[Foto] World Cup Val di Sole - Allenamento DH

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Si, ho letto più volte che il tracciato è particolarmente difficile. Infatti in prova sono pochi quelli che sono andati forte, forse per non rischiare, dato che le cadute non sono certo mancate, e probabilmente in molti hanno preferito mantenersi interi per le qualifiche e la finale.
 

Grisù

Biker tremendus
3/7/06
1.135
1
0
Val Di Sole (Tn)
Visita sito
Premessa: Non son esperto di DH quindi perdonate la mia ignoranza sulla tecnica.

Mi ricordo che l'anno che hanno fatto i mondiali dicevano che su questa pista è molto facile toccare con il movimento centrale, tanto che montavano le mezzelune paracolpi ( nome inventato ora ) doppie o triple. Per la pista sembrava le avessero seminate durante le prove...

Sempre durante le prove si era perso il conto di chi era andato ad abbracciare gli alberi. Se non sbaglio però la pista di coppa del mondo è ancora più tecnica di quella dei mondiali per sentito dire.

Si, ho letto più volte che il tracciato è particolarmente difficile. Infatti in prova sono pochi quelli che sono andati forte, forse per non rischiare, dato che le cadute non sono certo mancate, e probabilmente in molti hanno preferito mantenersi interi per le qualifiche e la finale.
 

Vic690

Biker ultra
12/5/06
651
-4
0
Trissino VI
Visita sito
Il tracciato è fondamentalmente quello ... ci sono alcune piccole varianti rispetto ai mondiali .... rimane impressionante vedere dal vivo come riescano ad andare forte su una discesa del genere ... il primo tratto nel bosco dopo la partenza è incredibile ......
 

piconet85

Biker serius
28/8/09
270
0
0
castellarano
Visita sito
che pistone! questa è DH! qui o si va forte o proprio non si va da nessuna parte...

p5pb7012460.jpg

Gran bel flow questo... :smile::smile::smile::smile:
 

PARPIX-XVI

Biker serius
8/3/10
286
0
0
Ponte di Piave
Visita sito
oggi sono stato in Val Di Sole a vedermi le qualificazioni...non li avevo mai visti dal vivo! wow! è impressionante come affrontano certi passaggi! Veramente spettacolare!

le classifiche esposte davano Aaron Gwin primo....Milvinti 22esimo...
 

Classifica mensile dislivello positivo