[Foto]LE NOSTRE ROSE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
...tra un trick e l'altro ..mi sono dimenticato di farvi vedere il mio mezzo finito!!!...bhe devo ringraziare Rose bikes per avermi dato la bici, Elkdistribution che mi da tutti i pezzi dartmoor per montarla e tutti i miei sponsor(Ecko unltd e Poc protection) che mi permettono di girare e non pesare a tutto cio che si rompe/mi serve!! :smile::smile::celopiùg:


bella, hai le bici sempre molto Stilose!
 

mù7

Biker superis
Continuo questo OT sulle gomme ma forse potremmo aprire l'ennesimo topic in merito qui nella sezione Rose. Poi avremmo un epertissimo Salukkio :il-saggi: a dirci di tutte le sue esperienze.
Comunque ieri sparlavo della nobbie e oggi per l'offesa mi si è immolata su una roccia infame.
Comunque non sò che gomma avrebbe resistito a quel rasoio.
Mi viene il dubbio che qualcuno l' abbia selciata e posizionata apposta in quel modo per sventrare il fianco della prima ruota mtb che passava.
Un pò per vendetta e un pò per senso civico nei confronti di altri biker l'ho iettata nel torrente di sotto.
Comunque tant'è, lattice vomitato dal taglio insieme alle 2.5 atm d' aria e fortunatamente ho potuto istallare una camera d'aria e fasciare l'esterno con del nastro isolante per finire il giro.
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
mù7;4734495 ha scritto:
Continuo questo OT sulle gomme ma forse potremmo aprire l'ennesimo topic in merito qui nella sezione Rose. .........

C'è già, per chi interessato, un "sostanzioso" topic nella sezione ENDURO, dedicato appunto alle coperture per uso trail/AM e che interessa quindi le Granite Chief e le Uncle Jmbo.
Poi chiramente è tutto soggettivo alla guida, taratura sospensioni, pressioni che ognuno di noi adotta, e quello che va bene per uno non è detto che vada bene per altri....
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
@Mù: la NN è una gomma polivalente , scorrevole con un buonissimo grip ma per i nostri giri la trovo un po' troppo leggerina.
Se poi ci mettiamo che dura pochissimo.
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Ho preso la Granite Chief 4 usufruendo del servizio di personalizzazione che rose mette a disposizione. Ho infatti cambiato rispetto al modello di serie:

- Ruote
- Freni
- Pipa
- Manubrio
- Gomme (con sezione minore)
- Collarino reggisella
- Diametro rotore anteriore (180mm)

Ho inoltre scelto il colore di ogni componente.
Una volta a casa ho sostituito la sella con quella che già avevo e montato i pedali.
La bici completa è così montata:

Telaio: anodizzato nero taglia M
Forcella: Fox talas 150mm rlc fit
Gruppo: X9
Ruote: Easton haven
Manubrio: Easton haven
Pipa: Easton haven
Pedali: XT
Ammortizzatore: RP23
Freni: Formula the one 180-180
Gomme: Nobby nic 2.25
Sella: selle italia sl


Bonifico effettuato il 10/5/2011
Prevista il 14/6/2011
Arrivata il 20/6/2011

Taglia M, pipa da 70mm. Sono alto 1.77 con 81 di cavallo, la misura è perfetta. Peso 12.7 con pedali e VDO.
Sono estremamente soddisfatto della bici che è molto curata ed esteticamente eccezionale. Unico appunto che posso rivolgere a rose è il pacco un po’ fragile (il mio aveva un buco in zona forcella, ma dentro tutto oc.)
 

Allegati

  • IMG_2799.jpg
    IMG_2799.jpg
    50,2 KB · Visite: 197
  • IMG_2800.jpg
    IMG_2800.jpg
    57,1 KB · Visite: 198
  • IMG_2801.jpg
    IMG_2801.jpg
    50,8 KB · Visite: 149
  • IMG_2802.jpg
    IMG_2802.jpg
    58,4 KB · Visite: 132

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ho preso la Granite Chief 4 usufruendo del servizio di personalizzazione che rose mette a disposizione. Ho infatti cambiato rispetto al modello di serie:

- Ruote
- Freni
- Pipa
- Manubrio
- Gomme (con sezione minore)
- Collarino reggisella
- Diametro rotore anteriore (180mm)

Ho inoltre scelto il colore di ogni componente.
Una volta a casa ho sostituito la sella con quella che già avevo e montato i pedali.
La bici completa è così montata:

Telaio: anodizzato nero taglia M
Forcella: Fox talas 150mm rlc fit
Gruppo: X9
Ruote: Easton haven
Manubrio: Easton haven
Pipa: Easton haven
Pedali: XT
Ammortizzatore: RP23
Freni: Formula the one 180-180
Gomme: Nobby nic 2.25
Sella: selle italia sl


