Fotografie di gare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darioman

Biker popularis
14/3/13
79
0
0
39
Morolo (FR)
Visita sito
Ciao a tutti!! Vorrei fare un piccolo sondaggio: comprereste fotografie delle vostre gare?

Mi spiego: sto mettendo su una società che si occupi di foto in eventi sportivi, podismo, mtb ecc...mi sto guardando intorno per capire se è una buona idea o se sarà un buco nell'acqua...
 

kevin46

Biker ciceronis
18/6/11
1.430
0
0
39
LOMBARDIA
Visita sito
se dovessi venire bene che la foto mi piace, la comprerei; però nelle poche gare che ho fatto, ho visto che le foto non sono un granchè, ma forse per il fatto che erano gare piatte e sotto la pioggia e fango. magari adesso che si aprirà la stagione la situazione cambierà.
comunque se trovo le foto che mi piacciono io le prendo!!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
io ho quasi sempre comprato le foto delle gare che ho partecipato. Solo ultimamente ne ho saltato qualcuna xè sono ripreso quasi sempre nello stesso modo.
Se la foto è venuta bene ed è fatta in un momento particolare o in una zona del percorso particolare (vista mare, sfondo con montagna ecc. ecc.) la compro. Mi piace riguardarle e ripensare a cosa stavo pensando in quel momento.
Non credo però sia facile seguire una gara di mtb.
 

fabius03

Biker superis
Quì dalle mie parti Giòfoto è abbastanza presente e se lo fa ancora vuol dire che non ci rimette..... A volte stampa direttamente all'arrivo e a volte si ordinano le foto online.... io qualche volte l'ho presa e la qualità è abbastanza alta...
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Ti dirò che l'anno scorso le ho comprate 2 volte su 10 gare .. una era la Gara del mio paese e l'altra una gara abbastanza importante e volevo mi rimanesse per ricordo ...
mi piacerebbe che i prezzi fosseo un pochino piu bassi cosi la gente credo le comprerebbe molto piu volentieri ...
 

darioman

Biker popularis
14/3/13
79
0
0
39
Morolo (FR)
Visita sito
Io le comprerei le foto sono ricordi bellissimi

mio padre fa gare di podismo, nelle gare importanti (maratone o cose del genere) prende volentieri le foto. nelle gare piccole, di paese, di solito non c'è questo servizio...
Ti dirò che l'anno scorso le ho comprate 2 volte su 10 gare .. una era la Gara del mio paese e l'altra una gara abbastanza importante e volevo mi rimanesse per ricordo ...
mi piacerebbe che i prezzi fosseo un pochino piu bassi cosi la gente credo le comprerebbe molto piu volentieri ...

...a prezzi bassi si, le persone sarebbero invogliate. noi pensiamo di mettere il download a 1€, mentre per la stampa stiamo ancora valutando. dipende dal costo di stampa.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
faccio dalle 3 alle 6 granfondo all'anno. dal 1993 le ho sempre acquistate, saltando solo 1 gara 2 anni fa xchè troppo care e non ne facevano sconti dopo 5 foto.
In ogni caso noi alla coppa colli euganei diamo la possibilità di scaricarle gratuitamente
 

Emanuele.80

Biker popularis
28/1/11
97
13
0
Oderzo (TV)
Visita sito
Con un prezzo ragionevole io comprerei molto volentieri le foto in download, per me è una questione di prezzo, recentemente per la Prosecchissima hanno messo un prezzo di 30Euro per il download di 5 foto, lo trovo totalmente esagerato e per principio non glieli do 30 Euro, neanche se fossi fotografato assieme al Papa.

Pago volentieri per il lavoro di fotografi professionisti che stanno ore a fotografare in posti scomodi, magari sotto la pioggia... però non devono approfittarsi!

Credo che se facessero un prezzo più basso alla fine prenderebbero più soldi perchè più persone comprerebbero.
Poi se riusciste ad organizzare l'acquisto direttamente nel dopo-gara, sarebbe anche più facile incassare credo.
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
ne acquisto mediamente solo un paio all'anno, solo quelle che sono venute davvero bene, di fotografi qui in zona ce ne sono parecchi che seguono le Granfondo e alcuni le fanno anche aggratis.
 

darioman

Biker popularis
14/3/13
79
0
0
39
Morolo (FR)
Visita sito
faccio dalle 3 alle 6 granfondo all'anno. dal 1993 le ho sempre acquistate, saltando solo 1 gara 2 anni fa xchè troppo care e non ne facevano sconti dopo 5 foto.
In ogni caso noi alla coppa colli euganei diamo la possibilità di scaricarle gratuitamente

certo se già c'è un servizio gratuito naturalmente evitiamo di fare "concorrenza"

comunque dalle risposte sembra che può essere una buona idea.
 

piscar

Biker superis
10/4/07
497
0
0
casalserugo
www.tbike-mtb.it
tieni presente xò una cosa!
devi sempre prendere accordi "prima" con l'organizzatore x mettere in vendita le foto e non avere problemi. Le manifestazioni hanno sponsor, contratti, e collaboratori. Credo sia difficile soffiare il posto ad altri "ufficiali" già presenti.
 

darioman

Biker popularis
14/3/13
79
0
0
39
Morolo (FR)
Visita sito
tieni presente xò una cosa!
devi sempre prendere accordi "prima" con l'organizzatore x mettere in vendita le foto e non avere problemi. Le manifestazioni hanno sponsor, contratti, e collaboratori. Credo sia difficile soffiare il posto ad altri "ufficiali" già presenti.

si, in zona già facciamo foto nelle gare di podismo gratuitamente. e la maggior parte delle volte non c'è nessuno a parte noi a fotografare.
 

Classifica mensile dislivello positivo