Foto e Giri zona Genova parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao Forum! Per il momento mi limito ad avvisarti che ci siamo messi al lavoro per il recupero di un nuovo bellissimo trail da affiancare all'Eremita. La zona e' sempre Fasce/San Desiderio, il gruppo e' sempre lo stesso, ma evito di darti altre info perchè al momento un paio di passaggi sono davvero esposti e pericolosi!!!

Entro la fine della prossima settimana pero', prometto di pubblicare le prime foto e nuovi aggiornamenti!!

Ciao!
 

schroeder

Biker tremendus
19/1/09
1.149
1
0
in ogni luogo !!!!
Visita sito
Ciao Forum! Per il momento mi limito ad avvisarti che ci siamo messi al lavoro per il recupero di un nuovo bellissimo trail da affiancare all'Eremita. La zona e' sempre Fasce/San Desiderio, il gruppo e' sempre lo stesso, ma evito di darti altre info perchè al momento un paio di passaggi sono davvero esposti e pericolosi!!!

Entro la fine della prossima settimana pero', prometto di pubblicare le prime foto e nuovi aggiornamenti!!

Ciao!
grande. all' eremita hai fatto un gran bel lavoro (tra l'altro ero venuto a farlo in anteprima con STE 75 -biker capra :smile:- appena lo avevi tracciato ) e quindi mi ...prenoto già...anche per questo nuovo . attendo tue nuove
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
grande. all' eremita hai fatto un gran bel lavoro (tra l'altro ero venuto a farlo in anteprima con STE 75 -biker capra :smile:- appena lo avevi tracciato ) e quindi mi ...prenoto già...anche per questo nuovo . attendo tue nuove

Spetta spetta....altrimenti mi linciano....io sono solo il piu' attivo informaticamente e sul forum, dove peraltro leggono anche i vari [MENTION=110765]ChriBlunt[/MENTION] che è il ns professore, [MENTION=166637]wildboar1[/MENTION] e [MENTION=152301]Magarally[/MENTION] che sono altrettanto attivi, e altri ragazzi che restano piu' in ombra: i meriti vanno a loro soprattutto!

E mi ricordo benissimo di voi!!! E' proprio a causa di [MENTION=13431]ste75[/MENTION] che a questo giro non pubblico ancora foto altrimenti mi stana subito!!!!! :smile::smile:

In ogni caso confermo: il tracciato merita!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao Forum! Per il momento mi limito ad avvisarti che ci siamo messi al lavoro per il recupero di un nuovo bellissimo trail da affiancare all'Eremita. La zona e' sempre Fasce/San Desiderio, il gruppo e' sempre lo stesso, ma evito di darti altre info perchè al momento un paio di passaggi sono davvero esposti e pericolosi!!!

Entro la fine della prossima settimana pero', prometto di pubblicare le prime foto e nuovi aggiornamenti!!

Ciao!
Mitici tutti...

Mi prenoto per l'autunno quando rientreremo a girare in Liguria ;-)

ps. ora anche se il meteo è di cacca qualcosa sulle Alpi riusciamo a farlo :cucù:
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Ciao Forum! Per il momento mi limito ad avvisarti che ci siamo messi al lavoro per il recupero di un nuovo bellissimo trail da affiancare all'Eremita. La zona e' sempre Fasce/San Desiderio, il gruppo e' sempre lo stesso, ma evito di darti altre info perchè al momento un paio di passaggi sono davvero esposti e pericolosi!!!

Entro la fine della prossima settimana pero', prometto di pubblicare le prime foto e nuovi aggiornamenti!!

Ciao!

evvai...bravi!!
....allora devo andarci subito prima che lo addolcite troppo :nunsacci::celopiùg:
poi quando avrò un po di tempo vorrei andare a rasare un pò di erba sul eremita pedonale che secondo me e' veramente bello!
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
evvai...bravi!!
....allora devo andarci subito prima che lo addolcite troppo :nunsacci::celopiùg:
poi quando avrò un po di tempo vorrei andare a rasare un pò di erba sul eremita pedonale che secondo me e' veramente bello!

Ahahahah!!! Per il momento non e' neppure questione di "addolcirlo" o meno....è una giungla!!!
 

Allegati

  • 20140728_105349.jpg
    20140728_105349.jpg
    60,5 KB · Visite: 81

Magarally

Biker popularis
9/11/13
73
0
0
Visita sito
La dove c'erano felci, ora ci sono trail....il merito caro Danilo non è soprattutto nostro ma bensì soprattutto tuo, perché la potenza e' nulla senza il controllo!!
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Questa settimana intervento massiccio da parte di 5 decce, 3 rastrelli, 1 motosega e tanta bella buona volontà! Il trail è quasi pronto, mancano solo:

- Le indicazioni: sembra una cavolata, invece la metto al primo posto perchè ci sono un sacco di bivi ed il rischio è quello di perdersi una buona 3/4 di percorso

- La messa in sicurezza di 2 punti, non particolarmente impegnativi, si risolverà in una mezza giornata di lavoro

- Completare il lavoro di pulizia: anche qui mezza giornata e via

Forse settimana prossima qualcuno di noi andrà a mettere i cartelli, con la grafica riportata in basso....io preferisco postare traccia solo dopo aver smarcato anche il secondo punto. Quindi ci risentiamo per fine mese o i primi di settembre!

