Club Foto delle vostre gravel

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


75Cri

Biker urlandum
4/4/18
541
494
0
48
Trentino (Italia)
Visita sito
Bike
PaxonXT - Bianchi Aria - Canyon stoic - Caniyon endurace on (e-bike)
....
Corona da 32 pacco pignoni 10/50, sul piatto sento la mancanza del 13, ma in salita la spaziatura dei rapporti è fantastica!
La bici è un missile, la geometria è perfetta, molto comoda, mette il telaio è molto, molto più rigido della mia defunta gt grade, con la gt ogni tanto mi fermavo a vedere se avevo forato!
Nel complesso sono molto soddisfatto del telaio, non ho più mal di spalle e mal di schiena!
Il porta attrezzi da borraccia ce l'ho anche io .
Scherzi a parte, ha una linea favolosa, non vedo l'ora di vederla con le ruote a profilo altissimo. Unica cosa, per come uso la gravel io, ci metterei una bella 42 davanti.
Complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Per il piattume, ho in mente delle ruote a profilo alto, altissimo, con pacco pignoni 10/33!
se non le conosci già, ti segnalo questi due prodotti interessantissimi secondo me:
3T 9-32 Bailout
3T 9-32 Overdrive
La differenza tra le due è che la Overdrive non ha il 10, ma ha un rapporto in più tra il 22 e il 32
Bailout 9-10-11-12-13-15-17-19-22-26-32
Overdrive 9-11-12-13-15-17-19-22-25-28-32

per uso stradale, dato che hai una 32 davanti, forse è più azzeccata la Bailout
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
se non le conosci già, ti segnalo questi due prodotti interessantissimi secondo me:
3T 9-32 Bailout
3T 9-32 Overdrive
La differenza tra le due è che la Overdrive non ha il 10, ma ha un rapporto in più tra il 22 e il 32
Bailout 9-10-11-12-13-15-17-19-22-26-32
Overdrive 9-11-12-13-15-17-19-22-25-28-32

per uso stradale, dato che hai una 32 davanti, forse è più azzeccata la Bailout
mi correggo da solo, lascia stare che sono 11v e tu hai trasmissione 12v, troppo avanti!
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Il porta attrezzi da borraccia ce l'ho anche io .
Scherzi a parte, ha una linea favolosa, non vedo l'ora di vederla con le ruote a profilo altissimo. Unica cosa, per come uso la gravel io, ci metterei una bella 42 davanti.
Complimenti!
Per le salite che ci sono dalle mie parti non avrebbe senso, io quando montavo la doppia 42/28, con cassetta 11/36, sul piatto col 42, non scendevo sotto il 15!
Il porta attrezzi, in futuro finirà sotto il telaio, e nella versione più piccola, ora contiene il vestiario: smanicato, manichette, sottocasco...
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
se non le conosci già, ti segnalo questi due prodotti interessantissimi secondo me:
3T 9-32 Bailout
3T 9-32 Overdrive
La differenza tra le due è che la Overdrive non ha il 10, ma ha un rapporto in più tra il 22 e il 32
Bailout 9-10-11-12-13-15-17-19-22-26-32
Overdrive 9-11-12-13-15-17-19-22-25-28-32

per uso stradale, dato che hai una 32 davanti, forse è più azzeccata la Bailout
Vista comunque!
Arriverà pure da 12!
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
@massiccio :
premetto che non so nulla di gravel, ho una curiosità : funziona bene il comando Force AXS con il cambio MTB X01? Dato che hai il monocorona, tu cambi utilizzando solo il comando sulla destra del manubrio, sia per salire che scendere di pignone? No perchè ho visto le leve freno entrambe con un comando cambio..
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
@massiccio :
premetto che non so nulla di gravel, ho una curiosità : funziona bene il comando Force AXS con il cambio MTB X01? Dato che hai il monocorona, tu cambi utilizzando solo il comando sulla destra del manubrio, sia per salire che scendere di pignone? No perchè ho visto le leve freno entrambe con un comando cambio..
La leva destra comanda la discesa della catena dal pacco pignoni, la sinistra la fa scendere!, per il deragliatore anteriore (che io non ho) si schiacciano contemporaneamente i due pulsanti, e a secondo di dove si trova il dettaglio, fa salire o scendere la catena dalle corone della pedivella!
Funziona perfettamente, tutto molto silenzioso!
 

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
La leva destra comanda la discesa della catena dal pacco pignoni, la sinistra la fa scendere!, per il deragliatore anteriore (che io non ho) si schiacciano contemporaneamente i due pulsanti, e a secondo di dove si trova il dettaglio, fa salire o scendere la catena dalle corone della pedivella!
Funziona perfettamente, tutto molto silenzioso!
Scusa ma si può settare via app a quanto mi risulta e sul monocorona puoi far salire rapporto dietro con la dx e invece scendere rapporto con la sx....o mi sbaglio
 

sibbi

Biker ultra
17/4/07
682
28
0
Hinterland Milano
Visita sito
Bike
alcune
La leva destra comanda la discesa della catena dal pacco pignoni, la sinistra la fa scendere!, per il deragliatore anteriore (che io non ho) si schiacciano contemporaneamente i due pulsanti, e a secondo di dove si trova il dettaglio, fa salire o scendere la catena dalle corone della pedivella!
Funziona perfettamente, tutto molto silenzioso!
Capito, grazie :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Grazie le leve hai preso le force hydro Axs e come cambio eagle Axs Xo1 o Xx1 e poi spettate via software.....chiedo perché le volevo far ordinare anche io ;-)
Si, le leve sono del Force, il cambio io ho optato per il xo1, ma solo per il prezzo, puoi abbinargli anche l'xx1,
Consiglio, se devi prendere il rocchetto SRAM per abbinargli cassetta col pignone da 10, prendi quello da strada, xdr, così puoi montare sia il pacco pignoni da MTB(con uno spessore vicino ai raggi), o pacco pignoni da strada senza spessore!!!
C'è un video sul sito SRAM!
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

PaoloC3

Biker extra
23/6/13
738
600
0
Visita sito
Si, le leve sono del Force, il cambio io ho optato per il xo1, ma solo per il prezzo, puoi abbinargli anche l'xx1,
Consiglio, se devi prendere il rocchetto SRAM per abbinargli cassetta col pignone da 10, prendi quello da strada, xdr, così puoi montare sia il pacco pignoni da MTB(con uno spessore vicino ai raggi), o pacco pignoni da strada senza spessore!!!
C'è un video sul sito SRAM!
Grazie mille ho già sulle ruote Xd montato purtroppo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: massiccio

Classifica mensile dislivello positivo