1. Abbonati gratuitamente al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Fox 32 Rhythm O.E.M.

Discussione in 'Sospensioni' iniziata da C-PUN77, 13/9/18.

1. C-PUN77

C-PUN77 Biker serius

Bike:
    Ancora da definire
    Buonasera a tutti, qualcuno mi sa dire a quale forcella anteriore da 100mm Rockshock si può paragonare per caratteristiche e prestazioni la Fox 32 Rhythm O.E.M. che viene venduta su alcuni modelli front da Cross country ?

2. C-PUN77

C-PUN77 Biker serius

Bike:
    Ancora da definire
    Qualcuno mi sa dare qualche informazione ?

3. FeO

FeO Biker ultra

La Rhythm è la serie base di fox, secondo me corrisponde alla reba di roch shox

Sent from my LG-H850 using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 1
  4. C-PUN77

C-PUN77 Biker serius

Bike:
    Ancora da definire
    Ok, addirittura alla Reba, allora vuol dire che è una buona forcella ?

#4 C-PUN77, 14/9/18
    Ultima modifica: 14/9/18
  5. FeO

FeO Biker ultra

Io ho provato la 34 a riva del garda e l'ho trovata legnosa e poco sensibile...sulla bici nuova che deve arrivarmi monta la 36 rhythm, ne ho letto bene...ora dirti che la 32 è una buona forcella non so, la reba una volta era declinata in più versioni ora c'è solo la rl (mi sembra...) e secondo me si equivalgono.

6. C-PUN77

C-PUN77 Biker serius

Bike:
    Ancora da definire
    Ok, ma secondo te, questa legnosita' di cui parli forse può essere data dal fatto che le Fox sono forcelle "estreme" e quindi se non utilizzate in situazioni difficili posso sembrare dure ?
    Mi spiego meglio e faccio un esempio teorico: In una situazione con terreno difficile e scassatissimo una Reba si distruggerebbe perché "delicata", mentre invece la Fox resisterebbe perché appunto piu dura e quindi più massiccia.

7. FeO

FeO Biker ultra

La 32 e la reba sono forcelle da xc se fai enduro le apri tutte e due...sia fox che roch shox fanno prodotto di qualità e affidabili comunque scegli cadi in piedi...

8. C-PUN77

C-PUN77 Biker serius

Bike:
    Ancora da definire
    Ok, comunque di scelta non ne ho perché la mtb nuova che voglio acquistare ha di default la Fox 32 Rhythm (il modello nuovo con la valvola Evol), al massimo potrei cambiarla aftermarket con la Rockshock Reba ma per ora non so se mi conviene perché ovviamente non la ho ancora provata.

9. gianbike

gianbike Biker superis

tra una fox rhythm ed una fox performance cambiano solo i materiali costruttivi, l'idraulica e il pistone dell'aria sono gli stessi....meglio quella che una reba probabilmente ma si equivalgono come $$$

• Mi piace Mi piace x 1
  10. MicheleCamo

MicheleCamo Biker serius

Bike:
    Scott Scale 925
    Ti dico la mia.
    Passato da Reba a Rhythm 32. Ti posso dire che la Fox è molto più sensibile e burrosa della reba. Con la reba impazzivo a trovare un setting corretto (avevo la versione con camera positiva e negativa separate). Inoltre ho notato che l'escursione utile della Fox è esattamente 100mm (misura effettuata con calibro), mentre la reba era un pochino di meno.

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina