[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quinta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
SUPER BEIGUA (SV)

Ieri, sfruttando la relativa vicinanza, decidiamo per un giro sul Monte Beigua che,con i suoi 1287 mt, domina l'entroterra ligure nella zona di Varazze al confine tra le province di Genova e Savona.
Appena partiti breve sosta al negozio di alimentari per procurarci il pranzo della giornata.
Ci viene fornita la materia prima (pane e salume) ma l'imbottitura è a nostro carico e da uomini veri provvediamo in strada:



Per arrivare sul Monte Beigua ci sono diverse vie di salita; noi decidiamo per quella meno trafficata che da San Giacomo passa all'Eremo del Deserto:





Arrivati al Passo del Muraglione continuiamo a salire sino a prendere la sterrata che, con alcuni tratti duri ma sempre pedalabili, ci porta al Rifugio Pra Riondo:



sotto di noi un "mare" di nuvole:



in lontananza le Alpi Marittime;



Mettiamo le protezioni ed ora ci aspetta divertimento allo stato puro su diversi trail (sentiero napoleonico, Z-line, Jungle) sino ad Alpicella:

I sentieri sono tenutissimi, tra sponde, salti, ripidi ci divertiamo come bambini:









Ora Frasquito in salita e Boaexpress, fatto anche nella sua parte alta, in discesa:



Ultima fatica di giornata è la risalita al Santuario della Madonna della Guardia dove troviamo la solita sterrata liscia come un biliardo, speriamo solo sia opera di manutenzione e non di una prossima asfaltatura:



eccoci tutti quanti:



l'importante è divertirsi:



Ora inizia il vero divertimento sull'Hard Rock; io e Ila ci fermiamo spesso, vista anche la bella luce, a fare qualche foto mentre i nostri compagni si catapultano giù.
Li ritroveremo alla fine del sentiero:











Rientro sul lungomare sino a Cogoleto dove non manca il solito nostro terzo tempo:



Grazie a @alby.pc , @beep beep , @edison , @gigi58 rivisti con piacere dopo diverso tempo. :prost:

Tutte le foto sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157707307846914/with/46544967024/

Saranno i km fatti: 57
Sarà il Dislivello fatto: + 1830 mt

ma era da tempo che non dormivamo così bene.... :ronf:
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
@zweiheimischer

anche se non sono particolarmente amante dei bambini, trovo veramente bellissimo e giustissimo che tu e la tua signora vi portiate appresso vostro figlio in questi giri. complimenti! vi stimo!
 

miciolo

Biker obiettivus
15/6/08
2.317
5.074
0
60
piacenza
Visita sito
Bike
.
CALESTANO ovvero BIANCANEVE E I SETTE NANI

Oggi trasferta in terra parmense alla riscoperta dei bellissimi trail in parte già percorsi in occasioni precedenti.

Percorreremo i trail Vigo2, Avamposto, Monella/DH Calesano.

Le salite sono su tranquillo e x niente trafficato asfalto, gli unici mezzi motorizzati sono due jeep con tanto di carrello che scarrozzano biker + furbi di noi!! ....ma a noi piace soffrire :soffriba:

Prima risalita sino al paese Vigolone e via x la Vigo2, a mio avviso il sentiero + tecnico e + bello fatto oggi:

parte iniziale su roccia con bei passaggi e a seguire curve e contro curve sul ripido su fondo in terra:













Arriviamo giù tutti vivi e via x una nuova risalita x percorrere il trail + corto della giornata: Avamposto:

Avamposto è il trail + giocoso con le sue sponde, i suoi salti e suoi saltini;















Ennesima risalita sino all'attacco del trail "Monella":

inizialmente molto bello con alcuni tratti intermedi con DH Calesano:









Quando arriviamo in prossimità dei prati ci dividiamo; io e ila continuiamo su Monella mentre il resto del gruppo taglia x prati, ennesima risalita x prendere Calesano DH nella sua parte iniziale:





Nel complesso un giro molto divertente in buona compagnia anche se, visti gli elementi, un po' pericolosa :maremmac:

...ecco il perchè di Biancaneve e i sette nani:



grazie a @alby.pc , @beep beep , @edison , enrico, @gigi58 , max x la compagnia e x le risate fatte!!

Tutte le foto della giornata sono al link qui sotto:

https://www.flickr.com/photos/140136664@N04/albums/72157707250669695/with/47277574042/
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
3 foto del "fortunato" giro odierno, fortunato perchè toccando con il pedale una roccia nel single della prima foto ,son volato di sotto, non riuscendo a fermarmi se non dopo un deucento mt :paur: brunate0319 010.JPG brunate0319 019bis.JPG brunate0319 020.JPG , con per fortuna solo un po' di graffi ed una leggera contusione a mano e polso dx, che come si vede mi ha permesso di continuare il giro.:-)
 
  • Mi piace
Reactions: oblomov and marpa

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ripido
0ab1440d641e84fc909b538e9c26971f.jpg


Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo