[Fotoreport] Internazionali d'Italia: a Gorizia vincono i fratelli Braidot

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


omar91

Biker novus
Alla fine della gara ero senza voce per il tifo :D grandissimi Luca e Daniele.. (belle foto,ma una nota:ok Fontana,ma una foto del vincitore no???mah...alquanto deluso.. anche perchè ieri Fonzie non è che abbia impressionato,anzi..)
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Se allargavi il campo nella foto di Marco che si riscalda sui rulli inquadravi anche me che gli stavo facendo la foto dal lato.
Comunque è stata una gran bella gara con alcuni passaggi che, col fango, ci vuole altro che manico... anche perchè non avevano certo gomme da fango! Quando ho visto arrivare i Braidot con quei tubolari mi son chiesto come avrebbero fatto a stare in piedi nel bosco.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.387
908
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Se allargavi il campo nella foto di Marco che si riscalda sui rulli inquadravi anche me che gli stavo facendo la foto dal lato.
Comunque è stata una gran bella gara con alcuni passaggi che, col fango, ci vuole altro che manico... anche perchè non avevano certo gomme da fango! Quando ho visto arrivare i Braidot con quei tubolari mi son chiesto come avrebbero fatto a stare in piedi nel bosco.

ecco

428418_498712213509372_444974404_n.jpg
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.171
2.905
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Si, ok, hanno un gran manico ma sinceramente non capisco il portare "all'estremo" dei percorsi da xc con scalini e drop che sono più da enduro che altro, sarà invidia la mia ma tra un pò vedremo percorsi simil dh in coppa...
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
@Fbf : ci sono già percorsi estremi in world cup.
è l'evoluzione della specialità: bici sempre più performanti, bikers sempre più bravi, percorsi sempre più spettacolari.

che poi non è vera e propria evoluzione: i passaggi ultratecnici c'erano già nei primissimi anni 90, poi abbiamo avuto parecchi anni di percorsi xc race che erano dei veri e propri percorsi da ciclocross.
ora si sta tornando ai percorsi tecnici.

@iaco70: grazie mille della foto di Fontana di lato.
chissà cosa hanno da dirci in merito i maghi della biomeccanica, quelli del dislivello sella manubrio che ci deve essere, quelli del "mai biker sotto il metro e 80 sulle" 29", quelli della schiena piegata e distesa , dei manubri rasoterra, quelli del bla bla bla :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo