[FOTO/VIDEO] in azione delle nostre E-Bike

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Finale Ligure Giro dei Ciappi - Ktm Macina Egnition cx5 (sulla parola :mrgreen:)

[VIDEO=5995]Finale[/VIDEO]

[VIDEO=5996]Finale Ligure - Ciappi 2[/VIDEO]
 

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
Questa non e' in azione... ma appena finita l'azione ;-)

poAp92Bjj


Come raffreddare il Bafang!
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Ieri, vigilia di primavera giornata mitica a Finale, Finalborgo.
L'idea era di passare una giornata primaverile, in realtà abbamo trovato parecchia neve, freddo e nuvole basse, addirittura i caprioli.
Percorso di 22 km tutta salita dal mare a 950 metri fino alla base Nato.
Poi con le dita delle mani intirizzite per il freddo giù a capofitto fino al mare, incrociando altri biker downhiller, tutti tedeschi (che invece erano saliti in furgone...). Discesa mitica superbastarda ma divertentissima dove anche le nostre Haibike da 120 si sono dimostrate perfette. In fondo ci aspettavano i limoneti di Finalborgo, l'aria del mare, birra e panino con salamelle.
Una cinquantina di chilometri davvero goduti! YYOOHHH!
http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/attach/jpg.gif
 

Allegati

  • IMG_6714.JPG
    IMG_6714.JPG
    202,8 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

riace

Biker popularis
23/6/12
79
0
0
Genova
Visita sito
poEg9IXDj


Che spettacolo ragazzi!
In salita c'era da aspettarselo, ma in discesa ha ampliato ulteriormente i miei orizzonti. Ne vengo da una Sworks Enduro tanto per farvi capire ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

GuMa

Biker serius
29/6/10
176
0
0
Milano
Visita sito
Questo non mi era mai successo, preso al lazzo da un rovo :paur: Stavo scendendo allegrotto quando mi sono sentito sfilare la bici da sotto, con conseguente cappottone chiaramente contro i sassi, fortunatamente avevo le protezioni (come sempre) altrimenti mi sarei spaccato la rotula. Colpo al torace, faccio ancora fatica a dormire. Se fosse successo qualche cento metri più sotto mi sarei sfracellato in quanto era molto più ripido e roccioso :maremmac:
Non avendo ancora cambiato il paramotore rotto (che mi ha procurato Nicotrev) mi ha agganciato anche quello. Incredibile è la forza del rovo, io peso 90kg + vestiti + zaino

IMG_7468_c.JPG


IMG_7469_c.JPG


IMG_7472_c.JPG


IMG_7470_c.JPG


Per fortuna ho potuto finire il giro :i-want-t:
 

Dr. Ergal

Redazione
Questo non mi era mai successo, preso al lazzo da un rovo :paur: ...

Per fortuna ho potuto finire il giro :i-want-t:

Rovi e arbusti sono decisamente tosti, a dispetto delle apparenze; lo so perchè anche io ne ho sottovalutato uno: ero troppo veloce per poter scansare un gruppo di arbusti sottili, ho pensato che ci sarei passato accanto piegandoli, invece uno di loro mi ha agganciato e mi ha girato di 180°, facendomi fare un volo da antologia :volo:

Sono cose che capitano ;-)
 

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Vi giro questo video pubblicato dal campione IT Enduro Andrea Bruno che scende con una Ebike Enduro [emoji7] della flyer
...vedo un futuro sempre più roseo per L elettrico...

Spettacolare sì certo, ma magari il tipo pesa una sessantina di kg!

Voglio dire che per fare certi numeri ci vuole sicuramente tecnica, un gran mezzo, ma anche la stazza del rider ha la sua importanza! :spetteguless:

Questo mi dà l'opportunità di chiarire un aspetto che spesso viene trascurato.

Sento spesso infatti gente confrontare prestazioni, autonomie, maneggevolezza e reattività delle varie e-bike parlando di distanze kilometriche e altimetrie coperte senza fare alcun riferimento al peso del rider che invece sappiamo avere la sua bella importanza ...

Cioè le impressioni (e i risultati in termini prestazionali e di consumi) riportate da un biker di 65 Kg non saranno nemmeno paragonabili a quelle di un ciclista di 85 kg che utilizza lo stesso mezzo!

Ovvio che poi incidono anche un'infinità di altri fattori, ma la stazza del biker vedo che troppo spesso viene trascurata ...
 

toniobr

Biker serius
19/1/14
169
19
0
Visita sito
Spettacolare sì certo, ma magari il tipo pesa una sessantina di kg!

Voglio dire che per fare certi numeri ci vuole sicuramente tecnica, un gran mezzo, ma anche la stazza del rider ha la sua importanza! :spetteguless:

Questo mi dà l'opportunità di chiarire un aspetto che spesso viene trascurato.

Sento spesso infatti gente confrontare prestazioni, autonomie, maneggevolezza e reattività delle varie e-bike parlando di distanze kilometriche e altimetrie coperte senza fare alcun riferimento al peso del rider che invece sappiamo avere la sua bella importanza ...

Cioè le impressioni (e i risultati in termini prestazionali e di consumi) riportate da un biker di 65 Kg non saranno nemmeno paragonabili a quelle di un ciclista di 85 kg che utilizza lo stesso mezzo!

Ovvio che poi incidono anche un'infinità di altri fattori, ma la stazza del biker vedo che troppo spesso viene trascurata ...



Non mi risulta che il rider in questione pesi 65 anzi... Vista anche l altezza sicuramente peserà sugli 80 kg
 

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
maaaahhhh sta storia del peso non la vedo....

c'è gente di 180 che non la vedi manco passare.... gente che ha tecnica... che lo fa da anni... che ci sa andare!!

serto un rider di 120 kg lo vedo impacciato ma fino a 75/80 kg (DI MUSCOLI) se ci sa fare fa paura....
 

ducams4r

Redazione
Ho avuto di provare brevemente la Uproc 6 e mi ha dato sensazioni molto positive, ha la ciclistica di una enduro di ultima generazione, con la particolarità di avere la ruota posteriore da 26" e l'anteriore da 27.5".
Sul manico e la classe di Andrea Bruno non si discute!
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Se uno persa 85 ed ha una muscolatura e altezza rapportate al peso non vedo nessun problema... certo che se uno è alto 160 x 85 di grasso le cose cambiano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo