Foto di DERAPONI! Postate le vostre foto dei vostri DERAPONI!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Postate qui le vostre foto dei vostri DERAPONI!
...cut...


Rider: Allemdc
Spot: Tanohill (TO)
Data: 21.03.09
Photo: Me

nxom5e.jpg



Stesso spot
Stesso giorno
Stesso fotografo
Il rider questa volta è TheLongMan:

30w8a4z.jpg
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
dicevi per ridere vero?!?!:nunsacci::nunsacci:

sicuramente non diceva per ridere!
dobbiamo cercare di rispettare i sentieri su cui giriamo!
a meno che non sia una pista espressamente dedicata alle bici, questo è un altro discorso.

E' ovvio che le vere cause di distruzione di sentieri sono altre, acqua in primis, poi frane, cavalli, moto etc. però anche noi facciamo la nostra parte.

che poi la guida sgommando secondo me non è né divertente né efficace, anche se, ogni tanto la derapata per la foto ci sta, dai!

ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

steve-U

Redazione
5/5/05
4.298
1.596
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
sicuramente non diceva per ridere!
dobbiamo cercare di rispettare i sentieri su cui giriamo!
a meno che non sia una pista espressamente dedicata alle bici, questo è un altro discorso.

E' ovvio che le vere cause di distruzione di sentieri sono altre, acqua in primis, poi frane, cavalli, moto etc. però anche noi facciamo la nostra parte.

che poi la guida sgommando secondo me non è né divertente né efficace, anche se, ogni tanto la derapata per la foto ci sta, dai!

ciao!

se si sa derapare bene in un sentiero le curve le si possono fare anche da cacciati, non tutte...ma alcune si!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
che poi la guida sgommando secondo me non è né divertente né efficace, anche se, ogni tanto la derapata per la foto ci sta, dai!

ciao!

no effettivamente ha ragione...però bisognerebbe distinguere trai deraponi fatti per necessità e le "sgumme" fatte per babberia....:prost:

io sgommavo in cortile a 10-12 anni, poi ho smesso vedendo le gomme consumarsi fino a bucare e anzi, ho iniziato ad odiare questa pratica.. lo trovo molto fastidiosa e inutile quando fine a se stessa, e se per sbaglio capita a me (tipo che arrivo lungo e pinzo alla morte) mi prometto di non rifarlo.. :omertà: se il passaggio è particolarmente stretto-tecnico è piu bello tentare un nose-press, altrimenti pieghino motocross style col piede di fuori, e via.. ma derapata con sgommata annessa, mai.. :medita: Se tutti facessero così i sentieri piu frequentati durerebbero il tempo diun paio di weekend.. già i sentieri del Colle dopo una stagione sono tutti segnati, e non solo sulle curve.. certi bei pezzi godibili anche con una front presentano in fretta una serie di "gobbette" inequivocabilmente riconducibili ad uno stile di guida che personalmente considero sbagliato.. detto questo, nessuno vi vuole togliere il desiderio di postare le vostre foto, eh..
 

phillha

Biker velocissimus
io sgommavo in cortile a 10-12 anni, poi ho smesso vedendo le gomme consumarsi fino a bucare e anzi, ho iniziato ad odiare questa pratica.. lo trovo molto fastidiosa e inutile quando fine a se stessa, e se per sbaglio capita a me (tipo che arrivo lungo e pinzo alla morte) mi prometto di non rifarlo.. :omertà: se il passaggio è particolarmente stretto-tecnico è piu bello tentare un nose-press, altrimenti pieghino motocross style col piede di fuori, e via.. ma derapata con sgommata annessa, mai.. :medita: Se tutti facessero così i sentieri piu frequentati durerebbero il tempo diun paio di weekend.. già i sentieri del Colle dopo una stagione sono tutti segnati, e non solo sulle curve.. certi bei pezzi godibili anche con una front presentano in fretta una serie di "gobbette" inequivocabilmente riconducibili ad uno stile di guida che personalmente considero sbagliato.. detto questo, nessuno vi vuole togliere il desiderio di postare le vostre foto, eh..


concordo in pieno il tuo discorso, ma aggiungerei anche che per me le sgomate e le derapate sono due cose completamente diverse... la sgomata consiste nel far girare la bici da dietro bloccando la ruota posteriore e perdendo quasi tutta la velocità, mentre la derapata la si fa se si taglia una curva, o la si anticipa andando molto veloci in questo caso la ruota di dietro se ne va, senza tirare il freno. da questo presuposto affermo che, a mio parere, chi guida usando le derapate ha molto più manico di chi va liscio e fluido sulle sponde, e mantemere una bici che va in derapata ad altissima velocità è sicuramente più arduo che fare una sponda, o ancora peggio un nous press(che non può certamente essere fatto alla stessa velocità di un derapone)!!

personalmente penso che i deraponi siano spettacolari quanto funzionali, e lo posso dire perchè io giro spesso nella pista che abbiamo fatto noi, è una pista dove ogni curva ha le sponde, quando giro prendendo bene tutti gli appoggi devo sempre rallentare un po se no la curva mi sbatte fuori, mentre se giro anticipando le curve e mandando la bici in derapata(senza frenare) non ho bisogno di rallentare nulla, vado molto più a palla ed è anche più adrenalinico...
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
C'hai raggione Philla, spero di non aver confuso l'intento di Yari che sicuramente voleva vedere le derapate e non le sgommate tamarre.. o-o Una su tutte, quella di HILL ai mondiali, poco prima della storica caduta.. ok, non è mia nè di un forumendolo, però respect! :celopiùg:

(ehm, notare oltre all'inclinazione pazzesca, che la ruota anteriore è anche un pò alzata da terra..)
 

Allegati

  • hill.jpg
    hill.jpg
    59,9 KB · Visite: 181

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
No no, certo Marmuz...
Però...dai...basta con le critiche, alza terra di qua, togli la terra da lì...
Volevo solo creare un punto di riferimento dove poter postare le foto di quei piegoni che non sono piegoni ma sono derapate...bom...

Stupenda quella di Sam Hill, tempismo perfetto per lo scatto e controsterzo pauroso!
Peccato che sia caduto...:-(
 
C'hai raggione Philla, spero di non aver confuso l'intento di Yari che sicuramente voleva vedere le derapate e non le sgommate tamarre.. o-o Una su tutte, quella di HILL ai mondiali, poco prima della storica caduta.. ok, non è mia nè di un forumendolo, però respect! :celopiùg:

(ehm, notare oltre all'inclinazione pazzesca, che la ruota anteriore è anche un pò alzata da terra..)

senza parole...
 

Classifica mensile dislivello positivo