1. Ulàssai, riding in Sardegna
    Iscriviti al nostro canale YouTube!

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

[Foto]LE NOSTRE ROSE

Discussione in 'Rose Bikes' iniziata da _Pippuz_, 4/4/11.

  1. giovaincampagna

    giovaincampagna Biker serius

    Registrato:
    29/3/11
    Messaggi:
    255
    Bike:
    lo zio jimbo
    .....magari poter essere sempre fuori , purtroppo non per colpa della rose!!
    oggi lo zio riposa . facci sapere le impressioni della ground e buon divertimento.

    20171017_175018.jpg
     
  2. leonisa

    leonisa Biker extra

    Registrato:
    11/9/15
    Messaggi:
    777
    Bike:
    Rose Ground Control
  3. leonisa

    leonisa Biker extra

    Registrato:
    11/9/15
    Messaggi:
    777
    Bike:
    Rose Ground Control
    Arrivata, ritirata oggi dal corriere,
    Rose Ground Control 2.
    Vorrei condividere un paio di pensieri con voi riguardo al primo impatto ancora senza averci pedalato.
    Per quanto mi riguarda, ho superato la quarantina, faccio oltre 8000km all'anno soprattutto in bdc, ho fatto gare xc e marathon per una decina d'anni tra il 1998 e 2008 circa. Ho ancora la front da gara, carbonio, ruote da 26, escursione forcella 80mm., freni a pattini sul cerchio. Ora mi ritrovo davanti un "mostro" (in senso buono) il passo è enorme. È molto più bella che nelle foto, pesa aimè 13,4 kg (cosa ne è dei 12,8 dichiarati?), allora cambio subito la sella e i pedali della vecchia, e sistemo le misure come da tabella del biomeccanico. Regolo le pressioni su forcella e ammortizzatore e verifico i sag. Pare tutto a posto, ora mi serve il tempo per una uscita, forse sabato. Constatazioni, seduto in sella con altezza impostata misurando dal mc, l'angolazione del ginocchio è grossomodo corretta, ma per mettere il piede a terra devo scendere di sella altrimenti quasi non tocco neppure con la punta dei piedi, sono generalmente più alte queste full? Altra constatazione, ora non ho misure in mano della larghezza del manubrio della mia front da gara, ma i 740mm del manubrio di questa G.C. mi paiono una enormità, davvero si perde così tanto sul controllo del mezzo con un manubrio tipo 660/680mm.?, avrei una mezza idea di tagliarlo, o sostituirlo con uno più corto. Ultimo, il reggisella telescopico, mi sono promesso di provarlo, con comando remoto sul manubrio parliamo comunque di ca. 700grammi, contro i 150 di un buon reggi in carbonio.
    Sarà che sono abituato diversamente, sarà è, che voglia ancora salire decentemente sui sentieri, alla fine vorrei trasformare questa G.C. un po' più racing. Che mi ditem
     
  4. Rose Italia

    Rose Italia Aziende

    Registrato:
    10/12/09
    Messaggi:
    1.649
    Bike:
    ROSE
    Piede a terra: assolutamente normale. In sella si tocca in punta di piedi (o quasi).
    Manubrio: ti consiglio di provare con 740 mm. Se abituato a misure minore nelle prime uscite sembrerà troppo largo ma poi in discesa si guadagna molto ed in salita non porta perdite di performance

    Buon divertimento con il nuovo mezzo
    Sergio
     
  5. leonisa

    leonisa Biker extra

    Registrato:
    11/9/15
    Messaggi:
    777
    Bike:
    Rose Ground Control
    Grazie delle risposte Sergio, senza dubbio in discesa un manubrio più largo da maggiore sicurezza, ma per un uso dove la salita conta quanto la discesa secondo te si può definire una misura media?
     
  6. leonisa

    leonisa Biker extra

    Registrato:
    11/9/15
    Messaggi:
    777
    Bike:
    Rose Ground Control
    [​IMG]
    Ecco la mia Ground Control, nel giro inaugurale di ieri, fantastica.
     
    • Mi piace Mi piace x 3
  7. rinaldo1987

    rinaldo1987 Biker velocissimus

    Registrato:
    22/8/10
    Messaggi:
    2.468
    Bike:
    Uncle Jimbo on steroids
    Il mio zio ha ricevuto una piccola cura di steroidi...[​IMG]

    Ride it like you stole it!
     
    • Mi piace Mi piace x 3
  8. Rose Italia

    Rose Italia Aziende

    Registrato:
    10/12/09
    Messaggi:
    1.649
    Bike:
    ROSE

    Uncle Jimbo on steroids.... che dopata :)

    ciao
    Sergio
     
  9. rinaldo1987

    rinaldo1987 Biker velocissimus

    Registrato:
    22/8/10
    Messaggi:
    2.468
    Bike:
    Uncle Jimbo on steroids
    La prossima sarà la molla al posteriore (penso sarà di colore oro)

    Inviato utilizzando Tapatalk
     
  10. leonisa

    leonisa Biker extra

    Registrato:
    11/9/15
    Messaggi:
    777
    Bike:
    Rose Ground Control
  11. Dr. Ergal

    Dr. Ergal Redazione

    Registrato:
    20/8/14
    Messaggi:
    815
    Una foto di uno Zio un po' amarcord.
    Modello 2012, 26", con upgrade a forcella (Domain Coil 180 in luogo della Lyric Air 160 originale) e freni (Sram Guide e Code)

    Secondo i moderni dettami tecnici dovrebbe essere un dinosauro. In effetti un po' lo è (l'altra MTB, 27.5+, mi garantisce tutt'altra scorrevolezza, è vero), ma io mi ci diverto come un matto :rock-it:

    [​IMG]

    (la sella devo ancora metterla in posizione giusta :mrgreen:)
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  12. Dr. Ergal

    Dr. Ergal Redazione

    Registrato:
    20/8/14
    Messaggi:
    815
    Un saluto da un vecchio Zio mentre sale sulla Paganella.

    [​IMG]

    Ieri ho incontrato la prima neve...
    [​IMG]
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  13. leonisa

    leonisa Biker extra

    Registrato:
    11/9/15
    Messaggi:
    777
    Bike:
    Rose Ground Control
    La mia ground control invece sale a spinta sul Tremalzo IMG-20181118-WA0039.jpg
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  14. Dr. Ergal

    Dr. Ergal Redazione

    Registrato:
    20/8/14
    Messaggi:
    815
    Tremalzo?
    Che niente niente siamo conterroni? :mrgreen:
     
  15. leonisa

    leonisa Biker extra

    Registrato:
    11/9/15
    Messaggi:
    777
    Bike:
    Rose Ground Control
    No, devo farmi 88km per arrivare a Pregasina.
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina