FOTO/RESOCONTO 24° Tour dell'Assietta MTB 2011 - 7° prova Coppa Piemonte MTB 2011

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Le montagne olimpiche della val Chisone, che in questo 2011 compleanno dell'unità d'Italia, hanno visto transitare gli atleti del Giro d'Italia e quelli del Tour de France, domenica 24 luglio hanno ospitato il classico Tour dell'Assietta in mtb.

Partenza alle ore 9 da Pragelato per gli atleti che avevano optato per il percorso marathon di 82 Km. Dopo una veloce puntata in val Troncea per sgranare il gruppone i bikers sono ripassati a Pragelato e si sono diretti verso la parte dura del percorso, quella che li ha portati fino al GPM di Cima Ciantiplagna a 2750 mt di altitudine.

Per tornare a Pragelato sono transitati al colle dell'Assietta, al colle del Lauson e sono saliti al monte Genevris, qundi sono passati al colle Bourget ed al colle Basset per poi scendere fino a Sestriere e quindi raggiungere l'arrivo posto proprio sotto i trampolini olimpici di "Torino 2006".

Chi non se l'è sentita di affrontare il percorso marathon si è cimentato sui 57 KM della Gran Fondo.

Per tutti è stata una gara durissima soprattutto perchè l'avversario più grande è stato il freddo (si sono toccati gli zero gradi) reso ancora più intenso dal vento.


qui le FOTO e le CLASSIFICHE della gara


0059.jpg
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
MA porcaputrellaaaaaaa anche questa volta non ci siamo beccati... metti che la mamma ha fotografato il 1235....
Grande §Giulio§

nooooooo :-(
ma miseia..... non riusciamo mai ad incontrarci :-(
la prossima volta vieni con un nido d'aquila sul casco, cosi' ti vedo :-)
ci vediamo a Claviere?? io sono abbonato alla Coppa e le faccio tutte.
ieri purtroppo è andata male... ho passato la scorsa settimana in altura, a Livigno e poi evidentemente non ho recuperato abbastanza... sarà per la prossima! ora un po' di pausa :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo