Foto e Giri zona Genova parte 3

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Oggi sono salito alla Guardia e sono sceso lungo uno dei trail tracciati (credo) dai ragazzi del Biker Club Livellato. Ho fatto quello che si imbocca prendendo per il Pilastrino, ma buttandosi a destra nel bosco subito dopo la seconda casa. C'era parecchio fango, e da subito sul trail c'erano tracce fresche di pneumatici da enduro (forse passati domenica), sicuramente lasciate salendo. Nella prima parte (fino al primo attraversamento della Guidovia) le moto non hanno rovinato molto il sentiero. Nella seconda parte invece i buchi erano più evidenti. Nella terza (dopo il secondo attraversamento della Guidovia) hanno letteralmente sfasciato il lavoro che era stato fatto con tronchi messi a terra in modo da creare dei gradini per evitare (penso) che in occasione di piogge forti l'acqua facesse altri danni oltre a quelli che in quel punto aveva fatto con l'ultima alluvione.

In questo post voglio prima di tutto ringraziare chi ha creato e poi messo a posto i trail, dopo le ultime piogge. Nel mio piccolo ero solo riuscito a chiudere un po' di buchi e una specie di guado, ma chi ha fatto il lavoro con i tronchi a terra (oltre al resto) si è fatto veramente il c@@o. Quindi grazie davvero.


E Grazie davvero anche a quel deficiente (o deficienti) che in 5 minuti è riuscito a sfasciare tutto. Oltre a quello, in altri punti del trail ha fatto un bel po' di buchi. Non voglio fare il moralista, anni fa ho fatto enduro, e tutti dobbiamo poter sfogare le nostre passioni. Ma.....con il rispetto degli altri, anche andando in bici (nei confronti di chi va a piedi, ad esempio). Chi ha sfasciato quel passaggio poteva tranquillamente evitarlo, e solo insistendo per farlo ha combinato il danno. Spero che la prossima volta ci pensi, prima di switchare il cervello su off quando sale in moto.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Oggi sono salito alla Guardia e sono sceso lungo uno dei trail tracciati (credo) dai ragazzi del Biker Club Livellato. Ho fatto quello che si imbocca prendendo per il Pilastrino, ma buttandosi a destra nel bosco subito dopo la seconda casa. C'era parecchio fango, e da subito sul trail c'erano tracce fresche di pneumatici da enduro (forse passati domenica), sicuramente lasciate salendo. Nella prima parte (fino al primo attraversamento della Guidovia) le moto non hanno rovinato molto il sentiero. Nella seconda parte invece i buchi erano più evidenti. Nella terza (dopo il secondo attraversamento della Guidovia) hanno letteralmente sfasciato il lavoro che era stato fatto con tronchi messi a terra in modo da creare dei gradini per evitare (penso) che in occasione di piogge forti l'acqua facesse altri danni oltre a quelli che in quel punto aveva fatto con l'ultima alluvione.

In questo post voglio prima di tutto ringraziare chi ha creato e poi messo a posto i trail, dopo le ultime piogge. Nel mio piccolo ero solo riuscito a chiudere un po' di buchi e una specie di guado, ma chi ha fatto il lavoro con i tronchi a terra (oltre al resto) si è fatto veramente il c@@o. Quindi grazie davvero.


E Grazie davvero anche a quel deficiente (o deficienti) che in 5 minuti è riuscito a sfasciare tutto. Oltre a quello, in altri punti del trail ha fatto un bel po' di buchi. Non voglio fare il moralista, anni fa ho fatto enduro, e tutti dobbiamo poter sfogare le nostre passioni. Ma.....con il rispetto degli altri, anche andando in bici (nei confronti di chi va a piedi, ad esempio). Chi ha sfasciato quel passaggio poteva tranquillamente evitarlo, e solo insistendo per farlo ha combinato il danno. Spero che la prossima volta ci pensi, prima di switchare il cervello su off quando sale in moto.


Ciao Matteo,

Dai locals, avevo avuto notizie pessimistiche sullo stato della zona post alluvione di novembre :omertà: :medita:.
Mi fa piacere leggere del ripristino dei trail (presumo che anche qui i danni fossero stati stati abbondanti), complimenti e stima smisurata a chi si fa il mazzo per la manutenzione delle tracce :celopiùg:

Riguardo ai danni da moto... purtroppo è un capitolo comune a molte zone e dubito che si possa porre un limite o sperare nel buon senso delle persone...

:i-want-t:
 

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.138
1.265
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Ciao Mario, nella zona della Guardia e dei comuni della Val Polcevera, come saprai, i danni sono stati davvero ingenti. Solo sulla strada provinciale che sale alla Guardia ci sono state 4 frane, una ha portato via metà carreggiata, le altre meno, ma sempre abbastanza....senza contare la miriadi di piccole frane e altri smottamenti che hanno letteralmente portato via strade minori......i trail erano davvero malmessi, specie nella parte più bassa. Sono stati rimessi a posto bene, grazie ancora a chi ci ha lavorato.
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Volevo unirmi pure io ai ringraziamenti per chi ha sistemato tutti i trail della Guardia! Ci sono passato domenica scorsa ed erano perfetti nonostante le piogge di sabato.
Grazie a tutti! [emoji106]
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Qualcuno vorrebbe gentilmente segnalarmi un bel giro AM in zona Genova, con traccia GPS?:D

A Genova sono stato solo sul Monte Fasce e ho fatto "t rovesciata" e 2 pallini. Ecco non vorrei fare nulla che sia più tecnico di "t rovesciata"..

grazie!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

gguala

Biker superioris
27/6/13
808
5
0
49
Genova
spunciabike.blogspot.it
Confermo il mitico @Magarally: Eremita mai stato più in forma di cosi'. Personalmente lo eviterei su bagnato, ma c'e' gente che lo fa:

(video recentissimo)
https://www.youtube.com/watch?v=1aRqMDb-BO0&feature=youtu.be

Lo stesso autore ha fatto un altro video, pochi giorni prima su asciutto.

Nino un po' mal concio sul primo e ultimo km, ma fattibilissimo. Aspettavamo ancora un paio di settimane per metterci mano, perche' su questi tratti si abbatte una quantità d'acqua notevole.

EDIT: qui le tracce http://www.mtb-forum.it/community/f...ttachments&pp=20&page=1&showthumbs=0&u=139386
 

Classifica mensile dislivello positivo