Fox 34 revisione o cambio forka ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Premessa : stumpjumper evo carbon assemblata esattamente 1 anno fa, telaio del 2015 preso usato tutto il resto nuovo o semi nuovo grazie a web e mercatino. La forka, presa nuova su alltricks è una fox 34 del 2016. Dopo un annetto di attività abbastanza intensa non lavora più come da nuova, mi è stato suggerito di revisionarla. La revisione mi costerebbe 100 euro nella ipotesi migliore.
Qualche giorno fa ho visto su un mercatino una pike abbassabile funzionalità che mi aiuterebbe tantissimo negli strappi in salita.
La forka(usata) ha un prezzo interessante, e riuscendo a vendere la mia spenderei praticamente lo stesso che con la revisione. Inoltre ho sentito dire che in media le revisioni rock shox sono più facili di fox e con un po di pazienza si può imparare a farla da soli.
Cosa mi suggerite? Che valore può avere una 34 con 1 anno di vita e 160 di escursione?

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Premessa : stumpjumper evo carbon assemblata esattamente 1 anno fa, telaio del 2015 preso usato tutto il resto nuovo o semi nuovo grazie a web e mercatino. La forka, presa nuova su alltricks è una fox 34 del 2016. Dopo un annetto di attività abbastanza intensa non lavora più come da nuova, mi è stato suggerito di revisionarla. La revisione mi costerebbe 100 euro nella ipotesi migliore.
Qualche giorno fa ho visto su un mercatino una pike abbassabile funzionalità che mi aiuterebbe tantissimo negli strappi in salita.
La forka(usata) ha un prezzo interessante, e riuscendo a vendere la mia spenderei praticamente lo stesso che con la revisione. Inoltre ho sentito dire che in media le revisioni rock shox sono più facili di fox e con un po di pazienza si può imparare a farla da soli.
Cosa mi suggerite? Che valore può avere una 34 con 1 anno di vita e 160 di escursione?

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
al di là di "governare" la scimmia, dar via una forca usata da me x prender una forca usata da altri.... sempre usata è!! e personalmente mi terrei la fox! al di là di battute, revisionare una pike o una fox 34 son molto simili come grado di difficoltà!quindi se sei capace di far una sei capace di far pure l'altra, l'unica differenza è solo che x rockshox è più facile trovai i ricambi.
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Su rockshox mi sembra che si trovino anche più tutorial ... Cmq adesso non avrei tempo di studiare come si fa, molti anni fa ho cambiato l olio ad una tora a molla e non ricordo di aver avuto grosse difficoltà. Mi sa che cerchero qualcuno che me la revisioni in tempi ragionevoli prima di partire

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
la tua fox da 34 è una bella forca. Se la fai revisionare da uno bravo che ti fa anche il set up sarà sicuramente migliore della migliore pike presa usata.
Uno veramente bravo è Bruno:
http://www.dbbike.it/
Chiamalo e digli cosa ti serve, che bici hai, quanto pesi e che giri fai. Ti farà una forca cucita addosso.
Ehm... Vivo a Roma .... Si accettano suggerimenti su Roma sud castelli romani ostia eventualmente litorale fino a Civitavecchia ...

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Ehm... Vivo a Roma .... Si accettano suggerimenti su Roma sud castelli romani ostia eventualmente litorale fino a Civitavecchia ...

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
smonti la forcella, la impacchetti con 10€ la spedisci ad uno (DBBike) che saprà accontentarti in tempi molto brevi. Secondo me il gioco vale la candela visto che molto meccanici che conosco io le sospensioni comunque le spediscono per conto loro ai vari centri assistenza quindi i tempi si allungano.
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Posso informarmi anche se preferirei trovare qualcuno in zona, con i tempi tecnici di spedizione rischierei di stare troppo senza bici, qualcosa mi dice che andrò in ferie con la forcella cosi com è e ci ripresero' a settembre.

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo