene. Vorrei solo montare delle Panaracer GravelKing 35 al posto delle Kenda 32 da trekking (anche se il nero/para è troppo bello....). Però devo prima capire se ci stanno, forca sicuro, carro boh?


bell'attrezzo!!!!
 

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Vedi l'allegato 252193

Ciao ecco la mia gravel in acciaio. Telaio e forcella PlanetX Kaffenback, ruote Gipiemme Roccia, sella Brooks Cambium C17, piega FSA Adventure Compact, guarnitura FSA Tempo Adventure 46/30 (invisibile, sorry), cambio e deragliatore 9v Shimano Tiagra NOS, cassetta 11-32, Leve SORA 2x9, freni a disco meccanici e pedai SPD Shimano di gamma entry. Peso...non lo so e francamente per il mio approccio non è molto importante. Qui fotografata nel giro di collaudo, per ora molto bene. Vorrei solo montare delle Panaracer GravelKing 35 al posto delle Kenda 32 da trekking (anche se il nero/para è troppo bello....). Però devo prima capire se ci stanno, forca sicuro, carro boh?
Veramente bella!
per le gomme, hai la bici, prendi un metro e misura! dalla foto non si capisce, ti servono 3mm in più sul raggio della ruota e 1,5mm sui fianchi ruota, più qualche mm di sicurezza.
 

Ninibiker

Biker novus
26/5/05
36
1
0
Ferrara
Visita sito
Veramente bella!
per le gomme, hai la bici, prendi un metro e misura! dalla foto non si capisce, ti servono 3mm in più sul raggio della ruota e 1,5mm sui fianchi ruota, più qualche mm di sicurezza.
Grazie. In effetti ho letto di qualcuno che ha montato dei 35c su questo telaio, e le tue indicazioni sono preziose. Solo leggo anche che spesso la larghezza nominale non coincide con quella reale, in funzione ad esempio della larghezza del canale del cerchio. Il mio è 18,5. Le tue quote ci sarebbero. Rischierò l'acquisto online, oppure spendo qualche € in più e vado a provarle in negozio.
 

Ninibiker

Biker novus
26/5/05
36
1
0
Ferrara
Visita sito
Bella, mi verrebbe da dire: un sapore retrò verso il futuro (parlo dei pneumatici e serie sterzo) ...essì, le gravel mi piacciono tutte tantissimo :-)
La release 1.0 era anche molto più retrò, con stem, piega e reggisella in silver (tutto Holdsworth / PlanetX), gruppo 105 11v, sempre silver, sella e nastro marrone. Très chic. Poi ho voluto renderla un po' più offroad e usare il 105 per un progetto strada, quindi questa è la versione finale.
 

john.player

Biker ultra
21/6/16
605
119
0
Visita sito
Grazie. In effetti ho letto di qualcuno che ha montato dei 35c su questo telaio, e le tue indicazioni sono preziose. Solo leggo anche che spesso la larghezza nominale non coincide con quella reale, in funzione ad esempio della larghezza del canale del cerchio. Il mio è 18,5. Le tue quote ci sarebbero. Rischierò l'acquisto online, oppure spendo qualche € in più e vado a provarle in negozio.
Gravelling 35c fianco para sono 37 alla carcassa e 38 ai tasselli su 17c
 

Classifica mensile dislivello positivo