Sotto un piccolo assaggio, ciao a tutti e buone raidate!!!


image.php


image.php


image.php


image.php
 

BAROLO71

Biker tremendus
5/7/06
1.046
206
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Pivot
Comunico a chi non ci fosse già stato che la strada sterrata che sale alla Gava è completamente devastata...dall'inizio alla fine...c'è già una gru che sta sistemando
..ma la vedo lunga ..e poi se la rifanno come tutte le altre volte alla prima pioggia forte siamo da capo. In oltre sul pezzo finale in piano è caduta un'enorme frana. ..sembra quasi una slavina da tanto è scesa..infatti è arrivata anche sul sentiero sotto.
Alcuni stratti sono impossibili da pedalare...il resto è un calvario!
I sentieri fortunatamente sono molto meglio, frana a parte c'e' qualche albero abbattuto e in corrispondenza dei ruscelli sul sentiero A ci sono parecchie pietre portate dall'acqua che costringono a scendere.
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Ciao a tutti!! Domenica ci facciamo una pedalata sull'Eremita per verificare lo stato del trail e godercela un po' in compagnia: se qualcuno ha piacere di unirsi, la partenza e' fissata ore 16.00 dalla piazza di San Desiderio. Eventualmente posso lasciare i miei riferimenti in privato.

Piccolo update sul nuovo trail: avevo leggermente sottovalutato gli interventi da fare, ma posso assicurare che sta uscendo un bel lavoro!!! Work in progress!

Buone pedalate a tutti!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ciao a tutti!! Domenica ci facciamo una pedalata sull'Eremita per verificare lo stato del trail e godercela un po' in compagnia: se qualcuno ha piacere di unirsi, la partenza e' fissata ore 16.00 dalla piazza di San Desiderio. Eventualmente posso lasciare i miei riferimenti in privato.

Piccolo update sul nuovo trail: avevo leggermente sottovalutato gli interventi da fare, ma posso assicurare che sta uscendo un bel lavoro!!! Work in progress!

Buone pedalate a tutti!
Appena torno operativo in Liguria ci scappa un giro insieme in quella zona?

Mah domanda: che giro si riesce a mettere insieme come dislivello e lunghezza? :nunsacci:
 

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Appena torno operativo in Liguria ci scappa un giro insieme in quella zona?

Mah domanda: che giro si riesce a mettere insieme come dislivello e lunghezza? :nunsacci:

Ciao Max, volentierissimo!!!! Magari vedro' di farmi accompagnare da qualche gamba importante che riesca a starvi dietro!!! :))

Se non ricordo male l'altra volta eravate scesi da Eremita, poi avevate fatto la piccola risalita per tornare verso valle lungo il fiume (via dei mulini) e poi risalire verso Premanico, vero?

Adesso stiamo preparando un trail che si imbocca salendo sul Fasce, all'altezza del liberale grosso modo, e termina proprio dove avevate ripreso l'asfalto. Lo stiamo testando e percorrendo da mesi, ma vogliamo ultimarlo prima di segnalarlo, affinche' sia godibile da tutti. Sono circa 6KM di trail difficilmente rintracciabili senza segnalazioni.

Se volete un anteprima vi si accompagna senza problemi e cosi' ci date anche un parere.

Stanno lavorando anche sul versante mare del Monte Fasce, da mesi. Le tracce credo siano definite, i trail invece ancora un po' da sistemare.

Una volta a regime, di dislivelli e km di percorsi ce ne saranno per tutti i gusti: vogliamo fare concorrenza a Finale!!!!:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Mi vergogno a dirlo ma non sono mai stato in quella zona... il fasce è per me ignoto :-(

Quindi mi va bene tutto... e quando si mette insieme un giro autunnal invernale intorno ai 800/1000m di salita va bene tutto!

Rimango sintonizzato :prost:

Allora scusami! Ti ho confuso, pensavo fossi del gruppo [MENTION=136567]valeduke[/MENTION] e [MENTION=14856]LUCA75[/MENTION]. Si guarda, il Fasce e' circa 800 metri: a seconda di gamba, tempo e gusti, si puo' pensare al giro da fare, ma direi che le alternative non mancano. Quando vuoi!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Allora scusami! Ti ho confuso, pensavo fossi del gruppo @valeduke e @LUCA75. Si guarda, il Fasce e' circa 800 metri: a seconda di gamba, tempo e gusti, si puo' pensare al giro da fare, ma direi che le alternative non mancano. Quando vuoi!
Ah spesso giro con quei due loschi figuri :smile:, ma per loro fortuna non li distruggo moralmente spesso :hahaha:...

Allora facciamo così, da metà ottobre abbandonati i giri alpini ci ributtiamo in Liguria quindi verrò a bussare ;-)
 

valeduke

Biker cesareus
30/5/13
1.612
61
0
44
Tobbio
Visita sito
Bike
La migliore
Ciao Max, volentierissimo!!!! Magari vedro' di farmi accompagnare da qualche gamba importante che riesca a starvi dietro!!! :))

Se non ricordo male l'altra volta eravate scesi da Eremita, poi avevate fatto la piccola risalita per tornare verso valle lungo il fiume (via dei mulini) e poi risalire verso Premanico, vero?

Adesso stiamo preparando un trail che si imbocca salendo sul Fasce, all'altezza del liberale grosso modo, e termina proprio dove avevate ripreso l'asfalto. Lo stiamo testando e percorrendo da mesi, ma vogliamo ultimarlo prima di segnalarlo, affinche' sia godibile da tutti. Sono circa 6KM di trail difficilmente rintracciabili senza segnalazioni.

Se volete un anteprima vi si accompagna senza problemi e cosi' ci date anche un parere.

Stanno lavorando anche sul versante mare del Monte Fasce, da mesi. Le tracce credo siano definite, i trail invece ancora un po' da sistemare.

Una volta a regime, di dislivelli e km di percorsi ce ne saranno per tutti i gusti: vogliamo fare concorrenza a Finale!!!!:smile::smile:

Che figata la T rovesciata che scende dal fasce .....
 

Classifica mensile dislivello positivo