Bonifico effettuato il 10/5/2011
Prevista il 14/6/2011
Arrivata il 20/6/2011

Taglia M, pipa da 70mm. Sono alto 1.77 con 81 di cavallo, la misura è perfetta. Peso 12.5 con pedali e VDO.
Sono estremamente soddisfatto della bici che è molto curata ed esteticamente eccezionale. Unico appunto che posso rivolgere a rose è il pacco un po’ fragile (il mio aveva un buco in zona forcella, ma dentro tutto oc.)

bella bella...ottima personalizzazione...lo dico lo stesso ma sicuramente avrai fatto i conti anticipatamente...non ti conveniva prendere la 6?

volevo chiederti di tenermi/ci aggiornato sulle ruote, mi piacciono molto anche a me e vorrei sapere come vanno...grazie
 

claudio sarti

Biker tremendus
1/4/08
1.371
0
0
53
livorno
Visita sito
Primo up-grade sul mio capo di granito del 4: pedali flat EXUSTAR:cucù:
Ora sto valutando di sostituire le nobby nic con le onza ibex FR:nunsacci:

troppo chic i pedali d'oro!!:beautifu:



Ho preso la Granite Chief 4 usufruendo del servizio di personalizzazione che rose mette a disposizione. Ho infatti cambiato rispetto al modello di serie:


elegante..bravo
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Bellissima!!
Non esagero scrivendo che è la più bella Rose che io abbia mai visto.

Grazie mille! Posso assicurarti che le foto rendono il 30%. Oggi l'ho provata e non ci ho capito molto, ci vuole tempo. Mi ero scordato di ringraziare Ghiso983 che mi ha fatto vedere e provare la sua rose, convincendomi all'acquisto. Spero di girare insieme a lui ancora in quel di finale!
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Bellissima!!
Non esagero scrivendo che è la più bella Rose che io abbia mai visto.

Grazie mille! Posso assicurarti che le foto rendono il 30%. Oggi l'ho provata e non ci ho capito molto, ci vuole tempo. Mi ero scordato di ringraziare Ghiso983 che mi ha fatto vedere e provare la sua rose, convincendomi all'acquisto. Spero di girare insieme a lui ancora in quel di finale!

Ma guarda che tipo... risponde solo a chi gli dice che è bella, e a me che gli ho fatto una domanda seria non risponde! :smile:


(per chi non l'avesse capito, io e Baloo siamo compagni di uscite, non mi permetterei di parlare così a uno sconosciuto! :-) )
 

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Ho preso la Granite Chief 4 usufruendo del servizio di personalizzazione che rose mette a disposizione. Ho infatti cambiato rispetto al modello di serie:

- Ruote
- Freni
- Pipa
- Manubrio
- Gomme (con sezione minore)
- Collarino reggisella
- Diametro rotore anteriore (180mm)

Ho inoltre scelto il colore di ogni componente.
Una volta a casa ho sostituito la sella con quella che già avevo e montato i pedali.
La bici completa è così montata:

Telaio: anodizzato nero taglia M
Forcella: Fox talas 150mm rlc fit
Gruppo: X9
Ruote: Easton haven
Manubrio: Easton haven
Pipa: Easton haven
Pedali: XT
Ammortizzatore: RP23
Freni: Formula the one 180-180
Gomme: Nobby nic 2.25
Sella: selle italia sl


Bonifico effettuato il 10/5/2011
Prevista il 14/6/2011
Arrivata il 20/6/2011

Taglia M, pipa da 70mm. Sono alto 1.77 con 81 di cavallo, la misura è perfetta. Peso 12.7 con pedali e VDO.
Sono estremamente soddisfatto della bici che è molto curata ed esteticamente eccezionale. Unico appunto che posso rivolgere a rose è il pacco un po’ fragile (il mio aveva un buco in zona forcella, ma dentro tutto oc.)

Molto bella! complimenti! ti è venuta fuori proprio bene :celopiùg:
 

-Baloo-

Biker extra
5/2/11
791
2
0
35
Torino
Visita sito
Ma guarda che tipo... risponde solo a chi gli dice che è bella, e a me che gli ho fatto una domanda seria non risponde! :smile:


(per chi non l'avesse capito, io e Baloo siamo compagni di uscite, non mi permetterei di parlare così a uno sconosciuto! :-) )

Non mi piace dirlo sul forum. Però non è un segreto, sai come è montata, vai nel configuratore e fai i calcoli...altrimenti aspetti sabato e te lo dico! :celopiùg:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.163
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Dimenticavo... com'è andato ieri il giro in collina?
Io alla fine sono uscito troppo tardi dal negozio e mi son solo fatto un giretto tra le scalinate di parco Dora...
 

Classifica mensile dislivello positivo