[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte 3°

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
certo che tutti ste regole liberticide fanno schifo, quando basterebbe un po di buonsenso da ambedue le parti per vivere serenamente.
Concordo, ma il problema è proprio il buonsenso che frequentemente manca.
M'è capitato tempo fa di passare per un bike park, questa volta a piedi.
In tutto il park c'erano un 2-300 di metri in tratto di sentiero condiviso, continuamente segnalato e in cui si raccomandava ai pedoni di stare dal lato previsto per loro e ai bikers di andar piano. Tanto erano appunto pochi metri.
Non so quanti pedoni se ne sono fregati dell'indicazione. Quei pochi che ho visto erano a lato, ma essendo pochi non fanno statistica.
Ma di biker cretini che passavano a tutta velocità urlando, col rischio di buttar giù qualcuno se sbanda la bici o, ancor più probabile, di lasciare un bel sasso in fronte a qualcuno, ne ho visto più di uno.
Se succede qualcosa, magari per colpa di un solo cretino, poi, il primo provvedimento è il divieto.
Ma queste son cose che ad alcuni proprio non entrano in testa.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.079
564
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
allora visto che lo hai chiesto il primo rimprovero te lo faccio io! Da che pulpito, dirà qualcuno, visto che io sono il primo che le ha pubblicizzate illegalmente, però perlomeno mi sono impegnato al massimo per farlo all'alba e poi per cercare un giro lo stesso bellissimo tutto legale. Per me avete comunque fatto bene a farlo, ormai siamo fuori stagione, magari però non avrei enfatizzato cosi tanto con quel titolo gigante e in neretto: illegale.
Fate il giro, fate le foto, ditelo anche, ma magari il tutto un più sottovoce, che bisogno c'è di urlarlo? non vorrei che prima o poi i controlli li facciano veramente e poi addio tre cime!
non so, magari sono solo pippe mentali di un vecchio rimbambito, però... o-o

:oops:
Non è che li avessi richiesti i rimproveri, ma mentre caricavo le foto sapevo che tu, dopo aver fatto col Bobo e Ale le 3 cime legali, mi avresti bacchettato :rosik: così ho messo le mani avanti.

Diciamo che partendo dalla pianura ci è impossibile farlo all'alba ..... ci siamo alzati alle 5 :ronf: ma abbiamo cominciato a pedalare alle 8 :i-want-t: .... meglio di così non è possibile. Se il 99% degli escursionisti non arrivasse al rif. Auronzo comodamente in macchina/pullman/camper :taxi-dri: anche il nostro orario ci permetterebbe di girare praticamente da soli, purtroppo non è così.

L'enfasi al titolo non è stata data per far sapere che siamo stati più bravi o più furbi ma solo per ricordare a tutti che la zona è interdetta alla circolazione delle bici (i cartelli sono ben visibili e inequivocabili)

2354139_orig.jpg


e quindi chi decide di non rispettare il divieto lo fa a proprio rischio .... qualcuno prima o poi sarà pizzicato e non potrà dire di aver seguito una traccia scaricata da questo forum e che non sapeva che fosse vietato arrivare al Locatelli in bici.

:nunsacci: forse anche le mie sono pippe mentali ?.... abbi pazienza, neanch'io sono più un giovanotto o-o



edit: :nunsacci: c'è una cosa però che mi ronza in testa da sabato ...... sul cartello c'è la data 22/12/81 .... ma nel 1981 c'era già qualcuno che andava in bici da quelle parti? mah .... forse si, bambinocarb con la graziella :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo