Foto in sequenza!

  • Creatore Discussione SAD
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
per la gestione dei files ormai sono in mano a Light room che tranne alcune cose lavora bene, sopratutto per l'archiviazione.
gli smart objects invece sono una magia incredibile...
poi su mac intel duocore fa spavento quant'è veloce cs3...

Praticamente usiamo lo stesso Workflow...
Confermo la velocità su Mac-intel.
Meno su Windows.

Gran bella versione Cs3.

@gli smartobject: finora li ho provati volo per la possibilità di applicare filtri potendo modificarli esattamente come fai per i livelli di correzione, devo esplorare le altre possibilità.
 
Praticamente usiamo lo stesso Workflow...
Confermo la velocità su Mac-intel.
Meno su Windows.

Gran bella versione Cs3.

@gli smartobject: finora li ho provati volo per la possibilità di applicare filtri potendo modificarli esattamente come fai per i livelli di correzione, devo esplorare le altre possibilità.


ormai è Il Workflow, da qualche mese...
un po come ps è Il Programma Di Ritocco...
profa a montare una panoramica con gli smart obj, la prima volta che vedi lavorare il bach non ci credi...mette angoscia..
anche le possibilità in hdr sono molto ampliate..
in generale una bella nuova versione..
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
photoshop:

apri il primo scatto
apri il secondo e lo copi nel primo creando così un nuovo livello
fai così per ogni scatto in modo da ottenere un file con tutte le sequenze ognuna in un layer (livello) separato.

poi due tecniche:

A)
attraverso le maschere di livello (con un pennello nero) mascheri tutto ciò che non è rider + bici all'interno del layer (livello) in cui lavori
b)
utilizzando gli strumenti di selezione di photoshop ritagli ciò che non è rider dal layer

In entrambi i casi mantieni lo sfondo dalla foto della prima sequenza
a quel punto ottieni la sequenza completa.

fai una ricerca nel forum , l'argomento è stato trattato già un paio di volte

CMq la seconda foto postata è stata fatta maluccio, l'ultimo frame è grossolanamente incollato sullo sfondo.
Quoto tutto...e poi se noti nella penultima posizione una parte della ruota posteriore è mozzata. Sicuramente nella seconda opzione tra le 2 tecniche è sicuramente la più lunga e complessa.
 
Quoto tutto...e poi se noti nella penultima posizione una parte della ruota posteriore è mozzata. Sicuramente nella seconda opzione tra le 2 tecniche è sicuramente la più lunga e complessa.

in realtà sono abbastanza equivalenti perchè per creare le maschere bene o male parti da selezioni o maschere di contrasto o seleziona colore...
un metodo utile sulle vecchie versioni di ps era far elaborare gli scatti da photomerge, per ottenere l'allinemento dei files e la correzione prospettica, uscire su livelli e mascherare/selezionare..
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
oggi ho montato le mie prime sequenze con photoshop cs, usando pohotomarge
hypo.gif


ditemi che ve ne sembra! :mrgreen:

capitellopiegasi6.jpg


saltino1qq0.jpg
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.464
716
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
scusate riprendo questa vecchissima discussione...
adesso esistono programmini gratuiti per fare le sequenze? PC o al massimo posso provare smartphone. ma le foto le ho fatte con la macchina...
 

Classifica mensile dislivello positivo